Tu sei qui: AttualitàPer Paul Rudd ed Evangeline Lilly relax in Costiera. E a Giffoni: «Marvel come una grande famiglia»
Inserito da (redazioneip), sabato 4 agosto 2018 11:02:42
Alla fine di luglio Paul Rudd ed Evangeline Lilly sono stati i primi ospiti d’oltreoceano al Giffoni Film Festival. I due attori hanno presentato in anteprima "Ant-Man and The Wasp" che in Italia arriverà nelle sale il 14 agosto, ma hanno anche soggiornato in Costiera amalfitana. La Lily, più precisamente, al Caruso di Ravello, mentre Rudd (qui in foto con il nostro compaesano, Peppe Palumbo) al Santa Caterina di Amalfi.
Moderati dal giornalista Tonino Pinto, i due attori hanno risposto a numerose domande al Giffoni, evento che a cui hanno partecipato con grande entusiasmo. «È un festival romantico e bellissimo. - ha dichiarato da Lilly - L’idea che dei ragazzini vedano tanti film ogni giorno è una cosa fantastica». Queste invece le parole di Rudd: «Siamo appena arrivati e per noi due è la prima volta ma ne abbiamo sentito così tanto parlare negli Stati Uniti che ora che siamo qui ci rendiamo conto che è una cosa che ti cambia la vita».
Ovviamente la prima domanda che è stata posta ai due attori è stata sui loro supereroi preferiti. «I miei eroi sono stati mamma e papà. - ha dichiarato Rudd - Poi avevo un amico che aveva un costume di Batman ed ero molto geloso sia di lui che del costume. Lo indossava sempre dappertutto. Io per copiarlo mi mettevo addosso un accappatoio». La Lilly invece: «Il mio eroe ora è il mio compagno, il padre dei miei figli. Quando ero piccola mi piacevano tanto gli elfi dei boschi e sono potuta essere una di loro ne Lo Hobbit, e ho avuto la possibilità di esserlo ne Lo Hobbit. Poi ho adorato Michelle Pfeiffer come Catwoman in Batman - Il Ritorno e ora sono stata così fortunata da lavorare con lei in Ant-Man and The Wasp. Un altro punto di riferimento è sempre stato Trilly in Peter Pan».
A proposito della Marvel, invece, i due attori hanno espresso un grande attaccamento. «Per me l'universo Marvel è qualcosa che con un pizzico di divertimento e complicità ci porta a sentirci bene e provare un senso di speranza anche se questo mondo e questo momento non consentirebbero di farlo. - ha detto da Lilly - È una fuga dalla realtà, che però ci permette di ricordare che possiamo essere coraggiosi al cospetto delle tante sfide che dobbiamo affrontare e mi permette, come madre e come cittadina, di esplorare ciò che ho di eroico in me e agire». Dello stesso parere anche Rudd: «MCU (Marvel Cinematic Universe) è diventato una parte importante della mia vita, un'esperienza del tutto positiva e una realtà conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. A livello personale, mi ha dato qualcosa da condividere con i miei figli. Mio figlio ha già visto tutti i film dell'universo Marvel e li adora, mia figlia che ha solo otto anni mi sta implorando di vedere Infinity War. Non mi ha portato altro che gioia».
Infine, si è analizzato un tema molto importante, ovvero la relazione tra le donne ed il cinema. Ant-Man and The Wasp è il primo film Marvel ad avere un personaggio femminile nel titolo, una particolarità che combacia con l'avvento del caso Weinstein. In una risposta più che esaustiva, la Lilly ha spiegato: «Nell’industria più in generale io vedo un reale cambiamento al di là dell’opportunismo legato al successo dei movimenti #Me Too (movimento di matrice femminista che verte contro le molestie e le violenze contro le donne) Time’s Up (organizzazione a difesa delle vittime di molestie sessuali). Se anche tutto ciò dovesse accadere per motivi economici e cinici... ben venga. L’ultima volta che sono stata a Los Angeles, dove non vivo, mi sono trovata ad avere quattro colloqui di seguito con registe donne. Quattro di seguito! In 14 annidi professionismo non mi era mai successo prima».
Ant-Man and the Wasp è stato presentato il 25 giugno 2018 a Los Angeles, ed è stato distribuito il 6 luglio 2018 negli Stati Uniti e verrà distribuito il 14 agosto in Italia, anche in 3De in formato IMAX. Nel cast al fianco di Paul Rudd ed Evangeline Lilly (rispettivamente Ant-Man e Wasp) troviamo anche Michael Pena, Michael Douglas, Laurence Fishburne, Walton Goggins, Randall Park, mentre Hannah John-Kamen interpreta la cattiva del film Ghost e Michelle Pfeiffer è Janet Van Dyne.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106024105
Dietro ogni lettera in ritardo o pacco smarrito c'è spesso una realtà invisibile fatta di contratti a termine, turni instabili e mancanza di tutele. A raccontarlo sono i membri dell'associazione "Precari in Rete", un gruppo di lavoratori precari di Poste Italiane che oggi annunciano l'avvio ufficiale...
A Positano è stato ufficialmente presentato il nuovo sito web del Comune, frutto di un anno di lavoro e di un progetto complesso che rientra tra le azioni finanziate con fondi del PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. «Sin dal primo momento l'Amministrazione Comunale ha voluto dedicare massima...
Il 24 marzo il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha incontrato l’ambasciatore del Regno Unito a Roma, Edward Llewellyn, per definire i dettagli della Visita di Stato in Italia di Re Carlo III e della Regina Camilla, prevista dal 7 al 10 aprile. Un appuntamento storico: il sovrano britannico sarà...
Navigare online in sicurezza non significa solo avere password solide e un antivirus di qualità. Nel 2024, l'Italia è diventata uno dei bersagli principali degli attacchi informatici, subendo il 10% degli attacchi globali. Se non vuoi diventare vittima degli hacker, devi adottare misure di protezione...
Nella mattinata di venerdì 21 marzo 2025, l'Aula Consiliare del Comune di Baronissi (SA) ha ospitato il convegno "Cambiamenti climatici e rischi conseguenti: l'equazione dei disastri", un appuntamento di grande rilievo per il mondo scientifico e professionale. L'evento ha visto la partecipazione di esperti,...