Tu sei qui: AttualitàGiaccherini e famiglia, relax in Costa d’Amalfi: calciatore Napoli a pranzo alla Torre Normanna e pomeriggio da Pansa /FOTO
Inserito da (redazionelda), mercoledì 2 novembre 2016 15:58:13
Ha scelto di trascorrere una giornata con la sua famiglia in Costiera il calciatore del Napoli e della Nazionale Emanuele Giaccherini.
Di dalla trasferta di Instambul nonostante non abbia giocato ieri (era in panchina) la gara di Champions League col Besiktas pareggiata per 1 a 1 grazia a una prodezza di capitan Hamsik.
Rientrato con la squadra alle 2 del mattino all'aeroporto di Capodichino, solo qualche ora di riposo per il 31enne centrocampista che a pranzo si è concesso la cucina e l'ospitalità dei fratelli Proto nella splendida cornice della Torre Normanna di Maiori, tra i migliori ristoranti con vista sul mare della Costiera amalfitana.
Qui il calciatore toscano, con la moglie e le due figliolette, ha gustato i raffinati piatti a base di pesce della casa accompagnato da un buon bianco made in Costa d'Amalfi.
Visibilmente soddisfatto, al termine si è intrattenuto sul terrazzo dell'antica torre vicereale che guarda, da posizione privilegiata, tutta la Divina Costiera, posando in foto con la famiglia proto e il piccolo Luigi, figlio di Ivano. Tifosissimo azzurro, ha avuto modo di rivolgere al suo beniamino le domande più disparate sulla sua squadra del cuore. Poi, immancabile, la foto di rito con i Proto, a mo' di squadra di calcio.
Promettendo un presto ritorno Giaccherini ha lasciato la Torre Normanna per trascorrere il pomeriggio ad Amalfi.
Tappa obbligata: l'antica Pasticceria Pansa di Piazza Duomo, accolto da Nicola Pansa che, da ottimo anfitrione e cicerone, lo ha condotto nel Duomo di Sant'Andrea per una visita ai suoi tesori prima di assaggiare le dolcezze della casa, molte delle quali "Giak" ha portato con sè a Napoli.
"Campione di simpatia e disponibilità soprattutto fuori dal rettangolo di gioco" ha confidato Nicola Pansa, punto di riferimento in Costiera Amalfitana per la società del presidente De Laurentiis e i calciatori del Napoli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104658105
Dietro ogni lettera in ritardo o pacco smarrito c'è spesso una realtà invisibile fatta di contratti a termine, turni instabili e mancanza di tutele. A raccontarlo sono i membri dell'associazione "Precari in Rete", un gruppo di lavoratori precari di Poste Italiane che oggi annunciano l'avvio ufficiale...
A Positano è stato ufficialmente presentato il nuovo sito web del Comune, frutto di un anno di lavoro e di un progetto complesso che rientra tra le azioni finanziate con fondi del PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. «Sin dal primo momento l'Amministrazione Comunale ha voluto dedicare massima...
Il 24 marzo il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha incontrato l’ambasciatore del Regno Unito a Roma, Edward Llewellyn, per definire i dettagli della Visita di Stato in Italia di Re Carlo III e della Regina Camilla, prevista dal 7 al 10 aprile. Un appuntamento storico: il sovrano britannico sarà...
Navigare online in sicurezza non significa solo avere password solide e un antivirus di qualità. Nel 2024, l'Italia è diventata uno dei bersagli principali degli attacchi informatici, subendo il 10% degli attacchi globali. Se non vuoi diventare vittima degli hacker, devi adottare misure di protezione...
Nella mattinata di venerdì 21 marzo 2025, l'Aula Consiliare del Comune di Baronissi (SA) ha ospitato il convegno "Cambiamenti climatici e rischi conseguenti: l'equazione dei disastri", un appuntamento di grande rilievo per il mondo scientifico e professionale. L'evento ha visto la partecipazione di esperti,...