Tu sei qui: Attualità"Tour Cucciolotti": nelle scuole della Costa d'Amalfi gli album di figurine che salvano i trovatelli
Inserito da (Redazione LdA), venerdì 18 febbraio 2022 10:08:26
Tornano in edicola gli Amici Cucciolotti di Pizzardi Editore, le figurine che salvano gli animali. Gli album (con un pacchetto di figurine omaggio) sono arrivati anche quest'anno in Costa d'Amalfi: l'Enpa ha già consegnato a Maiori, Minori, Scala, Ravello, Tramonti e Amalfi, ma il "Tour Cucciolotti" è ancora in corso.
La collezione 2022 è dedicata alla bellezza della natura, alle meravigliose forme e ai colori degli animali più belli che vivono nella natura che ci circonda.
Su ogni figurina le foto dei trovatelli salvati e le loro storie a lieto fine.
Raccogliere le figurine è un'occasione per sostenere importanti iniziative a favore degli animali, dell'ambiente e dei bambini.
"Ogni figurina - afferma Carla Rocchi, presidente nazionale Enpa - aiuta i nostri piccoli protetti ad avere una vita migliore e al tempo stesso sensibilizza generazioni di bambini e contribuisce a farne adulti consapevoli. Una formula rivoluzionaria che, nella sua semplicità, centra completamente l'obiettivo di coinvolgerli direttamente, comunicando il valore del rispetto per gli animali e per l'ambiente".
Un aiuto a Enpa con il Ciotolometro - Anche quest'anno Pizzardi Editore sostiene l'Ente nazionale protezione Animali riempiendo milioni di ciotole per gli oltre 30mila trovatelli accuditi ogni giorno dagli eroici volontari. L'obiettivo del 2022 è superare il numero di ciotole riempite nel 2021 (oltre 5 milioni): sul sito www.pizzardieditore.it si può vedere in tempo reale quante ciotole di cibo sono già state riempite cliccando sul Ciotolometro. Bastano otto bustine per riempire una ciotola e in ogni bustina, oltre a sei fantastiche figurine c'è anche una nuovissima card da collezione per divertirsi a giocare con gli amici.
Lotta all'inquinamento - Prosegue anche la collaborazione con l'Università di Siena: le figurine Amici Cucciolotti mettono a disposizione del team di scienziati Plastic Busters il Catamarano Salvadelfini, un'imbarcazione attrezzata per la raccolta e l'analisi delle microplastiche che inquinano le acque del Mediterraneo e mettono in pericolo i delfini, le balene e gli altri animali marini.
Un regalo ai bambini in ospedale - Infine, anche nel 2022 gli album e le figurine Amici Cucciolotti vengono distribuiti gratuitamente ai bambini ricoverati negli oltre 200 ospedali dove svolgono la loro attività i volontari della Fondazione Abio (Associazione per il bambino in ospedale) per regalare ai piccoli malati momenti di gioia e di spensieratezza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104530100
Il recente report "Sustainability of Europe's Mobility Systems", rilasciato dall'Agenzia Europea dell'Ambiente (l'AEA), ha preso in esame la complicata transizione dei trasporti verso una sostenibilità reale. Il report ha posto in evidenza come, nell'Unione Europea, i trasporti siano responsabili di...
Il momento dell'arrivo della bolletta può portare brutte sorprese. Se hai l'impressione che l'importo da pagare sia eccessivo rispetto ai tuoi consumi, valuta l'idea di cambiare fornitore. Confronta le migliori offerte luce per la casa e verifica quanto puoi risparmiare in bolletta, senza dover cambiare...
L'8 e il 9 giugno 2025 l'Italia sarà chiamata al voto su un referendum popolare con cinque quesiti di forte impatto politico, giuridico e sociale. Due giornate di voto che potrebbero ridefinire il concetto di cittadinanza e intervenire in modo significativo sul mondo del lavoro. I referendum, dichiarati...
La Regione Campania avvisa le destinatarie della misura "Voucher per l'erogazione dell'assegno unico per i nuovi nati secondogeniti" che, con decreto dirigenziale n. 71 del 28/03/2025, di prossima pubblicazione sul BURC (Bollettino Ufficiale della Regione Campania), è stato fissato al 15 aprile 2025...
Le opportunità del Piano Olivicolo Regionale ideato dalla Coldiretti Campania e i finanziamenti regionali per la zootecnia delle aree interne sono state il filo conduttore dell'incontro fra il mondo agricolo e il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. "Dobbiamo puntare sugli allevamenti...