Tu sei qui: AttualitàMatrimonio da sogno a Positano per la pianista italo-cinese Rossina Grieco e il suo David
Inserito da (Redazione LdA), giovedì 16 giugno 2022 17:55:25
Matrimonio da sogno a Positano, ieri, 15 giugno, per Rossina Grieco, pianista di origini italiane e cinesi che vive in America, e il medico anestesista David Hao.
La panoramica Villa dei Fisici, a pochi passi dal centro, è stata la location prescelta per il giorno più bello della coppia, che per l'allestimento floreale si è affidata alla Floragarden Positano.
La sposa, meravigliosa nel suo abito a sirena con fiori in rilievo Pronovias, si è lasciata fotografare dal team di Emiliano Russo.
Al termine della cerimonia, Rossina ha intrattenuto gli ospiti suonando un pianoforte a coda di Steinway & sons da 9 piedi: «Nessun pianista da concerto si sentirebbe completo senza di esso», ha spiegato.
Quindi il cambio d'abito: la sposa ha deciso di indossare un candido miniabito piumato per scatenarsi, insieme al suo David e agli invitati, in balli di gruppo fino al calar della notte. Immancabile uno spettacolo pirotecnico beneaugurante.
E oggi i neo sposi si stanno godendo la Costa d'Amalfi: per loro gite in barca alla Grotta dello Smeraldo di Conca dei Marini e aperitivi sulla terrazza del Franco's Bar del Sirenuse.
Nata in una famiglia di musicisti e circondata dall'influenza dell'opera e della musica da camera, Rossina non ha potuto non sviluppare un'innata passione per la musica.
Già all'età di quattro anni ha iniziato i suoi studi musicali con la pedagoga di San Pietroburgo, Luba Ugorski. Dopo aver ottenuto, giovanissima, riconoscimenti e premi globali in tutta l'America, Rossina ha fatto il suo debutto formale alla Copley Hall con la San Diego Symphony, all'età di solo otto anni. Da lì la sua carriera è andata in salita, collezionando premi e traguardi importanti a livello internazionale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109537108
Dietro ogni lettera in ritardo o pacco smarrito c'è spesso una realtà invisibile fatta di contratti a termine, turni instabili e mancanza di tutele. A raccontarlo sono i membri dell'associazione "Precari in Rete", un gruppo di lavoratori precari di Poste Italiane che oggi annunciano l'avvio ufficiale...
A Positano è stato ufficialmente presentato il nuovo sito web del Comune, frutto di un anno di lavoro e di un progetto complesso che rientra tra le azioni finanziate con fondi del PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. «Sin dal primo momento l'Amministrazione Comunale ha voluto dedicare massima...
Il 24 marzo il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha incontrato l’ambasciatore del Regno Unito a Roma, Edward Llewellyn, per definire i dettagli della Visita di Stato in Italia di Re Carlo III e della Regina Camilla, prevista dal 7 al 10 aprile. Un appuntamento storico: il sovrano britannico sarà...
Navigare online in sicurezza non significa solo avere password solide e un antivirus di qualità. Nel 2024, l'Italia è diventata uno dei bersagli principali degli attacchi informatici, subendo il 10% degli attacchi globali. Se non vuoi diventare vittima degli hacker, devi adottare misure di protezione...
Nella mattinata di venerdì 21 marzo 2025, l'Aula Consiliare del Comune di Baronissi (SA) ha ospitato il convegno "Cambiamenti climatici e rischi conseguenti: l'equazione dei disastri", un appuntamento di grande rilievo per il mondo scientifico e professionale. L'evento ha visto la partecipazione di esperti,...