Tu sei qui: AttualitàGian Maria Ferraioli, il gusto e l'eccellenza della Costa d'Amalfi a Manhattan...con Furore!
Inserito da (redazionelda), martedì 20 dicembre 2016 18:51:08
Oggi vi parliamo di Gian Maria Ferraioli, furorese emigrato un decennio fa oltreoceano e oggi tra i migliori ristoratori italiani a New York.
Figlio del sindaco di Furore Raffaele Ferraioli e di Donna Erminia, anima dell'osteria "Bacco", rispetto ai suoi tre fratelli che hanno proseguito la tradizione di famiglia (non la politica) nel campo ricettivo-ristorativo, ha deciso di lasciare la "Divina" sognando mito americano. Il mondo della ristorazione anche suo dna: dopo una positiva esperienza da Food and Beverage Manager in diverse reltà della Grande Mela è oggi titolare del ristorante "Il Riccio" di Manhattan - 152 East 79th Street - che ha rilanciato fino a meritare il marchio di qualità "Ospitalità Italiana".
Il prestigioso riconoscimento dell'Italy-America Chamber ofCommerce (IACC), istituito cinque anni fa, certifica l'autenticità del made in Italy nel mondo.
Con il "Riccio" quest'anno sono 25 i ristoranti selezionati.
Mangiare tricolore a New York è sempre più un vanto e un lusso e la cucina italiana è apprezzata per la ricchezza delle materie prime, per la biodiversità dei prodotti e per tutto ciò che ruota intorno al piacere della convivialità. Elementi, questi, tutti appartenenti al Bel Paese e che si aggiungono ai benefici della Dieta Mediterranea, di cui l'Italia è ambasciatrice nel mondo.
Ed ora New York, probabilmente la metropoli straniera con la più alta concentrazione di ristoranti italiani, celebra la cucina italiana al Metropolitan Pavillon di Manhattan.
"Buon sangue non mente" si direbbe, con Gian Maria che così fa onore alle sue radici di ristoratori e soprattutto anfitrioni della Costa d'Amalfi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104950102
Dietro ogni lettera in ritardo o pacco smarrito c'è spesso una realtà invisibile fatta di contratti a termine, turni instabili e mancanza di tutele. A raccontarlo sono i membri dell'associazione "Precari in Rete", un gruppo di lavoratori precari di Poste Italiane che oggi annunciano l'avvio ufficiale...
A Positano è stato ufficialmente presentato il nuovo sito web del Comune, frutto di un anno di lavoro e di un progetto complesso che rientra tra le azioni finanziate con fondi del PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. «Sin dal primo momento l'Amministrazione Comunale ha voluto dedicare massima...
Il 24 marzo il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha incontrato l’ambasciatore del Regno Unito a Roma, Edward Llewellyn, per definire i dettagli della Visita di Stato in Italia di Re Carlo III e della Regina Camilla, prevista dal 7 al 10 aprile. Un appuntamento storico: il sovrano britannico sarà...
Navigare online in sicurezza non significa solo avere password solide e un antivirus di qualità. Nel 2024, l'Italia è diventata uno dei bersagli principali degli attacchi informatici, subendo il 10% degli attacchi globali. Se non vuoi diventare vittima degli hacker, devi adottare misure di protezione...
Nella mattinata di venerdì 21 marzo 2025, l'Aula Consiliare del Comune di Baronissi (SA) ha ospitato il convegno "Cambiamenti climatici e rischi conseguenti: l'equazione dei disastri", un appuntamento di grande rilievo per il mondo scientifico e professionale. L'evento ha visto la partecipazione di esperti,...