Ultimo aggiornamento 20 minuti fa S. Teodora

Date rapide

Oggi: 28 marzo

Ieri: 27 marzo

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleSal De Riso Shop, tutta la dolcezza della Sal De Riso Costa d'Amalfi a portata di clickMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaPasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàSlot machine: tra polemiche e passione

Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

Slot machine: tra polemiche e passione

Inserito da (admin), martedì 7 agosto 2018 14:45:36

Le slot machine piacciono agli italiani: è questa una delle modalità di gioco più amate nonostante siano sempre più difficili da trovare nelle sale gioco.

Le macchinette slot si allontanano sempre di più per sbarcare nel mondo virtuale. In tantissime città italiane è diventato difficile riuscire a giocare ad una macchinetta ed allora in rete ci si trova meglio.

La tradizione è ormai antica: la macchinetta con musica e colori è nata ormai oltre due secoli fa e nel Bel Paese è subito amore. Oggi che le macchinette sono diventate imponenti ed importanti videogiochi sembra però non piacciano più di tanto ed infatti le soluzioni digitali attirano più appassionati.

 

Slot machine e divieti ecco dove

Qualche giorno fa a Bologna il sindaco Merola ha firmato l'ordinanza che fa a ridurre in modo importante e permanente gli orari di gioco che si limitano in modo massiccio. Se a Bologna si potrà usufruire delle macchinette slot per circa 8 ore al giorno qualcosa di simile accade anche in Trentino dove a Trento viene depositata una mozione per ridurre la presenza di macchinette e per creare un regolamento comunale in merito.

Simili regolamenti sono attivi in tutte le città di Italia anche a Napoli e nella nostra vicina Salerno da tempo le ordinanze sindacali limitano gli orari di gioco.

 

Chi usa le slot machine

La passione per le slot machine è diffusa un po' ovunque a tutti noi ci sarà capitato almeno una volta di provare una giocata con la speranza di riuscire a trovare la combinazione giusta.

Oggi il giocatore delle macchinette fisiche è un adulto, in genere uomo, in media sui 50 anni. Appassionato di giochi e molto abile nei videogames. Lo sanno bene le case di gioco che cercano di strutturare le nuove soluzioni virtuali basandosi molto spesso su tradizionali videogames, traendo talvolta ispirazione tra i giochi più classici degli ultimi 30 anni.

I giovanissimi invece non amano questa soluzione, non così tanto. Infatti a differenza dei genitori non conoscono le storie che si snocciolano dietro una combinazione di immagini ed è proprio per questo pubblico con esigenze differenti che si cercano di trovare soluzioni idonee per tutti magari inventando nuove storie ed avventure perfette.

Le giovani generazioni non apprezzano ciò che il mercato offre ed il mercato a breve verrà loro incontro con nuove proposte idonee per smart e tablet.

 

Decreto Dignità: cosa cambia per le slot machine

Decreto Dignità in working progress ma ci sono già cambiamenti per quanto concerne il settore slot machine. Da una attenta analisi sul nuovo decreto è chiaro che aumenta il prelievo erariale sugli apparecchi di gioco fisico collegato alla rete: i possessori di ""new slot machine", dovranno versare più tasse allo Stato. Secondo indiscrezioni sono diversi i gestori che hanno già predisposto la cessione ma, niente paura, si può continuare ad utilizzare il passatempo preferito in rete cercando il gioco più gradito nelle migliori piattaforme nazionali ed internazionali reperibili tranquillamente su internet.

Utilizzare una slot in rete rende l'esperienza di gioco più sicura: tutto è tracciato, controllato e monitorato, questo migliora l'esperienza del giocatore dando una maggiore certezza, inoltre le migliori case da gioco ci tengono persino alla salute dell'utente e lo avvertono in anticipo se il tempo di gioco sta diventando elevato.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 102315102

Attualità

“La vostra posta, i nostri diritti”: i precari di Poste Italiane lanciano una raccolta fondi online per difendere il loro futuro

Dietro ogni lettera in ritardo o pacco smarrito c'è spesso una realtà invisibile fatta di contratti a termine, turni instabili e mancanza di tutele. A raccontarlo sono i membri dell'associazione "Precari in Rete", un gruppo di lavoratori precari di Poste Italiane che oggi annunciano l'avvio ufficiale...

Presentato il nuovo sito web istituzionale del Comune di Positano

A Positano è stato ufficialmente presentato il nuovo sito web del Comune, frutto di un anno di lavoro e di un progetto complesso che rientra tra le azioni finanziate con fondi del PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. «Sin dal primo momento l'Amministrazione Comunale ha voluto dedicare massima...

Ad aprile Re Carlo III e la Regina Camilla in visita di Stato in Italia

Il 24 marzo il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha incontrato l’ambasciatore del Regno Unito a Roma, Edward Llewellyn, per definire i dettagli della Visita di Stato in Italia di Re Carlo III e della Regina Camilla, prevista dal 7 al 10 aprile. Un appuntamento storico: il sovrano britannico sarà...

Cybersecurity awareness: 10 regole fondamentali per la sicurezza digitale

Navigare online in sicurezza non significa solo avere password solide e un antivirus di qualità. Nel 2024, l'Italia è diventata uno dei bersagli principali degli attacchi informatici, subendo il 10% degli attacchi globali. Se non vuoi diventare vittima degli hacker, devi adottare misure di protezione...

Baronissi, successo per 'Cardine Srl' al convegno “Cambiamenti climatici e rischi conseguenti: l’equazione dei disastri”

Nella mattinata di venerdì 21 marzo 2025, l'Aula Consiliare del Comune di Baronissi (SA) ha ospitato il convegno "Cambiamenti climatici e rischi conseguenti: l'equazione dei disastri", un appuntamento di grande rilievo per il mondo scientifico e professionale. L'evento ha visto la partecipazione di esperti,...