Tu sei qui: AttualitàGonzalo va dove lo porta il... borsellino (gonfio)
Inserito da (redazionelda), domenica 24 luglio 2016 18:08:14
di Antonio Schiavo
Novantaquattromilionisettecentomila euro come i trenta denari ovvero il prezzo di un tradimento?
Suvvia non scherziamo: soprattutto noi dovremmo essere abituati ai cambi di casacca apparentemente (ma solo apparentemente per carità) tanto simili ad un tradimento.
Pensate ai milioni di italiani che dal nero del 24 luglio di tanti anni fa passarono al rosso e alle stelle e strisce del giorno dopo.
Oppure, a contrario, ai nostrani per certi versi straordinari ritorni di fiamma dopo che ci si era giurato eterno odio e disprezzo.
Cosa volete che rappresenti un bomber che dal canto accorato insieme alla curva B passerà a genuflettersi di fronte ai compiti tifosi dello Juventus Stadium.
E' un professionista, Gonzalo Higuain, e va dove lo porta il ...borsellino sempre più gonfio.
Alla faccia dell'innamoramento improvviso di un giorno e delle difesa della città (sic).
Torino val bene una messa...da parte dell'amore professato per i tifosi, i giri di campo mano sul cuore, il bacio alla maglietta.
Non c'è da scandalizzarsi: c'era un contratto e una clausola. Amen.
Può semmai prevalere un po' di amarezza, anche la disillusione ma eravamo stati facili profeti (giusto due giorni fa) al ritorno dal rituale pellegrinaggio laico a Dimaro, nel mettere a confronto il calcio di oggi con quello di qualche anno fa quando pure giravano tanti soldi ma Riva, Mazzola, Rivera, Juliano, non avrebbero mai abdicato al proprio ruolo di bandiera della squadra in cui erano nati e cresciuti.
Nostalgia lagrimosa?
Chiamatela come volete. A noi piace pensare che fra un mese o poco più, al nuovo fischio d'inizio, migliaia di cuori al San Paolo impazziranno per i gol di qualcun altro.
Fino, visto che c'è di mezzo anche De Laurentiis, alla prossima puntata di un film già visto ma al quale noi tifosi veri non riusciremo mai ad abituarci.
Foto tratta da Facebook
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104629106
Dietro ogni lettera in ritardo o pacco smarrito c'è spesso una realtà invisibile fatta di contratti a termine, turni instabili e mancanza di tutele. A raccontarlo sono i membri dell'associazione "Precari in Rete", un gruppo di lavoratori precari di Poste Italiane che oggi annunciano l'avvio ufficiale...
A Positano è stato ufficialmente presentato il nuovo sito web del Comune, frutto di un anno di lavoro e di un progetto complesso che rientra tra le azioni finanziate con fondi del PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. «Sin dal primo momento l'Amministrazione Comunale ha voluto dedicare massima...
Il 24 marzo il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha incontrato l’ambasciatore del Regno Unito a Roma, Edward Llewellyn, per definire i dettagli della Visita di Stato in Italia di Re Carlo III e della Regina Camilla, prevista dal 7 al 10 aprile. Un appuntamento storico: il sovrano britannico sarà...
Navigare online in sicurezza non significa solo avere password solide e un antivirus di qualità. Nel 2024, l'Italia è diventata uno dei bersagli principali degli attacchi informatici, subendo il 10% degli attacchi globali. Se non vuoi diventare vittima degli hacker, devi adottare misure di protezione...
Nella mattinata di venerdì 21 marzo 2025, l'Aula Consiliare del Comune di Baronissi (SA) ha ospitato il convegno "Cambiamenti climatici e rischi conseguenti: l'equazione dei disastri", un appuntamento di grande rilievo per il mondo scientifico e professionale. L'evento ha visto la partecipazione di esperti,...