Tu sei qui: AttualitàScuola Amalfi, 'Marini-Gioia': 13-14 novembre genitori al voto per rinnovo Consiglio d'Istituto
Inserito da (redazionelda), venerdì 11 novembre 2016 13:19:07
Sono state fissate per domenica 13 e lunedì 14 novembre le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'Istituto di istruzione superiore "Marini-Gioia" di Amalfi.
Per la rappresentanza genitoriale si è formata la lista, l'unica, "Costruttori di una scuola migliore" chiamata ad eleggere il nuovo rappresentante dei genitori in seno all'organismo di cui faranno parte, oltre al dirigente scolastico (di diritto), rappresentanti dei docenti, del personale amministrativo ATA e degli studenti.
Dei cinque genitori componenti la lista Patrizia D'Amato di Maiori, Nicola Mammato di Maiori, Paolo Manzi di Amalfi e Marco Rossetto di Ravello e Ciro Sicignano di Conca dei Marini. Quattro di questi entreranno in consiglio e uno potrà essere scelto per la presidenza che, come da regolamento, spetta alla rappresentanza genitoriale.
Pesante l'eredità del presidente uscente, Bartolo Lauro, che con vigore si è speso nella lotta (non ancora conclusasi) per garantire all'Istituto il trasferimento presso i nuovi ambienti dell'ex Seminario. tra i possibili successori Nicola Mammato, che in questi anni ha seguito per intero il percorso tracciato da Lauro.
Si voterà domenica 13 Novembre dalle 8 alle 12 e lunedì 14 Novembre dalle 8 alle 13,30. Potranno votare entrambi i genitori degli studenti iscritti all'Istituto "Marini—Gioia", muniti di idoneo documento di riconoscimento.
Potranno essere espresse anche due preferenze.
I seggi sono ubicati a Minori per i genitori che hanno i figli al Turistico di Minori in via San Giovanni a mare e ad Amalfi, in via presso il Liceo Scientifico il Turistico in Via Grade Lunghe.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108626109
Il 24 marzo il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha incontrato l’ambasciatore del Regno Unito a Roma, Edward Llewellyn, per definire i dettagli della Visita di Stato in Italia di Re Carlo III e della Regina Camilla, prevista dal 7 al 10 aprile. Un appuntamento storico: il sovrano britannico sarà...
Navigare online in sicurezza non significa solo avere password solide e un antivirus di qualità. Nel 2024, l'Italia è diventata uno dei bersagli principali degli attacchi informatici, subendo il 10% degli attacchi globali. Se non vuoi diventare vittima degli hacker, devi adottare misure di protezione...
Nella mattinata di venerdì 21 marzo 2025, l'Aula Consiliare del Comune di Baronissi (SA) ha ospitato il convegno "Cambiamenti climatici e rischi conseguenti: l'equazione dei disastri", un appuntamento di grande rilievo per il mondo scientifico e professionale. L'evento ha visto la partecipazione di esperti,...
Proseguono gli interventi di potenziamento infrastrutturale delle linee ferroviarie al fine di garantire i massimi standard prestazionali dell'infrastruttura, l'accessibilità e la velocità di percorrenza sulle tratte regionali e interregionali. A partire dal prossimo 1° aprile sulla tratta Battipaglia...
Asterischi e schwa finiscono nel mirino del Ministero dell'Istruzione e del Merito. Con una circolare indirizzata a tutte le istituzioni scolastiche, il dicastero guidato da Giuseppe Valditara ribadisce che nelle comunicazioni ufficiali delle scuole deve essere rispettata la grammatica della lingua italiana,...