Tu sei qui: AttualitàPremio Industria Felix 2021: Avino di Ravello tra le migliori aziende campane
Inserito da (redazionelda), mercoledì 27 ottobre 2021 06:05:55
Raccontare l'impegno, l'affidabilità e la solidità delle imprese, cominciando dalla lettura dei loro bilanci. La Avino srl, che amministra il prestigioso albergo Palazzo Avino di Ravello, è tra le aziende campane distintesi per performance gestionale e affidabilità finanziaria al premio "Industria Felix - La Campania che compete".
Il riconoscimento riservato alle eccellenze che operano sul territorio regionale, è assegnato a seguito dell'indagine giornalistica condotta dal periodico nazionale Industria Felix Magazine, in collaborazione con Cerved Group, una delle principali agenzie di rating in Europa.
E' conferito a 62 aziende campane sulla base di una serie di criteri oggettivi stabiliti dal Cerved Group Score, che tiene conto non solo dell'affidabilità finanziaria, ma anche della sostenibilità.
Nel caso della Avino, "tra le migliori imprese a conduzione femminile e under 40 per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Campania", il premio gratifica anche l'impegno che la caratterizza come azienda "competitiva, affidabile e sostenibile".
A ritirare il premio, mercoledì 19 ottobre scorso alla Città della Scienza di Napoli, le sorelle Avino, Mariella e Attilia.
«Questo premio ci onora particolarmente, in quanto conferisce un riconoscimento alla nostra azienda per l'anno 2019, che ha costituito per la nostra società un anno di grandissimo risultato, il migliore da sempre - spiega la managing director Mariella Avino -. Gli anni che si sono susseguiti, chiaramente, al contrario, sono stati molto complicati, causa pandemia, che ha colpito fortemente il nostro settore.
Interpretiamo questo premio come una medaglia sul 2019 e come sprone per raggiungere e superare presto quel risultato».
«Inoltre, il fatto che la società sia stata premiata nella categoriatra le migliori imprese a conduzione femminile e under 40 - aggiunge -, rende questo premio ancora più ricco di significato, per l'opportunità che nostro padre, Giuseppe Avino, ha dato, prima a me e poi ad Attilia, avendo avuto la capacità di leggere in noi le capacità di portare avanti, in giovane età, il suo progetto. La mia partecipazione attiva in azienda è iniziata nel 2011».
Il riconoscimento giunge alla conclusione della stagione turistica 2021, «anno complicato soprattutto per un lento inizio di stagione ma, poi, rivelatosi, migliore delle previsioni, grazie anche al costante flusso di clientela americana che da metà luglio ha popolato la nostra splendida Costiera. Le aspettative sul 2022 sono molto positive, anche per quanto concerne il comparto eventi» ha chiosato Mariella Avino.
>Leggi anche:
Ravello: il "Robb Report" intervista le "It girls" di Palazzo Avino, Mariella e Attilia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100643105
L'8 e il 9 giugno 2025 l'Italia sarà chiamata al voto su un referendum popolare con cinque quesiti di forte impatto politico, giuridico e sociale. Due giornate di voto che potrebbero ridefinire il concetto di cittadinanza e intervenire in modo significativo sul mondo del lavoro. I referendum, dichiarati...
La Regione Campania avvisa le destinatarie della misura "Voucher per l'erogazione dell'assegno unico per i nuovi nati secondogeniti" che, con decreto dirigenziale n. 71 del 28/03/2025, di prossima pubblicazione sul BURC (Bollettino Ufficiale della Regione Campania), è stato fissato al 15 aprile 2025...
Le opportunità del Piano Olivicolo Regionale ideato dalla Coldiretti Campania e i finanziamenti regionali per la zootecnia delle aree interne sono state il filo conduttore dell'incontro fra il mondo agricolo e il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. "Dobbiamo puntare sugli allevamenti...
Dietro ogni lettera in ritardo o pacco smarrito c'è spesso una realtà invisibile fatta di contratti a termine, turni instabili e mancanza di tutele. A raccontarlo sono i membri dell'associazione "Precari in Rete", un gruppo di lavoratori precari di Poste Italiane che oggi annunciano l'avvio ufficiale...
A Positano è stato ufficialmente presentato il nuovo sito web del Comune, frutto di un anno di lavoro e di un progetto complesso che rientra tra le azioni finanziate con fondi del PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. «Sin dal primo momento l'Amministrazione Comunale ha voluto dedicare massima...