Tu sei qui: AttualitàIl chinotto Neri made in Campania conquista TuttoFood e spicca il volo per l'Australia
Inserito da (redazionelda), giovedì 7 maggio 2015 10:04:53
È stata una presenza importante quella di I.B.G. SpA - l'azienda campana che produce e commercializza il Chinotto Neri - al TuttoFood 2015, che dal 3 al 6 maggio ha animato la Fiera Milano di Rho.
Durante questa importante esposizione, l'azienda guidata da Rosario Caputo, ha catalizzato l'attenzione di buyer, addetti ai lavori e visitatori accolti in uno stand dal concept accattivante, "Sal8 Neri", all'interno del quale, oltre agli ever green Chinotto e Gassosa Neri, sono state presentate e lanciate sul mercato del beverage Aranciosa e Limoncedro, due storiche bevande sottoposte ad un attento restyling in sintonia con i gusti e le tendenze dei consumatori.
Le due nuove etichette sono state curate in ogni dettaglio: dalla grafica al packaging passando per la scelta dei materiali di imballaggio, ma, cosa più importante, mantengono le promesse di qualità sin dagli ingredienti: Aranciosa si presenta con un concentrato pari al 15,6% di succo di arancia, mentre in Limoncedro troviamo il cartamo, una pianta coltivata nei paesi caldi, conosciuta anche come zafferanone, utilizzata per le sue proprietà benefiche e ricca di vitamina C e K, il cui colorante naturale è abitualmente utilizzato dai monaci buddhisti per tingere le caratteristiche tonache arancioni.
Aranciosa e Limoncedro saranno distribuite e immediatamente disponibili nei formati PET 1.5 lt, Vap 20 cl e Vap 0,275 cl long neck.
Un altro traguardo è stato raggiunto in occasione di TuttoFood riguardo al chinotto Neri: l'azienda ha siglato un accordo con Pisconeri, un importante distributore molto attivo in Oceania. In virtù di questa intesa, la bevanda made in Salerno sbarcherà in Australia per essere venduta in nuovo mercato estero, dopo il successo riscontrato negli Emirati Arabi Uniti.
«La IBG SpA - dichiara il Presidente Rosario Caputo - persegue tra i propri obiettivi la realizzazione di una strategia di espansione e internazionalizzazione dei propri brand, in particolare Chinotto Neri. TuttoFood e la non trascurabile concomitanza con EXPO2015, consentono di incentivare in modo più razionale ed organico un settore che va fino in fondo sostenuto in modo da esaltare le sue potenzialità ed orientare flussi turistici sensibili ad offerte principalmente incentrate sull'attrattiva "enogastronomica" di vastissime aree d'Europa e del Mondo. In tale ottica, la nostra presenza a TuttoFood si è configurata come un importante tassello di un processo di crescita organicamente e sistemicamente elaborato al fine di produrre sviluppo, sia commerciale, che di brand»
«Dal nostro osservatorio - aggiunge il Direttore Commerciale Vincenzo Franchini - abbiamo notato che sono da qualche anno cambiate le strategie dell'offerta. Il mercato di riferimento non può più essere esclusivamente quello nazionale: diventa importante saper intercettare la domanda estera e la nostra presenza negli Emirati Arabi e, prossimamente, in Australia ne è la conferma. Pertanto, nel contesto attuale riteniamo fondamentale costruire reti relazionali nazionali e internazionali Per tali motivazioni, durante la nostra presenza in Fiera a Milano, abbiamo presentato in anteprima assoluta la rivisitazione di due nostre "storiche" bevande: Limoncedro e Aranciosa».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106831108
Con l'arrivo del freddo invernale e il rischio di temperature sotto lo zero, Ausino Spa, gestore del servizio idrico in Costiera Amalfitana, ha diffuso un avviso rivolto a tutti gli utenti. L'obiettivo è prevenire il fenomeno delle gelate che potrebbe danneggiare contatori e montanti idriche, causando...
Si è svolta questa mattina, nella Piazza d'Armi del Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno, la cerimonia dell'Alzabandiera Solenne. L'evento, che ha visto la partecipazione delle principali autorità locali e dell'Arma, ha rappresentato un momento di alto valore simbolico e istituzionale. Il Colonnello...
L'ecoansia collegata al cambiamento climatico tra le nuove preoccupazioni dei giovani. Una sensazione che colpisce maggiormente le donne. Il 50,7% degli intervistati si dichiara abbastanza preoccupato dei cambiamenti climatici, il 37,4% dichiara di essere molto preoccupato, il 10,2% è poco preoccupato...
Ritardi, corse soppresse, stazioni chiuse, orari inadeguati e mancanza di servizi essenziali come bagni o accessibilità per disabili e anziani sono all’ordine del giorno. Nel nostro paese il trasporto su ferro resta un tema secondario e i finanziamenti ad oggi risultano essere assolutamente inadeguati....
La 35esima edizione dell'indagine "Qualità della vita" de Il Sole 24 Ore, presentata ieri, 17 dicembre, restituisce una fotografia poco lusinghiera per Salerno e per la Campania in generale. Con un crollo di quattro posizioni rispetto all'anno scorso, la provincia di Salerno si attesta al 92esimo posto...