Tu sei qui: AttualitàTom Felton, il cattivo di Harry Potter ‘stregato’ dalla cucina di Lorenzo a Scala
Inserito da (redazionelda), domenica 19 luglio 2015 11:04:05
Tom Felton il cattivo di Harry Potter ‘stregato' dalla cucina di Lorenzo a Scala.
L'incantesimo è quello di sempre: il gusto autentico della cucina tradizionale in un'atmosfera raccolta e familiare, conditi dalla vivacità del padrone di casa, Lorenzo Apicella.
Ieri sera Tom Felton, attore britannico noto per il ruolo di Draco Malfoy, il cattivo nella saga di Harry Potter, è stato letteralmente stregato dall'esperienza vissuta alla Trattoria da Lorenzo di Scala, tempio della gastronomia in Costa d'Amalfi.
Di stanza presso un noto albergo di Ravello, Felton si è concesso qualche giorno di relax con la fidanzata Jade Olivia (che compare come moglie di Draco nell'ultima scena di Harry Potter e i Doni della Morte) e i genitori prima di raggiungere Giffoni per incontrare il pubblico del film festival come ospite al Meet&Greet, martedì 21 luglio.
I Felton hanno avuto modo di gustare i classici di Lorenzo a base di pesce freschissimo e di prima scelta: graditi più di tutti gli scialatielli agli scampi e la pezzogna al forno.
Visibilmente soddisfatto, al termine della serata Felton si è congratulato con gli chef, Annamaria, moglie di Lorenzo e suo figlio Gerardo che con in tasca una laurea in Storia ha preferito continuare a scrivere la storia della sua famiglia, ristoratori da tre generazioni, già capace ricevere attestati di stima anche da un mostro sacro della cucina mondiale come Alain Ducasse.
Felton ha ricevuto in dono una cucchiarella in legno da egli stesso definita «La bacchetta magica napoletana con cui si fanno le magie in cucina».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102068108
Il 24 marzo il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha incontrato l’ambasciatore del Regno Unito a Roma, Edward Llewellyn, per definire i dettagli della Visita di Stato in Italia di Re Carlo III e della Regina Camilla, prevista dal 7 al 10 aprile. Un appuntamento storico: il sovrano britannico sarà...
Navigare online in sicurezza non significa solo avere password solide e un antivirus di qualità. Nel 2024, l'Italia è diventata uno dei bersagli principali degli attacchi informatici, subendo il 10% degli attacchi globali. Se non vuoi diventare vittima degli hacker, devi adottare misure di protezione...
Nella mattinata di venerdì 21 marzo 2025, l'Aula Consiliare del Comune di Baronissi (SA) ha ospitato il convegno "Cambiamenti climatici e rischi conseguenti: l'equazione dei disastri", un appuntamento di grande rilievo per il mondo scientifico e professionale. L'evento ha visto la partecipazione di esperti,...
Proseguono gli interventi di potenziamento infrastrutturale delle linee ferroviarie al fine di garantire i massimi standard prestazionali dell'infrastruttura, l'accessibilità e la velocità di percorrenza sulle tratte regionali e interregionali. A partire dal prossimo 1° aprile sulla tratta Battipaglia...
Asterischi e schwa finiscono nel mirino del Ministero dell'Istruzione e del Merito. Con una circolare indirizzata a tutte le istituzioni scolastiche, il dicastero guidato da Giuseppe Valditara ribadisce che nelle comunicazioni ufficiali delle scuole deve essere rispettata la grammatica della lingua italiana,...