Ultimo aggiornamento 4 minuti fa S. Teodora

Date rapide

Oggi: 28 marzo

Ieri: 27 marzo

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleSal De Riso Shop, tutta la dolcezza della Sal De Riso Costa d'Amalfi a portata di clickMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaPasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàLeonardo Leuci, il coach del talent 'Mixologist' nella giuria di 'The Maestro Challenge' con Calebrese e Dorelli

Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

A Maiori il 21 e 21 giugno

Leonardo Leuci, il coach del talent 'Mixologist' nella giuria di 'The Maestro Challenge' con Calebrese e Dorelli

Inserito da (redazionelda), mercoledì 8 giugno 2016 17:41:19

Si arricchisce di un altro prestigioso nome del mondo della mixology la seconda edizione della "The Maestro Challenge 2016, the cocktail competition", la gara a colpi di shaker che si svolgerà a Maiori il 20 e 21 giugno prossimi.

Anche Leonardo Leuci, il coach di"Mixologist - la sfida dei cocktail" al primo talent show dedicato all'arte del bartending, farà parte della severissima giuria presieduta dal "Maestro" Salvatore Calabrese, chiamata a valutare i dodici bartender provenienti da tutto lo Stivale selezionati per l'evento.

Con loro il grande barman Peter Dorelli e il direttore del magazine di settore Bargiornale, Stefano Nincevich, uno dei più conosciuti giornalisti del settore professionale del bar, ed esperto di cocktail e miscelazione.

Quarant'anni, a venti la vocazione per il magico mondo della miscelazione. A ventitrè, al termine dei suoi studi, Leuci decide di lavorare come barista in una catena alberghiera internazionale sfruttando la possibilità di scoprire il mondo attraverso il suo lavoro. Viaggiare e preparare cocktail: in dieci anni acquisisce un'importante formazione professionale e l'apprendimento di tre lingue (inglese, francese e spagnolo). Nell'aprile 2010 torna a Roma e apre il Jerry Thomas Speakeasy. Dopo solo due anni il locale era sulla lista dei 25 migliori bar al "Cocktail & Spirits" di Parigi e nel 2013 è stato incluso nella prestigiosa lista dei "50 migliori bar del mondo" con relativa premiazione a Londra. Leonardo è anche Sommelier professionista dell'AIS (Associazione Italiana Sommeliers). Nel 2014 ha partecipato come coach insieme a Flavio Angiolillo a "Mixologist - la sfida dei cocktail" al primo talent show dedicato all'arte del bartending.

Dodici i bartender provenienti da tutta Italia che prenderanno parte alla seconda edizione della manifestazione che come padrino Salvatore Calabrese, "The Maestro", tra i big della miscelazione mondiale, nativo del centro della Costa d'Amalfi.

Si tratta di Alfonso Ferraradell' hotel "Le Fioriere" di Praiano, Martina Cappetti del "Mag Cafè" di Milano, Christian Lorenzato del "Bar Borsa" di Castelfranco Veneto, Giosuè Pastore del "Matinee Lounge" di Maiori, Matteo Volonterio del "Mister Magoo - Biscottino Cafè" di Milano, Stefano Gambardella del "Bistro Pansa" di Amalfi, Luca Menegazzo dell' "Estremadura Cafè" di Verbania, Luca Casale del "No Name - Hardcore Cocktail Club" di Salerno, Marianna Di Lei del "Barba" di Milano, Francesco Palumbo del "Meeting Place Bar" di Roma, Salvatore Scamardella del "Club Deco'" di Milano, Andrea Dipino del "Grand Hotel Convento"di Amalfi.

Per Dipino, Ferrara e Pastore questa è la seconda partecipazione al concorso che quest'anno assume maggior prestigio. Particolarmente arduo il compito del "Maestro" Salvatore Calabrese, ispiratore e giudice d'eccellenza che ha dovuto selezionare circa 70 ricette pervenute dai bar di 45 località italiane.

L'evento gode del patrocinio del Comune di Maiori, della Campari Academy, sponsor dell'evento, i cui prodotti verranno utilizzati in esclusiva per la competizione, e della rivista Bargiornale, con Il Vescovado media partner dell'evento.

Nel corso della finalissima del 21 giugno presso l'arena del porto turistico di Maiori, verrà celebrato il cinquantesimo anniversario della fantastica carriera del maestro Salvatore Calabrese.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 102435108

Attualità

Presentato il nuovo sito web istituzionale del Comune di Positano

A Positano è stato ufficialmente presentato il nuovo sito web del Comune, frutto di un anno di lavoro e di un progetto complesso che rientra tra le azioni finanziate con fondi del PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. «Sin dal primo momento l'Amministrazione Comunale ha voluto dedicare massima...

Ad aprile Re Carlo III e la Regina Camilla in visita di Stato in Italia

Il 24 marzo il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha incontrato l’ambasciatore del Regno Unito a Roma, Edward Llewellyn, per definire i dettagli della Visita di Stato in Italia di Re Carlo III e della Regina Camilla, prevista dal 7 al 10 aprile. Un appuntamento storico: il sovrano britannico sarà...

Cybersecurity awareness: 10 regole fondamentali per la sicurezza digitale

Navigare online in sicurezza non significa solo avere password solide e un antivirus di qualità. Nel 2024, l'Italia è diventata uno dei bersagli principali degli attacchi informatici, subendo il 10% degli attacchi globali. Se non vuoi diventare vittima degli hacker, devi adottare misure di protezione...

Baronissi, successo per 'Cardine Srl' al convegno “Cambiamenti climatici e rischi conseguenti: l’equazione dei disastri”

Nella mattinata di venerdì 21 marzo 2025, l'Aula Consiliare del Comune di Baronissi (SA) ha ospitato il convegno "Cambiamenti climatici e rischi conseguenti: l'equazione dei disastri", un appuntamento di grande rilievo per il mondo scientifico e professionale. L'evento ha visto la partecipazione di esperti,...

Dal 1° aprile al via interventi per il potenziamento ferroviario di Battipaglia–Potenza: modifiche alla circolazione

Proseguono gli interventi di potenziamento infrastrutturale delle linee ferroviarie al fine di garantire i massimi standard prestazionali dell'infrastruttura, l'accessibilità e la velocità di percorrenza sulle tratte regionali e interregionali. A partire dal prossimo 1° aprile sulla tratta Battipaglia...