Tu sei qui: AttualitàGiovani Croce Rossa: dalla Costiera Marianna Ferrara candidata a consiglio Campania
Inserito da (redazionelda), sabato 18 aprile 2020 10:44:59
Tra i candidati alla carica di Consigliere rappresentante dei Giovani CRI della Campania, le cui elezioni si terranno nella giornata di domani, 19 aprile, figurerà un volontario giovane del Comitato di Costa Amalfitana: Marianna Ferrara.
Marianna, già consigliera e responsabile del Gruppo Giovani del nostro comitato dal 2016 al 2020, è originaria di Tramonti; nel 2016 si è laureata in Farmacia presso l'Università degli Studi di Salerno.
Marianna ha all'attivo 11 anni di attività di Volontariato nei quali, come lei ampiamente dichiara nel suo programma strategico allegato, non si è mai fermata ad aspettare l'occasione che le consentisse di "cambiare il mondo", ma con testardaggine ha cercato e creato le occasioni per rafforzare e rendere più attiva la componente Giovani del Comitato di Costa Amalfitana.
Attualmente, anche grazie al suo supporto, i Giovani di CRI - Costa Amalfitana hanno una propria identità e sono integrati nella realtà associativa.
«Sii il miglioramento che vuoi vedere nel Mondo» questo è il messaggio che Marianna promuoverà a gran voce qualora i 27 Comitati della Regione Campania appoggeranno la sua candidatura e le consentiranno di realizzare il suo progetto regionale: amalgamare tutte le realtà campane e realizzare un unico gruppo, unito e coeso.
Marianna dedica la sua candidatura alla nostra Volontaria Marianna D'Amato, scomparsa a soli 32 anni, due anni orsono.
«Sono sicuro che Marianna sarà all'altezza del compito e farà valere le ragioni dei Giovani nelle future attività regionali e locali. Grazie al vostro entusiasmo e alla vostra capacità di coinvolgere noi adulti siete la più concreta garanzia di successo. In bocca al lupo!». Questi gli auguri del Presidente Raffaele Di Leva, del Consiglio di Amministrazione e di Tutti i Volontari di CRI - Costa Amalfitana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102748103
Il 24 marzo il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha incontrato l’ambasciatore del Regno Unito a Roma, Edward Llewellyn, per definire i dettagli della Visita di Stato in Italia di Re Carlo III e della Regina Camilla, prevista dal 7 al 10 aprile. Un appuntamento storico: il sovrano britannico sarà...
Navigare online in sicurezza non significa solo avere password solide e un antivirus di qualità. Nel 2024, l'Italia è diventata uno dei bersagli principali degli attacchi informatici, subendo il 10% degli attacchi globali. Se non vuoi diventare vittima degli hacker, devi adottare misure di protezione...
Nella mattinata di venerdì 21 marzo 2025, l'Aula Consiliare del Comune di Baronissi (SA) ha ospitato il convegno "Cambiamenti climatici e rischi conseguenti: l'equazione dei disastri", un appuntamento di grande rilievo per il mondo scientifico e professionale. L'evento ha visto la partecipazione di esperti,...
Proseguono gli interventi di potenziamento infrastrutturale delle linee ferroviarie al fine di garantire i massimi standard prestazionali dell'infrastruttura, l'accessibilità e la velocità di percorrenza sulle tratte regionali e interregionali. A partire dal prossimo 1° aprile sulla tratta Battipaglia...
Asterischi e schwa finiscono nel mirino del Ministero dell'Istruzione e del Merito. Con una circolare indirizzata a tutte le istituzioni scolastiche, il dicastero guidato da Giuseppe Valditara ribadisce che nelle comunicazioni ufficiali delle scuole deve essere rispettata la grammatica della lingua italiana,...