Ultimo aggiornamento 6 ore fa Natale

Date rapide

Oggi: 25 dicembre

Ieri: 24 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

La Pasticceria Gambardella augura a tutti i lettori de il Vescovado buon Natale e ricorda che i suoi panettoni artigianali sono acquistabili direttamente sul sito www.gambardella.itIl Caseificio La Tramontina augura a tutti i lettori de Il Vescovado Buon NataleConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso annuncia l'apertura delle prenotazioni del suo panettone artigianale, le consegne inizieranno dal 15 novembre. Gli ordini saranno evasi in ordine cronologioMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiGusta la favola natalizia firmata dalla Pasticceria Pansa: scarta la magia di un natale al cioccolatoHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Attualità'Rab.bit', da Londra il cortometraggio d'avanguardia di tre talenti italiani che si affidano al Crowdfunding

La Pasticceria Pansa di Amalfi augura a tutti i nostri lettori un felice Natale e vi invita a gustare la loro favola natalizia scartando la magia di un Natale al cioccolatoI Buoni Regali di NataleFrai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniAmalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Casa Angelina a Praiano augura a tutti i lettori de Il Vescovado buone feste. La bellezza del Natale inizia dalle persone: unisciti al team di Casa Angelina candidandoti oggi stesso

Attualità

'Rab.bit', da Londra il cortometraggio d'avanguardia di tre talenti italiani che si affidano al Crowdfunding

Inserito da (redazionelda), martedì 5 settembre 2017 11:31:08

"Rab.bit" è una città-fabbrica dove i lavoratori esauriscono le loro esistenze ripetendo il mantra "una vita da lavoratore, per una vita da consumatore". Tutto ha luogo in un cilindro e dal giorno in cui un hacker dal nickname Rab.bit mostra agli abitanti del Cilindro come navigare fuori dall'intranet, hanno inizio una serie di suicidi rituali che sconvolgono la routine lavorativa della città. Jonas è uno psicologo della fabbrica, un membro fedele del sistema che vede sua figlia Maeve solo per pochi minuti al giorno, separati dagli orari opposti dei loro turni di lavoro. Un giorno a Jonas viene affidata in cura Celine, l'unica superstite dell'ondata di suicidi rituali in nome del Rab.bit, tuttavia, nonostante il suo compito sia di estorcerle informazioni, Jonas inizia a temere che la propria figlia possa seguire lo stesso sentiero.

 

È la trama del cortometraggio, della durata di 20 minuti circa, nato a Londra e realizzato dallo sceneggiatore e regista Federico de Manachino con il talentuoso fotografo della Costa d'Amalfi Piero Cioffi e la scenografa Isabella Bruno. I tre giovani creativi italiani, che da diversi anni studiano e lavorano nella capitale britannica, sfruttano un misto di "green screen" e di ricostruzione di modelli in scala della città-cilindro.

Il cortometraggio verrà girato in digitale 4K a Londra nella seconda metà di Settembre e sarà finanziato in parte dalla London Film School, ma per la maggioranza tramite Kickstarter, il web di finanziamento collettivo per progetti creativi e attraverso Crowdfunding.

 

Per saperne di più:

https://www.facebook.com/rabbitshortfilmuk/?ref=aymt_homepage_panel

https://www.instagram.com/rabbitshortfilm/?hl=en

 

Federico de Manachino è uno sceneggiatore e regista italiano con sede a Londra.

SI è laureato in Giurisprudenza all'Università Cattolica di Milano e ha studiato recitazione alla scuola Quellidigrock di MIlano. Ha partecipato a diverse rappresentazione teatrali, sotto la direzione artistica di diversi registi tra cui Christian Poggioni e Giorgio Albertazzi ed è stato membro della compagnia "ai due Chiostri", dove ha recitato e poi diretto due produzioni di successo.

Nel 2015 ha iniziato gli studi presso la London Film School, nella quale si è specializzato in regia, ed ha diretto diverso cortometraggi. "Artificial White", il suo precedente corto, è stato presentato in anteprima mondiale all'East End Film Festival di Londra, e a Settembre avrà una anteprima americana a Filmquest.

Rab.bit sarà il suo quarto cortometraggio.

