Tu sei qui: CronacaA Maiori risveglio senz’acqua e senza spiegazioni. E' polemica
Inserito da (redazionelda), martedì 7 maggio 2019 08:42:59
Risveglio tra le polemiche a Maiori. «Siamo senz'acqua». L'interruzione della fornitura idrica per le utenze domestiche, programmata per la scorsa notte, con termine alle 6, stamani, si è inspiegabilmente prolungata. Alle 8 e 40 nella cittadina costiera ancora tutti senz'acqua (ad esclusione delle zona di Erchie, Capo d'Orso e Cannaverde) e soprattutto senza alcuna spiegazione.
La pagina facebook del Comune di Maiori è inondata dai commenti dei cittadini che chiedono di conoscere i tempi di ripristino del servizio primario, senza però ottenere risposte. In tanti i lettori che ci segnalano il disservizio chiedendoci risposte.
Pare ci siano state complicazioni durante lo svolgimento notturno dei lavori che ne hanno prolungato il termine e la chiusura delle valvole.
Inevitabili i disagi, specie per studenti e lavoratori che hanno dovuto rimediare alla men peggio per poter uscire di casa.
C'è chi ancora chi attende, ma senza alcuna garanzia sui tempi.
Intanto le scuole sono aperte e gli alunni regolarmente in classe.
Anche questa notte intanto, dalle 24,00 alle 6,00 di domani, è prevista la sospensione dell'erogazione idrica.
AGGIORNAMENTI
ore 9,20. Dalla pagina facebook de Comune di Maiori un annuncio: «Si comunica alla cittadinanza che tra un quarto d'ora sarà ripristinata l'erogazione dell'acqua. Ci scusiamo per il disservizio e per i disagi arrecati a causa di un guasto improvviso che ha ritardato il ripristino entro l'orario previsto».
ore 10,20. Rispetto alle rassicurazioni del Comune, la situazione resta invariata: a Maiori si prolunga l'interruzione idrica e dalle scuole le prime preoccupazioni di carattere igienico-sanitario. Disagi anche per strutture ricettive e utenze commerciali.
ore 10,35. La situazione sta man mano tornando alla normalità. La notizia è stata salutata con gioia e tanta ironia su facebook dopo quattro ore e mezza d'attesa.
ore 12,50. Con un avviso pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale, il Comune di Maiori avverte la cittadinanza che è annullata la seconda sospensione dell'erogazione idrica inizialmente prevista anche per stanotte, dalle 24 alle 6 di domattina.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 109626101
Il 21 dicembre scorso, i Baschi Verdi del Gruppo della Guardia di Finanza di Salerno hanno arrestato un uomo per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Secondo quanto ricostruito dalla polizia giudiziaria, l'uomo, alla guida della propria autovettura,...
Durante la tra il 5 e il 6 gennaio 2025, un devastante incendio ha causato gravi danni alla sede della Croce Rossa Italiana di Cava de' Tirreni, proprio mentre i volontari erano impegnati a garantire assistenza sanitaria durante la Notte Bianca della città. L'episodio, le cui cause sono ancora da accertare,...
Una mattina speciale quella di oggi all'Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove l'Epifania ha assunto un significato ancora più profondo grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco del locale distaccamento. Non una semplice visita, ma un momento di pura magia per i piccoli del reparto oncologico...
Sabato sera, in un attacco delle Forze Armate ucraine lungo l'autostrada Donetsk-Gorlovka, il giornalista russo Alexander Martemyanov, corrispondente freelance del quotidiano Izvestia, è stato ucciso. Il veicolo su cui viaggiava, distante dalla linea di contatto tra le milizie, è stato colpito da un...
Ieri, 4 gennaio 2025, al Pronto Soccorso dell'ospedale CTO di Napoli, una dottoressa è stata aggredita da una donna di 41 anni che lamentava una lunga attesa per le cure allo zio. La donna ha minacciato e colpito la dottoressa, causandole lesioni guaribili in cinque giorni. I carabinieri hanno arrestato...