Tu sei qui: AttualitàScala presenta la sua nuova CityApp, una guida intelligente alle bellezze di un paese da riscoprire
Inserito da (redazionelda), domenica 13 agosto 2017 12:48:32
Scala, il centro più antico della Costa d'Amalfi, presenta la sua CityApp, scaricabile dallo "store" del proprio cellulare o tablet.
Una vera e propria guida turistica per il turista che nasce allo scopo di fornirgli tutte le informazioni necessarie per conoscere e visitare al meglio Scala.
Uno dei principali punti di forza dell'app è il funzionamento offline: questo consente all'utente di interagire con l'applicazione e consultarne i contenuti anche in mancanza di connessione internet, in base al principio secondo cui quest'ultima dovrebbe rappresentare un supporto e non una limitazione.
Lo strumento consente a chi la utilizza di consultare schede dettagliate dei punti di interesse del paese e di localizzarli sulla mappa, così da essere guidato fino a destinazione grazie all'utilizzo del navigatore. Per permettere una più facile consultazione, le schede sono organizzate in categorie: per alcuni punti sono anche forniti approfondimenti, delle vere e proprie guide, che conducono il visitatore alla scoperta del luogo, passo dopo passo.
Altra sezione di rilievo è quella dei sentieri montani e collinari. Se lungo il percorso scelto vi sono punti di interesse, selezionati precedentemente, saranno indicati durante il cammino.
Due delle principali funzionalità dell'app sono l'"Alert" e l'"AroundMe": la prima avvisa l'utente quando è vicino a un punto geolocalizzato, tramite notifica in app (con app aperta e GPS del telefono attivo). L'altra è una sorta di filtro: consente infatti di selezionare sulla mappa solo i punti che si trovano in un raggio predefinito e regolabile rispetto alla posizione dell'utente.
I contenuti, costantemente aggiornati, avvisano l'utente attraverso una notifica che annuncia la possibilità di salvare i nuovi contenuti.
Dopo la realizzazione del sito web turistico www.discoverscala.com, l'app arricchisce i servizi a sostegno di visitatori e turisti ed entra nel piano di promozione del Comune di Scala.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105123108
Dietro ogni lettera in ritardo o pacco smarrito c'è spesso una realtà invisibile fatta di contratti a termine, turni instabili e mancanza di tutele. A raccontarlo sono i membri dell'associazione "Precari in Rete", un gruppo di lavoratori precari di Poste Italiane che oggi annunciano l'avvio ufficiale...
A Positano è stato ufficialmente presentato il nuovo sito web del Comune, frutto di un anno di lavoro e di un progetto complesso che rientra tra le azioni finanziate con fondi del PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. «Sin dal primo momento l'Amministrazione Comunale ha voluto dedicare massima...
Il 24 marzo il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha incontrato l’ambasciatore del Regno Unito a Roma, Edward Llewellyn, per definire i dettagli della Visita di Stato in Italia di Re Carlo III e della Regina Camilla, prevista dal 7 al 10 aprile. Un appuntamento storico: il sovrano britannico sarà...
Navigare online in sicurezza non significa solo avere password solide e un antivirus di qualità. Nel 2024, l'Italia è diventata uno dei bersagli principali degli attacchi informatici, subendo il 10% degli attacchi globali. Se non vuoi diventare vittima degli hacker, devi adottare misure di protezione...
Nella mattinata di venerdì 21 marzo 2025, l'Aula Consiliare del Comune di Baronissi (SA) ha ospitato il convegno "Cambiamenti climatici e rischi conseguenti: l'equazione dei disastri", un appuntamento di grande rilievo per il mondo scientifico e professionale. L'evento ha visto la partecipazione di esperti,...