Ultimo aggiornamento 16 minuti fa S. Teodora

Date rapide

Oggi: 28 marzo

Ieri: 27 marzo

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleSal De Riso Shop, tutta la dolcezza della Sal De Riso Costa d'Amalfi a portata di clickMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaPasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàItaly is simply extraordinary. Si è concluso a Washington il mese del patrimonio italiano: primo intervento della Meloni come premier /foto /video

Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

Washington DC, Stati Uniti, NIAF, The National Italian American Foundation

Italy is simply extraordinary. Si è concluso a Washington il mese del patrimonio italiano: primo intervento della Meloni come premier /foto /video

Organizzato della NIAF, la National Italian American Foundation, associazione culturale statunitense senza fini di lucro, con lo scopo di promuovere la storia, la lingua e la cultura italiana negli Stati Uniti

Inserito da (Admin), martedì 1 novembre 2022 14:26:24

L'Italia è semplicemente straordinaria!

"Al termine del mese del patrimonio italiano, NIAF è orgogliosa di aver collaborato con la campagna BeIT dell'Ambasciata Italiana, evidenziando tutto ciò che rende l'Italia straordinaria." Sono le parole scelte dalla NIAF (National Italian American Foundation) all'interno del post di ringraziamento pubblicato ieri.

"Lo stile è uno stile di vita in Italia venerato e invidiato in tutto il mondo. Lo stile di vita italiano evoca tante immagini, dall'aperitivo in una piazza romana al bicchiere di vino tra le colline toscane, allo shopping nelle stradine di Milano e all'assorbimento della perfezione da cartolina della Costiera Amalfitana. Gli italiani trasudano uno stile elegante e senza sforzo che si è perfezionato nei secoli, è una tranquilla fiducia nelle loro conquiste artistiche, filosofiche, culturali, enogastronomiche e nel campo della moda. L'Italia è un paese dove le divise della polizia sono disegnate da case di moda iconiche e le strade sono corse di auto d'epoca. Dalla Cappella Sistina di Michelangelo alle rovine di Pompei e alla città galleggiante di Venezia, il marchio Made in Italy è mozzafiato e senza tempo. Lasciati sedurre dall'affascinante stile italiano. Goditela."

Sabato 29 ottobre, nelle eleganti sale dell'Omni Shoreham Hotel di Washington, la NIAF ha celebrato il suo 47° anniversario. In mattinata si è svolta la conferenza medica dal titolo "Italian and American Perspectives on Cancer Care" in collaborazione con la SHRO (Sbarro Health Research Organiszation), il College of Science and Technology della Temple University e la Fondazione Giovan Giacomo Giordano. Il dibattito ha avuto come oggetto la collaborazione tra Italia e Stati Uniti nella ricerca sul cancro e sulle sfide legate all'obiettivo di garantire cure oncologiche alle comunità meno abbienti.

Quest'anno la Niaf ha scelto come "Region of Honor" la Toscana, culla della lingua italiana e del Rinascimento. Il Consiglio di amministrazione della Niaf è stato nella regione italiana per incontrare le autorità locali. "Siamo orgogliosi di collaborare con la Toscana" si legge in una nota della Fondazione all'indomani della visita. "I legami storici tra l'antica regione italiana e Stati Uniti - ha affermato il presidente della Niaf Robert E. Carlucci - sono intensi. Ho avuto l'onore di incontrare il presidente della Regione Eugenio Giani a giugno, e abbiamo discusso dell'importanza della partnership per promuovere scambi culturali. La Niaf non vede l'ora di promuovere la bellissima regione in America rafforzando al contempo le nostre connessioni storiche e le opportunità commerciali". Seguendo la tradizione, l'Ambasciatore Peter F. Secchia ha visitato la "Regione d'Onore" e venti studenti universitari italoamericani hanno partecipato a un viaggio, tutto compreso, alla scoperta della Toscana.

La Niaf ha celebrato anche sei italiani e italoamericani che si sono distinti "per i loro eccezionali risultati e per ruoli di leadership raggiunti nei rispettivi campi". Essi sono il 70° Segretario di Stato americano Michael R. Pompeo in riconoscimento del suo servizio al Paese; il rappresentante Bill Pascrell, membro del Congresso al servizio del 9° distretto congressuale del New Jersey e copresidente e decano della delegazione congressuale italoamericana; Giada De Laurentiis, personalità televisiva vincitrice del premio Chef & Emmy, nota per la sua serie vincitrice del premio Emmy Everyday Italian on the Food Network; Jason Castriota, designer automobilistico, stratega, innovatore e rivoluzionario visionario; Ornella Barra, pioniere nel settore farmaceutico e Chief Operating Officer per la divisione International di Walgreens Boots Alliance; Paolo Scaroni, vicepresidente di Rothschild & Co, presidente di Giuliani S.p.A e presidente dell'AC Milan, una delle principali squadre di calcio italiane e vincitrice del campionato di Serie A 2022.

