Tu sei qui: AttualitàRavello, quando il potere logora chi non ce l’ha (più)
Inserito da (redazionelda), venerdì 9 novembre 2018 10:01:25
«Dove è odio fa ch'io porti amore». Se ce lo avesse detto un frate francescano avremmo chinato, penitenti, la testa pur essendo, in coscienza, convinti di non essere tanto peccatori.
Ma che la predica ci venga da uno dei più grandi seminatori di odio che la storia revellese ricordi ci pare francamente ridicolo.
Dal suo solito pulpito dispensa sermoni a buon mercato forse per gettare fumo negli occhi dei suoi followers o dei lettori dell'altro ambone graziosamente offertogli, pur di negare l'evidenza.
Riteniamo sia troppo avveduto il Sindaco di Ravello (oggi addirittura gratificato dalla conclamata amicizia di chi, chiaramente in nome della pace, lo aveva quasi mandato in galera) per non sentirsi imbarazzato da questa, chissà quanto disinteressata, comunione di intenti.
Perché, venendo a ciò che ha fatto perdere le staffe al degno discepolo di Andreotti (che sosteneva "il potere logora chi non ce l'ha"), questo giornalaccio diretto dal signor nessuno (così il neocatecumenale di cui sopra scambia il segno della pace) si era limitato a riportare una stravagante situazione.
Solo apparentemente formale ma che la dice lunga sulla protervia del protagonista che, semplice dipendente della Fondazione Ravello, usa strumenti e mezzi non suoi, nell'orario di lavoro, per dare sfogo alla sua smania di protagonismo ripetendo pari pari (se è vero, come è vero, quanto ha riferito il nostro Sindaco) tutto ciò che quest'ultimo va argomentando e reclamando da tempo, ossia una razionale e proficua messa a sistema dei tre tesori pubblici (non dimentichiamolo mai!!!) di Ravello.
Ci eravamo solo chiesti perché una missiva su carta intestata del Comune risultasse confezionata in altra sede visto che l'avvocato Di Martino non ha certo bisogno di "suggeritori occulti".
Delle due, l'una: o il primo cittadino ha avuto improvvisa necessità di uno scribacchino (e non lo crediamo) o forse, sul futuro scacchiere della Fondazione c'è qualcuno che vuole fare almeno la parte della torre visto che il suo cavallo (sempre se sia lo stesso di prima) lo ha disarcionato.
Prima di dare consigli di serenità e pace cominci il nostro Fratello Sole a tranquillizzarsi: il Direttore e i collaboratori di questo fogliaccio non aspirano ad un posto nella Storia che lui si è già autoassegnato, ripetendo anche la solita excusatio non petita di non aver mai approfittato del "suo ruolo e della enorme quantità di soldi pubblici gestita" (ipse dixit).
Questi poveracci, ospitati dal magnanimo Parroco in una stanzetta del complesso dell'Annunziata - che chissà come è sfuggita alle brame dell'unto del Signore - cercano di fare al meglio solo il proprio dovere civico prima che professionale.
E soprattutto non accettano lezioni di civiltà, onestà (intellettuale e non), moralità da chicchessia. Soprattutto da coloro che, improvvisamente, si scoprono operatori di pace a cui è promesso il Regno dei Cieli.
Così, direttamente, senza nemmeno la... solita raccomandazione.
La Redazione
>Leggi anche:
Insieme per Ravello: «Grave che atti ufficiali del Comune siano scritti fuori dal Comune»
Ipotesi ri-Fondazione Ravello: lettera Sindaco "confezionata" dal computer "Direzione Villa Rufolo"
Fondazione Ravello, modifiche statutarie: Sindaco"offre" Auditorium e chiede più poteri
"Struttura semplificata": De Luca indica modifica a statuto Fondazione Ravello. Poi nuove nomine
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109038104
Il 24 marzo il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha incontrato l’ambasciatore del Regno Unito a Roma, Edward Llewellyn, per definire i dettagli della Visita di Stato in Italia di Re Carlo III e della Regina Camilla, prevista dal 7 al 10 aprile. Un appuntamento storico: il sovrano britannico sarà...
Navigare online in sicurezza non significa solo avere password solide e un antivirus di qualità. Nel 2024, l'Italia è diventata uno dei bersagli principali degli attacchi informatici, subendo il 10% degli attacchi globali. Se non vuoi diventare vittima degli hacker, devi adottare misure di protezione...
Nella mattinata di venerdì 21 marzo 2025, l'Aula Consiliare del Comune di Baronissi (SA) ha ospitato il convegno "Cambiamenti climatici e rischi conseguenti: l'equazione dei disastri", un appuntamento di grande rilievo per il mondo scientifico e professionale. L'evento ha visto la partecipazione di esperti,...
Proseguono gli interventi di potenziamento infrastrutturale delle linee ferroviarie al fine di garantire i massimi standard prestazionali dell'infrastruttura, l'accessibilità e la velocità di percorrenza sulle tratte regionali e interregionali. A partire dal prossimo 1° aprile sulla tratta Battipaglia...
Asterischi e schwa finiscono nel mirino del Ministero dell'Istruzione e del Merito. Con una circolare indirizzata a tutte le istituzioni scolastiche, il dicastero guidato da Giuseppe Valditara ribadisce che nelle comunicazioni ufficiali delle scuole deve essere rispettata la grammatica della lingua italiana,...