Tu sei qui: AttualitàTramonti, all'agriturismo 'Costiera Amalfitana' il premio 'Green Travel Award 2015'
Inserito da (redazionelda), giovedì 12 febbraio 2015 12:48:02
All' ospitalità "a chilometro zero" di Tramonti, il premio "Green Travel Award 2015" dedicato alle eccellenze del turismo sostenibile e responsabile. Si tratta di un premio prestigioso, attribuito da più di 200 giornalisti ed esperti del settore, istituito nel 2013 dall'attuale presidenza e Consiglio Direttivo, che ha ottenuto grande successo sia sui media che presso gli operatori turistici e che pone il GIST al centro di una tematica di grande attualità e interesse. Cinque le categorie premiate: Green accomodation, Bio spa, Villaggi eco, Ospitalità con gusto a km zero, Tour operator/organizzatori di viaggi.
L'importante riconoscimento è stato assegnato all' agriturismo "Costiera Amalfitana" della famiglia Stoia, che venerdì 13 febbraio prossimo sarà presente a Milano nell'ambito della Borsa Internazionale del Turismo sede in cui si svolgerà la cerimonia di premiazione.
Rita Cuofano e Antonio Stoia esprimono soddisfazione ne vedere la propria azienda riconosciuta come la migliore realtà italiana nel settore della ricettività turistica con gusto.
«Un altro orgoglio per Tramonti - ha commentato l'assessore all'Ambiente Vincenzo Savino - che da anni ormai sta facendo della sostenibilità il cavallo di battaglia del proprio turismo da Montiera: un turismo diverso, alternativo, ma che affonda le radici nel territorio, proponendo i prodotti a km zero e l'ospitalità tipica del nostro entroterra, un microcosmo di sapori da riscoprire quotidianamente».
I prodotti biologici dell'agriturismo Costiera Amalfitana sfruttano la multifunzionalità propria dell'agricoltura e la vivacità di una gestione giovane, grazie al dinamismo di Rosita, delegata di Giovani Imprese di Coldiretti Salerno.
Qui si trovano anche le prime "Agripizzeria" e "Agripaninoteca" d'Italia, che mirano a promuovere ed esaltare i prodotti dell'azienda agricola-agrituristica della frazione di Pietre, fornendo ai propri clienti prodotti sani e genuini e costituendo il ritorno a una cucina antica, ma perfezionata nel tempo da una produzione di maggior qualità. Una particolare attenzione è riservata ai celiaci con prodotti bio senza glutine.
La filosofia dell'azienda è quella di coniugare la tradizione con la naturalezza delle materia prime, nel pieno rispetto della Dieta Mediterranea.
Presso l'Agriturismo Costiera Amalfitana si potrà riscoprire l'essenza del contatto con la natura, l'aria aperta e salubre, il silenzio, con spazi dedicati ai bambini (l'azienda è anche Fattoria Didattica) e prodotti aziendali offerti in vendita a un pubblico che oggi più che mai è alla spasmodica ricerca di qualità, varietà, tipicità e approccio diretto con il produttore.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107823102
Con l'arrivo del freddo invernale e il rischio di temperature sotto lo zero, Ausino Spa, gestore del servizio idrico in Costiera Amalfitana, ha diffuso un avviso rivolto a tutti gli utenti. L'obiettivo è prevenire il fenomeno delle gelate che potrebbe danneggiare contatori e montanti idriche, causando...
Si è svolta questa mattina, nella Piazza d'Armi del Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno, la cerimonia dell'Alzabandiera Solenne. L'evento, che ha visto la partecipazione delle principali autorità locali e dell'Arma, ha rappresentato un momento di alto valore simbolico e istituzionale. Il Colonnello...
L'ecoansia collegata al cambiamento climatico tra le nuove preoccupazioni dei giovani. Una sensazione che colpisce maggiormente le donne. Il 50,7% degli intervistati si dichiara abbastanza preoccupato dei cambiamenti climatici, il 37,4% dichiara di essere molto preoccupato, il 10,2% è poco preoccupato...
Ritardi, corse soppresse, stazioni chiuse, orari inadeguati e mancanza di servizi essenziali come bagni o accessibilità per disabili e anziani sono all’ordine del giorno. Nel nostro paese il trasporto su ferro resta un tema secondario e i finanziamenti ad oggi risultano essere assolutamente inadeguati....
La 35esima edizione dell'indagine "Qualità della vita" de Il Sole 24 Ore, presentata ieri, 17 dicembre, restituisce una fotografia poco lusinghiera per Salerno e per la Campania in generale. Con un crollo di quattro posizioni rispetto all'anno scorso, la provincia di Salerno si attesta al 92esimo posto...