Tu sei qui: AttualitàRavello paese delle meraviglie: Kevin Spacey gira alla Rondinaia e mezza Hollywood a Villa Cimbrone per matrimonio tra Lizzy Caplan e Tom Riley
Inserito da (redazionelda), lunedì 4 settembre 2017 18:25:30
Ravello sempre più succursale di Hollywood. Sarà per qualche positiva congiuntura astrale ma questo 2017 nella Città della Musica verrà ricordato come l'anno dei record con il maggior numero di star del mondo del cinema mai registrata prima d'ora.
Mentre tutta l'attenzione è puntata su Kevin Spacey, impegnato in questi giorni a Villa Rondinaia sul set di "Gore", il biotic di Netflix sul grande drammaturgo americano Gore Vidal - regia di Michael Hoffman, nel cast Michael Stuhlbarg (Lincoln, Men in Black 3, Dottor Strange, Arrival), Douglas Booth (Romeo and Juliet, Noah), Griffin Dunne (Broken City), Robert Maaser (Mission: Impossible, Rogue Nation), Nikolai Kinski (The Yellow Birds), Anton Alexander (Exodus, Romeo and Juliet), Katie McGovern (Black Butterfly, Tutti i santi giorni) ed Emma Lo Bianco (Coco Chanel, Anita B., 4 padri single) - a trenta metri, in linea d'aria, nel meraviglioso eremo di Villa Cimbrone, sabato scorso si si sino celebrate le nozze dell'attrice statunitense di "Masters of Sex" e "Now You See Me 2", Lizzy Caplan e dell'attore britannico Tom Riley, noto tra l'altro per aver interpretato il genio di Leonardo da Vinci nella serie televisiva "Da Vinci's Demons".
Oltre un centinaio gli invitati, molti dei quali appartenenti, naturalmente, al mondo del piccolo e grande schermo provenienti dall'America e dall'Inghilterra e dai set su cui sono attualmente impegnati, a partire dal ravellese d'adozione Woody Harrelson, che qui è di casa (nel giugno del 2006 fece nascere, in una villa del centro storico, la sua terza figlia chiamata Makani Ravello) giunto dal set londinese di Star Wars.
Con lui avvistati James Mardsen (il famoso Ciclope della saga degli X Men), Chris Hemsworth e Tom Hiddleston (rispettivamente Thor Loki nei film tratti dai fumetti della Marvel Comics), Bake Ritson (Da Vinci Demon's), Sally Hawkins (Godzilla), Dave Franco (Cattivi Vicini), Octavia Spencer (The Help), Dianna Agron (Glee, cinque anni fa ospite al Giffoni Film Festival), Lily Collins (Biancaneve), Scott Speedman (Underwordl, xXx 2: The Next Level), Laura Haddock (Da Vinci's Demons, Captain America, Guardiano della Galassia, Transformers - L'ultimo cavaliere) e Ashton Kutcher (Una scatenata dozzina, Amici, amanti e..., Jobs).
Inverosimile coincidenza: Douglas Booth, che è impegnato sul set di Gore, non ha certo dovuto scomodarsi per prendere parte al lieto evento.
Stando a quanto appreso è stata una cerimonia da mille e una notte: impeccabile l'organizzazione, a partire dai servizi esclusivi garantiti dallo staff della celeberrima location per matrimoni extralusso.
Villa Cimbrone è stata blindatissima, con tutto personale obbligato dall'agenzia organizzatrice alla massima riservatezza sull'identità degli invitati.
Gli allestimenti floreali realizzati con cura e gusto dal "principe dei fiori" Armando Malafronte: i tavoli, addobbati con le straordinarie composizioni floreali, con tovagliato in tessuti pregiati, posate e candelabri in argento su base dorata in una cornice hollywoodiana, sotto un cielo si piccole luci. Il menù rispettoso delle proposte dello chef Crescenzo Scotti, accompagnato da pregiati vini italiani. Gli invitati, dislocati trai migliori alberghi del centro storico si sono trattenuti fino a stamani: molti di loro si sono ritrovati, venerdì sera, con Woody Harrelson e sua moglie Laura, al "quartier generale" di Villa Maria, ospiti di Peppe Palumbo, l'anfitrione dei vip.
Sabato sera i festeggiamenti sono proseguiti fino a tarda notte presso il Palazzo Della Marra di piazza Vescovado per un after wedding tra buon vino italiano e dance music.
Domenica, per pranzo, sposi e invitati si sono ritrovati alla Trattoria Da Lorenzo di Scala, riservata ad uso esclusivo per un pranzo con menù tipico a base di pesce e verdure per i vegani, prima di lasciare Ravello, sempre più paese delle meraviglie, luogo magico d'Italia dove tutto può succedere. Proprio come nei film.
Leggi anche:
Ravello Eldorado d'Italia: sceicco arabo e milionario americano "blindano" gli hotels di lusso
Matrimonio stellare di Ravello, ecco tutte le foto di Mr & Mrs Smith
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 1068171109
Firmato ieri, 23 dicembre, al Viminale, alla presenza del Vice presidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, e del Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, un protocollo tra Viminale e Ferrovie dello Stato Italiane per rafforzare la sicurezza presso le stazioni...
Con l'arrivo del freddo invernale e il rischio di temperature sotto lo zero, Ausino Spa, gestore del servizio idrico in Costiera Amalfitana, ha diffuso un avviso rivolto a tutti gli utenti. L'obiettivo è prevenire il fenomeno delle gelate che potrebbe danneggiare contatori e montanti idriche, causando...
Si è svolta questa mattina, nella Piazza d'Armi del Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno, la cerimonia dell'Alzabandiera Solenne. L'evento, che ha visto la partecipazione delle principali autorità locali e dell'Arma, ha rappresentato un momento di alto valore simbolico e istituzionale. Il Colonnello...
L'ecoansia collegata al cambiamento climatico tra le nuove preoccupazioni dei giovani. Una sensazione che colpisce maggiormente le donne. Il 50,7% degli intervistati si dichiara abbastanza preoccupato dei cambiamenti climatici, il 37,4% dichiara di essere molto preoccupato, il 10,2% è poco preoccupato...
Ritardi, corse soppresse, stazioni chiuse, orari inadeguati e mancanza di servizi essenziali come bagni o accessibilità per disabili e anziani sono all’ordine del giorno. Nel nostro paese il trasporto su ferro resta un tema secondario e i finanziamenti ad oggi risultano essere assolutamente inadeguati....