Tu sei qui: AttualitàMaiori, al pranzo di fine anno dell’Alberghiero gli studenti ringraziano i docenti: «Ci avete insegnato a credere nei nostri sogni»
Inserito da (redazionelda), sabato 1 giugno 2019 13:03:46
Si è svolto ieri, venerdì 31 maggio, il pranzo di fine anno scolastico delle quinte classi dell'Istituto Alberghiero "Pantaleone Comite" di Maiori.
Ospiti i loro genitori e i loro docenti che con il dirigente scolastico Alessandro Ferraiuolo hanno verificato (e gustato) le qualità dei maturandi studenti al termine del percorso di studi.
Il menù ha previsto quattro portate: polpo grigliato su crumble di biscotto di Tramonti con la sua maionese; risotto agli agrumi con crudo di gamberi e polvere di liquirizia; paccheri con pesce spada salsa "Bella Donna"; filetto di orata in crosta di patate fritte con lattuga romana e ravanelli. Dolce: "Tiramisù 3.0".
Intriso di commozione e riconoscenza il messaggio di commiato che i ragazzi della Costiera Amalfitana, già in preparazione dell'esame di Stato, hanno dedicato ai loro docenti.
«Grazie per averci supportato, aiutato, insegnato ma soprattutto sopportato in questi lunghi, ma tanto brevi 5 anni - hanno scritto - Grazie per i sorrisi, gli abbracci e i momenti difficili che ci avete aiutato a superare.
Grazie per averci cresciuti, educato come vostri figli, ma anche per tutti i rimproveri che ci avete fatto, forse è soprattutto grazie a quelli che diventeremo persone migliori.
Grazie per aver creduto in noi anche quando non eravamo nemmeno noi a crederci, ci avete spronato a fare sempre di meglio, ci avete insegnato ad essere sempre ambiziosi, curiosi e a credere nei nostri sogni.
Grazie per averci guidato in questo cammino fatto di impegni, studio, confronti senza mai far mancare il sorriso. Noi studenti non dimenticheremo mai questi anni passati insieme, il vostro operato sarà per noi un ricordo indelebile da custodire, perchè come si suol dire, questi sono gli anni migliori.
Ci stiamo avvicinando alla fatidica maturità tanto attesa, ma anche tanto temuta, a prescindere dal risultato, tutto questo è solo grazie a voi.
A voi che non considerate il vostro operato come un lavoro, ma come una famiglia da far crescere.
Un enorme grazie. Da tutti noi».
All'esito degli esami di maturità i migliori studenti del "Comite" di Maiori, come ogni anno avranno accesso facilitato ad alcune prestigiose strutture alberghiere, proprio al fine di valorizzare ulteriormente talenti e nozioni apprese durante il percorso di studi.
>Leggi anche
Il pranzo di Natale all'Alberghiero di Maiori: da studenti prova di estro e passione [FOTO]
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107241109
Il 24 marzo il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha incontrato l’ambasciatore del Regno Unito a Roma, Edward Llewellyn, per definire i dettagli della Visita di Stato in Italia di Re Carlo III e della Regina Camilla, prevista dal 7 al 10 aprile. Un appuntamento storico: il sovrano britannico sarà...
Navigare online in sicurezza non significa solo avere password solide e un antivirus di qualità. Nel 2024, l'Italia è diventata uno dei bersagli principali degli attacchi informatici, subendo il 10% degli attacchi globali. Se non vuoi diventare vittima degli hacker, devi adottare misure di protezione...
Nella mattinata di venerdì 21 marzo 2025, l'Aula Consiliare del Comune di Baronissi (SA) ha ospitato il convegno "Cambiamenti climatici e rischi conseguenti: l'equazione dei disastri", un appuntamento di grande rilievo per il mondo scientifico e professionale. L'evento ha visto la partecipazione di esperti,...
Proseguono gli interventi di potenziamento infrastrutturale delle linee ferroviarie al fine di garantire i massimi standard prestazionali dell'infrastruttura, l'accessibilità e la velocità di percorrenza sulle tratte regionali e interregionali. A partire dal prossimo 1° aprile sulla tratta Battipaglia...
Asterischi e schwa finiscono nel mirino del Ministero dell'Istruzione e del Merito. Con una circolare indirizzata a tutte le istituzioni scolastiche, il dicastero guidato da Giuseppe Valditara ribadisce che nelle comunicazioni ufficiali delle scuole deve essere rispettata la grammatica della lingua italiana,...