Tu sei qui: AttualitàMaiori, 'The Maestro Challenge 2016': tra ospiti anche campione del mondo flair Bruno Vanzan
Inserito da (redazionelda), venerdì 17 giugno 2016 16:14:39
Sembrano non finire mai le sorprese in attesa della seconda edizione "The Maestro Challenge 2016, the cocktail competition", la gara a colpi di shaker che si svolgerà a Maiori il 20 e 21 giugno prossimi.
Salvatore Calabrese, 'The Maestro' il barman italiano più venerato al mondo e padrino della kermesse, sta definendo, con l'organizzazione, gli ultimi dettagli prima della gara che lunedì prossimo vedrà protagonisti i 12 barmen (e barladies) già selezionati per la competizione.
Si tratta di Alfonso Ferrara dell' hotel "Le Fioriere" di Praiano, Martina Cappetti del "Mag Cafè" di Milano, Christian Lorenzato del "Bar Borsa" di Castelfranco Veneto, Giosuè Pastore del "Matinee Lounge" di Maiori, Matteo Volonterio del "Mister Magoo - Biscottino Cafè" di Milano, Stefano Gambardella del "Bistro Pansa" di Amalfi, Luca Menegazzo dell' "Estremadura Cafè" di Verbania, Luca Casale del "No Name - Hardcore Cocktail Club" di Salerno, Francesco Palumbo del "Meeting Place Bar" di Roma, Salvatore Scamardella del "Club Deco'" di Milano, Andrea Dipino del "Grand Hotel Convento" di Amalfi.
Due le donne in gara: Martina Cappetti del "Mag Cafè" di Milano e la salernitana Marianna Di Leo del "Barba" di Milano, fresca trionfatrice a "Mixologist - la sfida dei cocktail" il primo talent show su Real Time dedicato all'arte del bartending.
La giuria presieduta da Calabrese sarà composta da un'altra leggenda italiana del settore, che a Londra ha fatto le sue fortune: Peter Dorelli. Con loro Leonardo Leuci, il coach di "Mixologist", Flavio Angiolillo, conduttore del programma, Giovanni Continanza, firma di punta del magazine di settore Bargiornale ed esperto di cocktail e miscelazione e il maestro pasticciere Salvatore De Riso. Tra gli ospiti Bruno Vanzan (nella foto), campione del mondo di flair bartending.
Nella mattinata di lunedì le prime prove, poi la finale martedì 21 presso il Porto Turistico di Maiori alle 20,30.
L'evento gode del patrocinio del Comune di Maiori, della Campari Academy, sponsor dell'evento, i cui prodotti verranno utilizzati in esclusiva per la competizione, e della rivista Bargiornale, con Il Vescovado media partner dell'evento.
Nel corso della finalissima del 21 giugno, presso l'arena del porto turistico di Maiori, verrà celebrato il cinquantesimo anniversario della fantastica carriera del maestro Salvatore Calabrese con le dolcezze di Sal De Riso che anticiperà l'apertura del suo nuovo bistrot di Minori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103037107
Dietro ogni lettera in ritardo o pacco smarrito c'è spesso una realtà invisibile fatta di contratti a termine, turni instabili e mancanza di tutele. A raccontarlo sono i membri dell'associazione "Precari in Rete", un gruppo di lavoratori precari di Poste Italiane che oggi annunciano l'avvio ufficiale...
A Positano è stato ufficialmente presentato il nuovo sito web del Comune, frutto di un anno di lavoro e di un progetto complesso che rientra tra le azioni finanziate con fondi del PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. «Sin dal primo momento l'Amministrazione Comunale ha voluto dedicare massima...
Il 24 marzo il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha incontrato l’ambasciatore del Regno Unito a Roma, Edward Llewellyn, per definire i dettagli della Visita di Stato in Italia di Re Carlo III e della Regina Camilla, prevista dal 7 al 10 aprile. Un appuntamento storico: il sovrano britannico sarà...
Navigare online in sicurezza non significa solo avere password solide e un antivirus di qualità. Nel 2024, l'Italia è diventata uno dei bersagli principali degli attacchi informatici, subendo il 10% degli attacchi globali. Se non vuoi diventare vittima degli hacker, devi adottare misure di protezione...
Nella mattinata di venerdì 21 marzo 2025, l'Aula Consiliare del Comune di Baronissi (SA) ha ospitato il convegno "Cambiamenti climatici e rischi conseguenti: l'equazione dei disastri", un appuntamento di grande rilievo per il mondo scientifico e professionale. L'evento ha visto la partecipazione di esperti,...