Tu sei qui: Attualità 'In cucina con Carmen': un blog di gusto fra passione, tradizione e innovazione
Inserito da (redazionelda), mercoledì 2 dicembre 2015 18:06:40
Si chiama "In cucina con Carmen" (www.chefforpassion.it) il blog di gastronomia e servizi nato in provincia di Salerno. Chef a domicilio, catering per eventi, cooking class, food touring e, naturalmente, tanti consigli utili e innovative ricette per chi si vuole cimentare in una nuova esperienza dietro ai fornelli, sono i maggiori servizi che il portale offre agli amanti della buona tavola.
L'idea è della 34enne cavese Carmen Saviano che dopo l'esperienza alla Scuola di cucina "Chef for passion" di Salerno, si tuffa in questa nuova avventura di gusto, fra passione, tradizione e innovazione. Anche gli inesperti potranno prendere, con facilità, confidenza con pentole e fornelli: passo dopo passo, anzi "post dopo post", Carmen comincerà dalla guida agli acquisti fino alla conoscenza delle materie prime e alla lavorazione dei prodotti.
Giovedì 10 dicembre prossimo, alle 19, presso il caffè letterario "Rodaviva" di Cava de' Tirreni (via Montefusco 1), la presentazione ufficiale del portale alla presenza dell'autrice e di un pubblico di golosi e addetti ai lavori.
«La passione per la buona cucina mi accompagna da sempre - racconta Carmen -, da quando ancora piccola, preparavo assieme alla mia mamma torte e biscotti con il mio Dolceforno. Crescendo ho continuato a dedicarmi alla cucina come hobby, cucinavo per la famiglia, per gli amici, cucinavo perchè mi rendeva felice».
Laureata in Economia e Commercio con tesi sulla sicurezza dei prodotti alimentari, Carmen si è dedicata anima e corpo al mondo del food in un territorio come quello salernitano che vanta un paniere di tipicità di altissima qualità. Frequenta la scuola del Gambero Rosso, prendendo lezioni dai migliori chef del panorama nazionale.
«Desideravo con tutta me stessa realizzare un sogno: diventare maestra di cucina! Così eccomi di nuovo a scuola, questa volta i banchi sono quelli di acciaio della cucina del Gambero Rosso, i professori grandi chef! Un sogno che si realizza, poter stare tutto il giorno in cucina, tra pentole e fornelli, a sperimentare, imparare i trucchi del mestiere, assaggiare, assaggiare e ancora assaggiare!».
La ricetta giusta?
«Tanta passione, molta determinazione, grandi sacrifici, un grande amore per il cibo, non senza la professionalità di uno chef esperto - rivela Carmen - così nasce "Chef for passion", la mia scuola di cucina, il cui scopo è quello di aumentare la voglia di imparare dei partecipanti, unendo la passione per la cucina alla spensieratezza di trascorrere qualche ora in compagnia, conoscendo nuove persone e rilassandosi preparando deliziosi manicaretti».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100330108
Con l'arrivo del freddo invernale e il rischio di temperature sotto lo zero, Ausino Spa, gestore del servizio idrico in Costiera Amalfitana, ha diffuso un avviso rivolto a tutti gli utenti. L'obiettivo è prevenire il fenomeno delle gelate che potrebbe danneggiare contatori e montanti idriche, causando...
Si è svolta questa mattina, nella Piazza d'Armi del Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno, la cerimonia dell'Alzabandiera Solenne. L'evento, che ha visto la partecipazione delle principali autorità locali e dell'Arma, ha rappresentato un momento di alto valore simbolico e istituzionale. Il Colonnello...
L'ecoansia collegata al cambiamento climatico tra le nuove preoccupazioni dei giovani. Una sensazione che colpisce maggiormente le donne. Il 50,7% degli intervistati si dichiara abbastanza preoccupato dei cambiamenti climatici, il 37,4% dichiara di essere molto preoccupato, il 10,2% è poco preoccupato...
Ritardi, corse soppresse, stazioni chiuse, orari inadeguati e mancanza di servizi essenziali come bagni o accessibilità per disabili e anziani sono all’ordine del giorno. Nel nostro paese il trasporto su ferro resta un tema secondario e i finanziamenti ad oggi risultano essere assolutamente inadeguati....
La 35esima edizione dell'indagine "Qualità della vita" de Il Sole 24 Ore, presentata ieri, 17 dicembre, restituisce una fotografia poco lusinghiera per Salerno e per la Campania in generale. Con un crollo di quattro posizioni rispetto all'anno scorso, la provincia di Salerno si attesta al 92esimo posto...