Tu sei qui: AttualitàPontone, folla commossa a funerali di Michele Di Palma. I commenti: «Persone come lui ce ne vorrebbero di più»
Inserito da (redazionelda), venerdì 26 febbraio 2016 11:56:49
PONTONE - Una folla commossa ha salutato, stamani, per l'ultima volta Michele Di Palma, il titolare del ristorante l'Antico Borgo di Pontone, stroncato ieri mattina da un infarto fulminante.
Com'era prevedibile la chiesetta di San Giovanni Battista, gremita all'inverosimile, non è riuscita a contenere le centinaia di persone che non hanno voluto mancare nel rendere omaggio alla memoria di un uomo rispettato e ben voluto. Una straordinaria testimonianza di affetto per le qualità umane di Michele.
Non si contano i ricordi dedicati all'oste di Pontone e affidati a Facebook da parte di tante persone, ancora incredula alla notizia della sua scomparsa.
«Stamattina (ieri nda) ho avuto questa pessima notizia- ha scritto Stefano Ioele, già impiegato della filiale BPER di Ravello - Chi mi ha conosciuto, sa quante volte ho parlato della trattoria a Pontone, vicino Ravello, del mio amico Michele, dove spesso con amici ed amiche andavo a mangiare appena volevo tornare nell'amata Costiera amalfitana.
Michele era un buon uomo, accogliente, pronto alla battuta, e pieno di vita. Di persone come lui ce ne vorrebbero di più in giro.
Ciao Michele. Onore mio averti conosciuto».
Il critico e storico dell'arte ravellese Pasquale Ruocco scrive:«Difficile credere che Michele, il grande Mike, non ci sia più. Era il nostro oste, l'Antico Borgo il rifugio dove 'nascondersi' per un po' e condividere pensieri, sogni, umori. Dove festeggiare successi e lenire i dolori di una sconfitta. Una pennetta all'arrabbiata Michele non ce la negava mai come non ci negava mai la sua compagnia una volta finito il servizio. Si faceva sempre tardi discutendo di politica, del territorio, di Risiko (peccato non essere mai riusciti a giocarci assieme) e, poi, ovviamente del Napoli di cui era grande tifoso. Sarà difficile ora colmare questo vuoto, per fortuna ci rimane il suo sorriso».
Peppe Ingenito, amalfitano doc residente a Pontone, grande amico di Michele: «Un' immensa folla è venuta da ogni parte d'Italia per salutare te, un uomo normale, non ricco, non potente, non importante, non famoso ma profondamente buono disponibile e appassionato al suo territorio ed alle sue tradizioni».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100352105
Con l'arrivo del freddo invernale e il rischio di temperature sotto lo zero, Ausino Spa, gestore del servizio idrico in Costiera Amalfitana, ha diffuso un avviso rivolto a tutti gli utenti. L'obiettivo è prevenire il fenomeno delle gelate che potrebbe danneggiare contatori e montanti idriche, causando...
Si è svolta questa mattina, nella Piazza d'Armi del Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno, la cerimonia dell'Alzabandiera Solenne. L'evento, che ha visto la partecipazione delle principali autorità locali e dell'Arma, ha rappresentato un momento di alto valore simbolico e istituzionale. Il Colonnello...
L'ecoansia collegata al cambiamento climatico tra le nuove preoccupazioni dei giovani. Una sensazione che colpisce maggiormente le donne. Il 50,7% degli intervistati si dichiara abbastanza preoccupato dei cambiamenti climatici, il 37,4% dichiara di essere molto preoccupato, il 10,2% è poco preoccupato...
Ritardi, corse soppresse, stazioni chiuse, orari inadeguati e mancanza di servizi essenziali come bagni o accessibilità per disabili e anziani sono all’ordine del giorno. Nel nostro paese il trasporto su ferro resta un tema secondario e i finanziamenti ad oggi risultano essere assolutamente inadeguati....
La 35esima edizione dell'indagine "Qualità della vita" de Il Sole 24 Ore, presentata ieri, 17 dicembre, restituisce una fotografia poco lusinghiera per Salerno e per la Campania in generale. Con un crollo di quattro posizioni rispetto all'anno scorso, la provincia di Salerno si attesta al 92esimo posto...