Tu sei qui: AttualitàProfessionalità e responsabilità: autisti Sita sono gli angeli della strada in Costa d'Amalfi
Inserito da (redazionelda), giovedì 2 settembre 2021 17:37:24
Sono gli angeli delle strade della Costiera Amalfitana. Gli autisti del trasporto locale Sita Sud, quelli che la Statale 163 Amalfitana la conoscono e la percorrono al millimetro, fino a sfiorare con padronanza le rocce sporgenti degli ostici tornanti.
Anche in questa folle estate sono stati chiamati agli straordinari e come sempre sono andati oltre le loro competenze.
Persone scrupolose e attente innanzitutto, che agiscono quotidianamente con prudenza e responsabilità. Li abbiamo visti assistere turisti impacciati in bus al limite della capienza dell'80% in emergenza Covid, ma anche governare il traffico di agosto che come sempre ha mandato in tilt la Costiera Amalfitana.
Con l'inaspettata affluenza di turisti che hanno preso d'assalto, in questa estate, la "Divina", la Sita ha incrementato le corse di circa il 65% rispetto al normale esercizio, potendo contare su nuovi e confortevoli veicoli e sull'inserimento in organico di unità con contratto interinale.
Inoltre sono state effettuate numerose corse, fino ad arrivare a circa 20-21 "bis"giornalieri, anche oltre la mezzanotte.
Non è mancato qualche disservizio, bus con capienza sempre pieni e passeggeri inevitabilmente lasciati "a terra" ad attendere la corsa successiva. Disservizi dovuti principalmente ai blocchi stradali che hanno caratterizzato le settimane a cavallo del Ferragosto.
Ma professionalità dei "nostri" autisti ha limitato questi disagi con i quali oramai siamo costretti a convivere in una Costiera Amalfitana che attende d atroppo tempo un piano di viabilità intelligente. Non è da meno l'impegno messo in campo anche dal personale addetto all'officina nei vari interventi effettuati per rendere i veicoli efficienti. A tutti loro va il nostro ringraziamento.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109479100
Le opportunità del Piano Olivicolo Regionale ideato dalla Coldiretti Campania e i finanziamenti regionali per la zootecnia delle aree interne sono state il filo conduttore dell'incontro fra il mondo agricolo e il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. "Dobbiamo puntare sugli allevamenti...
Dietro ogni lettera in ritardo o pacco smarrito c'è spesso una realtà invisibile fatta di contratti a termine, turni instabili e mancanza di tutele. A raccontarlo sono i membri dell'associazione "Precari in Rete", un gruppo di lavoratori precari di Poste Italiane che oggi annunciano l'avvio ufficiale...
A Positano è stato ufficialmente presentato il nuovo sito web del Comune, frutto di un anno di lavoro e di un progetto complesso che rientra tra le azioni finanziate con fondi del PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. «Sin dal primo momento l'Amministrazione Comunale ha voluto dedicare massima...
Il 24 marzo il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha incontrato l’ambasciatore del Regno Unito a Roma, Edward Llewellyn, per definire i dettagli della Visita di Stato in Italia di Re Carlo III e della Regina Camilla, prevista dal 7 al 10 aprile. Un appuntamento storico: il sovrano britannico sarà...
Navigare online in sicurezza non significa solo avere password solide e un antivirus di qualità. Nel 2024, l'Italia è diventata uno dei bersagli principali degli attacchi informatici, subendo il 10% degli attacchi globali. Se non vuoi diventare vittima degli hacker, devi adottare misure di protezione...