Tu sei qui: AttualitàMaiori, l'incasso del disco-party della discordia è per Amatrice
Inserito da (redazionelda), martedì 6 settembre 2016 16:58:43
Una pioggia di polemiche sull'inopportunità di svolgere quel disco-party già programmato al porto turistico di Maiori il giorno successivo il sisma del Centro Italia.
Il 25 agosto la gogna social aveva mosso dure critiche contro l‘organizzazione che aveva preferito la scelta del the show must go on dopo l'annullamento del concerto di Enzo Avitabile - sopattutto a causa del vento forte - il giorno precedente.
Il party si svolse regolarmente con le critiche del day after che si concentrarono sui rumori molesti. «Eravamo consapevoli che una festa come quella svoltasi il 25 agosto a Maiori non avrebbe potuto spazzar via le macerie materiali e morali dei nostri concittadini colpiti dal terremoto» hanno fatto sapere dall'organizzazione a cura dell'Associazione Costiera Creativa.
«Nel nostro piccolo abbiamo però deciso, sin da subito, e ben prima delle solite polemiche futili, di destinare buona parte dell'incasso della serata alle popolazioni colpite, evitando volutamente di pubblicizzare questo gesto prima dell'evento, per non dare adito a strumentalizzazioni inopportune».
Nei giorni scorsi infatti, l'associazione ha destinato, attraverso un bonifico, l'importo di 600 euro al Comune di Amatrice.
«Umilmente coscienti che questa é solo una piccola pietra posta sul difficile cammino della ricostruzione, abbiamo cercato di riaffermare, se ancora ce ne fosse bisogno, che la musica unisce e non distrugge» hanno ribadito i componenti l'Associazione. Davvero un gesto di straordinaria sensibilità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105548106
Dietro ogni lettera in ritardo o pacco smarrito c'è spesso una realtà invisibile fatta di contratti a termine, turni instabili e mancanza di tutele. A raccontarlo sono i membri dell'associazione "Precari in Rete", un gruppo di lavoratori precari di Poste Italiane che oggi annunciano l'avvio ufficiale...
A Positano è stato ufficialmente presentato il nuovo sito web del Comune, frutto di un anno di lavoro e di un progetto complesso che rientra tra le azioni finanziate con fondi del PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. «Sin dal primo momento l'Amministrazione Comunale ha voluto dedicare massima...
Il 24 marzo il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha incontrato l’ambasciatore del Regno Unito a Roma, Edward Llewellyn, per definire i dettagli della Visita di Stato in Italia di Re Carlo III e della Regina Camilla, prevista dal 7 al 10 aprile. Un appuntamento storico: il sovrano britannico sarà...
Navigare online in sicurezza non significa solo avere password solide e un antivirus di qualità. Nel 2024, l'Italia è diventata uno dei bersagli principali degli attacchi informatici, subendo il 10% degli attacchi globali. Se non vuoi diventare vittima degli hacker, devi adottare misure di protezione...
Nella mattinata di venerdì 21 marzo 2025, l'Aula Consiliare del Comune di Baronissi (SA) ha ospitato il convegno "Cambiamenti climatici e rischi conseguenti: l'equazione dei disastri", un appuntamento di grande rilievo per il mondo scientifico e professionale. L'evento ha visto la partecipazione di esperti,...