Tu sei qui: Attualità“Fuck Cancer”, già raccolti oltre 100mila euro per Andrea di Amalfi che ringrazia la Costiera. E sabato si parte per Israele [VIDEO]
Inserito da (redazionelda), mercoledì 11 settembre 2019 22:15:32
«Una volta che sarà finito questo incubo verremo a farci una vacanza giù con voi». Nel video che vi proponiamo in basso Andrea Rossi, il 26 anni originario di Amalfi che combatte contro un cancro, ringrazia quanti si stanno mobilitando per le iniziative di raccolta fondi al fine di consentirgli di essere sottoposto a costose cure sperimentali.
Andrea è residente a Luino, in provincia di Varese. E' figlio di genitori amalfitani che per anni hanno gestito un bar nei pressi della stazione ferroviaria del comune lombardo. Ha scoperto che la sua malattia è già in stato avanzato. Sul braccio destro ha un tatuaggio con la scritta "Fuck Cancer" e una spada da combattente. Indossa una t-shir con su scritto "Road to Israel" e nei suoi occhi si legge la voglia di chi non molla e vorrà farcela potendo contare sul supporto di tanta gente. Per lui c'è una sola speranza: una cura sperimentale costosissima di circa 600mila euro a cui dovrà sottoporsi in Israele.
Dopo la prima settimana apertura della raccolta fondi, sulla piattaforma Gofundme.com (clicca qui) sono stati circa 2400 i donatori per un parziale di circa 103mila euro raccolti. E sabato 14 settembre si potrà comunque già partire!
https://www.gofundme.com/f/raccolta-fondi-per-cura-til-in-israele
Sul sito Gofundme.com Andrea scrive: "Nel 2014, lavoravo a Manchester in un ristorante quando quasi per caso, dopo essere tornato per qualche giorno in Italia, a seguito della rimozione di una bolla sul piede, si è scoperto essere un melanoma.
Successivamente ho iniziato a sottopormi a degli interventi chirurgici, prevalentemente di debulking, fino al marzo 2018 quando è stata provata un'operazione chiamata perfusione isolata dell'arto inferiore. Contemporaneamente agli interventi chirurgici, ho preso parte a vari protocolli sperimentali di immunoterapia che non hanno però sortito l'effetto sperato. Purtroppo tutti i miei sforzi e i sacrifici non hanno portato a grandissimi risultati, anzi, a dire la verità, non hanno fatto altro che peggiorare la situazione.
Al momento, ho cominciato la mia prima sessione di chemioterapia classica, con la prima infusione oggi, 02/09/2019. I risultati della chemioterapia sul Melanoma di IV stadio Metastico non sono il massimo. L'oncologo che per il momento mi segue, parla di una riduzione magari nei noduli sparsi per il corpo, ma non si può parlare di cura per una guarigione completa.
Il motivo per cui vorrei fare partire questa raccolta fondi è per provare ad entrare in cura allo SHEBA MEDICAL CENTER, una delle prime dieci strutture ospedaliere votate come migliore al mondo.
La terapia che verrebbe fatta si chiama TIL (INFILTRATING LYMPHOCYTE TUMOR). Questa terapia consiste nell'asportare parte del materiale tumorale, estrarne i linfociti (il nostro esercito contro tutte le malattie), riprodurle in vitro, potenziarle e creare dei vaccini che una volta iniettati nel corpo possano contrastare l'avanzamento della malattia, aiutando le persone che si sottopongono a questo trattamento a guarire. Questo trattamento ha una percentuale di sopravvivenza altissima rispetto a tutte le altre terapie immunologiche, chemioterapiche e chirurgiche.
Dopo aver contattato la struttura, sono stato informato sui costi che la terapia che VORREI affrontare ha, essendo essi molto elevati, chiedo aiuto alle persone che mi conoscono e che mi vogliono bene, e a quelle che non sanno nemmeno come sono fatto, di darmi una mano a intraprendere questo viaggio.
La somma richiesta sembra esagerata, ma quello che non verrà speso, lo girerò per cercare di trovare una soluzione a questa malattia che sta infestando moltissime persone e che purtroppo non guarda in faccia a nessuno!
Grazie mille a chi potrà farlo con un sostegno economico, e chi non potrà, sarà ben accetto anche solo un pensiero o una preghiera".
Andrea ha bisogno del nostro aiuto per cercare di vincere la sua battaglia per la vita. Da Amalfi suo cugino Andrea Castello ha esortato quanti, sensibili all'appello, vorranno dare il loro apporto attraverso contributi spontanei anche direttamente al conto corrente bancario indicato in basso.
Conto corrente bancario intestato a:
Andrea Rossi
IT 21E0200809500000420131437
UniCredit filiale buddybank, via Marco D'Aviano 5, 20131 - Milano
BIC/SWIFT
UNCRITMMXXX
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 108369107
Firmato ieri, 23 dicembre, al Viminale, alla presenza del Vice presidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, e del Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, un protocollo tra Viminale e Ferrovie dello Stato Italiane per rafforzare la sicurezza presso le stazioni...
Con l'arrivo del freddo invernale e il rischio di temperature sotto lo zero, Ausino Spa, gestore del servizio idrico in Costiera Amalfitana, ha diffuso un avviso rivolto a tutti gli utenti. L'obiettivo è prevenire il fenomeno delle gelate che potrebbe danneggiare contatori e montanti idriche, causando...
Si è svolta questa mattina, nella Piazza d'Armi del Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno, la cerimonia dell'Alzabandiera Solenne. L'evento, che ha visto la partecipazione delle principali autorità locali e dell'Arma, ha rappresentato un momento di alto valore simbolico e istituzionale. Il Colonnello...
L'ecoansia collegata al cambiamento climatico tra le nuove preoccupazioni dei giovani. Una sensazione che colpisce maggiormente le donne. Il 50,7% degli intervistati si dichiara abbastanza preoccupato dei cambiamenti climatici, il 37,4% dichiara di essere molto preoccupato, il 10,2% è poco preoccupato...
Ritardi, corse soppresse, stazioni chiuse, orari inadeguati e mancanza di servizi essenziali come bagni o accessibilità per disabili e anziani sono all’ordine del giorno. Nel nostro paese il trasporto su ferro resta un tema secondario e i finanziamenti ad oggi risultano essere assolutamente inadeguati....