Tu sei qui: AttualitàLuciano Proto di Scala supera se stesso alla Maratona di Milano: «Un'emozione indescrivibile»
Inserito da (Redazione LdA), martedì 5 aprile 2022 17:04:17
Sono state 18mila le persone che hanno partecipato alla ventesima edizione della Milano Marathon 2022, che si è tenuta domenica 3 aprile scorso.
Tra i corridori a rappresentare la Costiera Amalfitana l'atleta Luciano Proto di Scala, con il numero 4630, che - dopo la grande prova svolta a Valencia - si è riuscito addirittura a migliorare, di ben 5 minuti, fermando le lancette al tempo di 3:11:42.
«Un'emozione forte, unica, che solo un maratoneta può capire... La felicità di correre fra migliaia di persone, il calore delle gente, la bellezza della città, la sofferenza, le urla di dolore e l'impegno per raggiungere il proprio obbiettivo sono cose indescrivibili», ha detto l'atleta.
Alla fine, Titus Kipruto è stato il vincitore della ventesima edizione della Milano Marathon. L'atleta del Kenya, classe 1998, ha corso in 2 ore 5 minuti e cinque secondi, battendo il suo connazionale Daniel Kibet per quindici secondi. Terzo il trentenne tanzanese Alphonce Felix Simbu con due ore sei minuti e venti secondi.
Sul podio femminile si sono classificate Vivian Kiplagat con un primato personale di 2.20.18, seconda Sintayehu Tilahun Getahun (2.22.19) e terza Atalel Anmut Dargie (2.22.21).
«Una gara entusiasmante svolta ad un andatura veramente alta per un ragazzo che da solo, senza nessuna squadra che lo supporta, sfida il suo corpo e la sua mente riuscendo a correre al tempo di 4:29/km per 42 km. Tutti dobbiamo fargli i complimenti Forza Luciano, continua così!».
Questo il messaggio dell'amico e consigliere di minoranza Antonio Ferrigno, da sempre suo sostenitore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103435106
Dietro ogni lettera in ritardo o pacco smarrito c'è spesso una realtà invisibile fatta di contratti a termine, turni instabili e mancanza di tutele. A raccontarlo sono i membri dell'associazione "Precari in Rete", un gruppo di lavoratori precari di Poste Italiane che oggi annunciano l'avvio ufficiale...
A Positano è stato ufficialmente presentato il nuovo sito web del Comune, frutto di un anno di lavoro e di un progetto complesso che rientra tra le azioni finanziate con fondi del PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. «Sin dal primo momento l'Amministrazione Comunale ha voluto dedicare massima...
Il 24 marzo il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha incontrato l’ambasciatore del Regno Unito a Roma, Edward Llewellyn, per definire i dettagli della Visita di Stato in Italia di Re Carlo III e della Regina Camilla, prevista dal 7 al 10 aprile. Un appuntamento storico: il sovrano britannico sarà...
Navigare online in sicurezza non significa solo avere password solide e un antivirus di qualità. Nel 2024, l'Italia è diventata uno dei bersagli principali degli attacchi informatici, subendo il 10% degli attacchi globali. Se non vuoi diventare vittima degli hacker, devi adottare misure di protezione...
Nella mattinata di venerdì 21 marzo 2025, l'Aula Consiliare del Comune di Baronissi (SA) ha ospitato il convegno "Cambiamenti climatici e rischi conseguenti: l'equazione dei disastri", un appuntamento di grande rilievo per il mondo scientifico e professionale. L'evento ha visto la partecipazione di esperti,...