Inoltre Giada De Laurentiis ha curato il menu del 47° Galà della NIAF ispirato alla cucina toscana. A condurre l'evento è stata la giornalista Maria Bartiromo, membro del consiglio di amministrazione della NIAF, anchor e global markets editor per FOX Business Network e FOX News Channel, affiancata da Joe Piscopo, uno dei comici più famosi d'America ed ex star del Saturday Night Live.

Ospite della serata anche il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis e il nostro concittadino Franco Nuschese, originario di Minori e patron de Cafe Milano proprio a Washington DC.

"Ieri sera il NIAF ha tenuto il nostro 47° anniversario di gala a Washington D.C. - È stata una serata piena di risate, amicizia, tanto cibo italiano e apprezzamento per il nostro patrimonio condiviso! Siamo stati orgogliosi di onorare la bellissima regione Toscana, la personalità televisiva vincitrice di Chef & Emmy Giada De Laurentiis, il 70° Segretario di Stato degli Stati Uniti Mike Pompeo, il deputato Bill Pascrell dallo stato del New Jersey, il designer automotive Jason Castriota, Chief Operating Officer della divisione Internazionale di Walgreens Boots Alliance Ornella Barra, e Paolo Scaroni presidente del AC Milan. La nostra serata speciale è stata presentata da Maria Bartiromo e Joe Piscopo con Chris Macchio che canta i nostri inni nazionali, italiani e americani, e le performance speciali di Deana Martin e dei Bandierai degli Uffizi, sbandieratori ufficiali di Firenze e del calcio storico fiorentino. Abbiamo sorpreso i nostri ospiti con un videomessaggio della nuova premier italiana, Giorgia Meloni, facendola la sua prima apparizione negli Stati Uniti dopo la nomina a Presidente del Consiglio. I nostri oltre 800 ospiti hanno ricevuto un piatto completo toscano curato dalla Chef Giada De Laurentiis e hanno ricevuto ciascuno una busta regalo DeCecco piena di chicche italiane degli sponsor del gala! Dopo la cena, i nostri ospiti si sono diretti all'After Hours Celebration del NIAF per finire la serata in bellezza. Speriamo che i nostri ospiti si siano divertiti a celebrare la regione Toscana, i nostri onori e la nostra identità italoamericana al 47° anniversario di Gala del NIAF a Washington D.C."

 

Foto: NIAF Official Facebook Page

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109723101

Attualità

«Giovani, eccellenza e qualità»: la ricetta del governatore De Luca per l’agricoltura delle aree interne della Campania

Le opportunità del Piano Olivicolo Regionale ideato dalla Coldiretti Campania e i finanziamenti regionali per la zootecnia delle aree interne sono state il filo conduttore dell'incontro fra il mondo agricolo e il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. "Dobbiamo puntare sugli allevamenti...

“La vostra posta, i nostri diritti”: i precari di Poste Italiane lanciano una raccolta fondi online per difendere il loro futuro

Dietro ogni lettera in ritardo o pacco smarrito c'è spesso una realtà invisibile fatta di contratti a termine, turni instabili e mancanza di tutele. A raccontarlo sono i membri dell'associazione "Precari in Rete", un gruppo di lavoratori precari di Poste Italiane che oggi annunciano l'avvio ufficiale...

Presentato il nuovo sito web istituzionale del Comune di Positano

A Positano è stato ufficialmente presentato il nuovo sito web del Comune, frutto di un anno di lavoro e di un progetto complesso che rientra tra le azioni finanziate con fondi del PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. «Sin dal primo momento l'Amministrazione Comunale ha voluto dedicare massima...

Ad aprile Re Carlo III e la Regina Camilla in visita di Stato in Italia

Il 24 marzo il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha incontrato l’ambasciatore del Regno Unito a Roma, Edward Llewellyn, per definire i dettagli della Visita di Stato in Italia di Re Carlo III e della Regina Camilla, prevista dal 7 al 10 aprile. Un appuntamento storico: il sovrano britannico sarà...

Cybersecurity awareness: 10 regole fondamentali per la sicurezza digitale

Navigare online in sicurezza non significa solo avere password solide e un antivirus di qualità. Nel 2024, l'Italia è diventata uno dei bersagli principali degli attacchi informatici, subendo il 10% degli attacchi globali. Se non vuoi diventare vittima degli hacker, devi adottare misure di protezione...