 

Piero Cioffi è un giovane direttore della fotografia originario della Costiera Amalfitana ma di base a Londra dal gennaio 2015. Ha studiato ingegneria delle telecomunicazioni presso l'Università di Trento e lavorato per quattro anni come fotografo di scena al rinomato Ravello Festival, si è poi trasferito a Londra per il Master in Filmografia , specializzandosi in Direzione della Fotografia, presso la "London Film School".

La sua passione per la cinematografia lo ha portato a lavorare su più di quindici produzioni in dieci diversi paesi solo nell'ultimo anno, dalla Cina, al Messico, al Libano, alla Turchia, alla Norvegia, alla Spagna, alla Grecia e agli USA.

Appassionato da sempre di fantascienza, Piero si è avvicinato al progetto nelle primissime fasi della pre-produzione, attirato dal grandissimo apporto creativo che questo film necessita.

 

Isabella Bruno è una scenografa con base a Londra. Dopo essersi diplomata all'Accademia di Brera di Milano in scenografia ha iniziato la sua carriera in teatro come set e costume designer.

Isabella ha da poco completato il master in "Performance design and practice" alla Central Saint Martin di Londra.

Isabella ha curato la scenografia di cortometraggi e web series di diplomati della MET University e della London Film School, fino a lungometraggi indipendenti.

Suoi lavori sono stati presentati in vetrine come la Royal Albert Hall, il King's Cross Studio Theatre e la House of Illustration of London.

 

Il produttore

 

Adam Robinson è uno sceneggiatore, regista e produttore inglese.

Ha una laurea triennale in Storia e Filosofia dell'arte all'Università del Kent e un MA in Cinema alla Birkbeck, University of London. E' attualmente Presidente dell'associazione studentesca della London Film School.

Dopo aver diretto e prodotto per il teatro, Adam ha lavorato nel camera department della BBC e ha prodotto numerose pubblicità, documentari e cortometraggi acclamati a Festival. Ha di recente completato la post-produzione del suo secondo film.

 

Il co-produttore

 

Marijn Maas è nato e cresciuto in Olanda, dove ha studiato Neuroscienze prima di dedicarsi al Filmmaking.

Marijn ha diretto e prodotto più di venti cortometraggi di vario genere. Il suo primo cortometraggio di fantascienza, per la quale ha una speciale affinità, è stato selezionato per numerosi festival, tra cui il Cannes short film corner.

Al momento Marijn si sta specializzando alla London Film School come produttore.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103319108

Attualità

Rafforzata la sicurezza nelle stazioni ferroviarie: firmato il protocollo al Viminale

Firmato ieri, 23 dicembre, al Viminale, alla presenza del Vice presidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, e del Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, un protocollo tra Viminale e Ferrovie dello Stato Italiane per rafforzare la sicurezza presso le stazioni...

Rischio gelate, i consigli di Ausino per salvare il contatore dell'acqua

Con l'arrivo del freddo invernale e il rischio di temperature sotto lo zero, Ausino Spa, gestore del servizio idrico in Costiera Amalfitana, ha diffuso un avviso rivolto a tutti gli utenti. L'obiettivo è prevenire il fenomeno delle gelate che potrebbe danneggiare contatori e montanti idriche, causando...

Arrestate 106 persone per violenza di genere e sequestrati 325 kg di droga: il bilancio 2024 del Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno

Si è svolta questa mattina, nella Piazza d'Armi del Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno, la cerimonia dell'Alzabandiera Solenne. L'evento, che ha visto la partecipazione delle principali autorità locali e dell'Arma, ha rappresentato un momento di alto valore simbolico e istituzionale. Il Colonnello...

Cambiamenti climatici, Legambiente: «Il 37,4% dei giovani si dichiara molto preoccupato»

L'ecoansia collegata al cambiamento climatico tra le nuove preoccupazioni dei giovani. Una sensazione che colpisce maggiormente le donne. Il 50,7% degli intervistati si dichiara abbastanza preoccupato dei cambiamenti climatici, il 37,4% dichiara di essere molto preoccupato, il 10,2% è poco preoccupato...

"Pendolaria 2025" di Legambiente, i dati della Campania

Ritardi, corse soppresse, stazioni chiuse, orari inadeguati e mancanza di servizi essenziali come bagni o accessibilità per disabili e anziani sono all’ordine del giorno. Nel nostro paese il trasporto su ferro resta un tema secondario e i finanziamenti ad oggi risultano essere assolutamente inadeguati....