Tu sei qui: AttualitàLa Misericordia di Agerola fondamentale presidio per il supporto sanitario ai turisti
Inserito da (admin), domenica 16 settembre 2018 17:39:04
Riceviamo e pubblichiamo i dati divulgati dal Governatore della Misericordi di Agerola, Giuseppe Acampora, sull'attività dei volontari durante questa stagione estiva.
La Misericordia di Agerola, al termine dell'estate 2018, e ben lieta di comunicare i dati degli interventi, dei servizi e dei soccorsi effettuati e dei positivi riscontri medici avuti:
·128 interventi in sede -187interventi 118 domiciliari e sui vari sentieri nonché 185 trasporti e servizi sanitari generici. Degli interventi il 35% sono stati effettuati a stranieri alloggiati ad Agerola e nei paesi limitrofi (Costiera Amalfitana).
In un paese ormai a trazione turistica, la Misericordia è sempre più una realtà su cui fare affidamento sia per i residenti che per i tanti turisti che arrivano da ogni parte del mondo ed in particolare per l'eccellente servizio 118 (riconosciuto da esperti e dagli utenti sempre più soddisfatti), per il trasporto di deambulati, visite specialistiche in sede e presso centri specializzati, e assistenza con poliambulatorio medico nelle manifestazioni così da renderle sempre più sicure, così da far sentire sempre più sicuri tutti i presenti sul territorio.
Dei risultati lusinghieri ottenuti, il ringraziamento va a tutti i volontari, agli operatori medici e paramedici nonché ai coordinatori del 118 guidati dal Dott. Criscuolo Salvatore, che con sapienza e professionalità ci hanno guidano e supportati sugli interventi, nonché alle forze di Polizia presenti sul territorio e all'Amministrazione Comunale ed ai cittadini tutti.
I risultati conseguiti ci danno un ulteriore stimolo a proseguire su questa strada ed a migliorarci per poter affrontare e programmare un nuovo anno al servizio dei cittadini e i turisti. Sono in preventivo l'acquisto di attrezzature e autoveicoli sempre più all'avanguardia per poter ulteriormente migliorare i servizi per i cittadini che ne faranno richiesta.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100939108
L'8 e il 9 giugno 2025 l'Italia sarà chiamata al voto su un referendum popolare con cinque quesiti di forte impatto politico, giuridico e sociale. Due giornate di voto che potrebbero ridefinire il concetto di cittadinanza e intervenire in modo significativo sul mondo del lavoro. I referendum, dichiarati...
La Regione Campania avvisa le destinatarie della misura "Voucher per l'erogazione dell'assegno unico per i nuovi nati secondogeniti" che, con decreto dirigenziale n. 71 del 28/03/2025, di prossima pubblicazione sul BURC (Bollettino Ufficiale della Regione Campania), è stato fissato al 15 aprile 2025...
Le opportunità del Piano Olivicolo Regionale ideato dalla Coldiretti Campania e i finanziamenti regionali per la zootecnia delle aree interne sono state il filo conduttore dell'incontro fra il mondo agricolo e il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. "Dobbiamo puntare sugli allevamenti...
Dietro ogni lettera in ritardo o pacco smarrito c'è spesso una realtà invisibile fatta di contratti a termine, turni instabili e mancanza di tutele. A raccontarlo sono i membri dell'associazione "Precari in Rete", un gruppo di lavoratori precari di Poste Italiane che oggi annunciano l'avvio ufficiale...
A Positano è stato ufficialmente presentato il nuovo sito web del Comune, frutto di un anno di lavoro e di un progetto complesso che rientra tra le azioni finanziate con fondi del PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. «Sin dal primo momento l'Amministrazione Comunale ha voluto dedicare massima...