Tu sei qui: AttualitàFabio Gentile presidente Forum Giovani di Furore con "Meafafà"
Inserito da (redazionelda), domenica 18 marzo 2018 10:03:26
È Fabio Gentile il nuovo presidente del Forum dei Giovani di Furore. A margine delle consultazioni elettorali svoltesi nel pomeriggio idi ieri presso i locali comunali, l'unica lista formatasi ha incassato la fiducia di 41 votanti, cittadini furoresi tra i 16 e i 34 anni. "Meafafà" (devi lasciarmi fare): questo il nome della lista capeggiata dal 21enne amministratore delegato dell'Alicost, che è tutto un programma.
In lista Alessio Cuomo (che ha ottenuto 9 preferenze), Raffaele Cuomo (4), Giulia Marchese (10), Quarello Roberto (5), Giovanni Porpora (9) e Domenico Riccio (4).
Soddisfatto il consigliere comunale delegato Antonella Marchese, in considerazione della ragguardevole affluenza alle urne.
«Un ringraziamento accorato va a ciascuno di loro - ci dice - hanno compreso che l'essenza dei sistemi democratici sono l'aggregazione e i momenti partecipativi, affinché si possano assumere decisioni soddisfacenti per tutti: la democrazia è una bella cosa!
Da questo momento possiamo dire che i giovani hanno più voce, più consapevolezza della loro forza e più mezzi all'interno delle istituzioni. Ad maiora!».
Le operazioni di voto e di scrutinio si sono svolte grazie al servizio del componente di staff del sindaco Alfonso Camicia con le scrutatrici Antonia Laudano ed Antonella Fusco.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109849108
Dietro ogni lettera in ritardo o pacco smarrito c'è spesso una realtà invisibile fatta di contratti a termine, turni instabili e mancanza di tutele. A raccontarlo sono i membri dell'associazione "Precari in Rete", un gruppo di lavoratori precari di Poste Italiane che oggi annunciano l'avvio ufficiale...
A Positano è stato ufficialmente presentato il nuovo sito web del Comune, frutto di un anno di lavoro e di un progetto complesso che rientra tra le azioni finanziate con fondi del PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. «Sin dal primo momento l'Amministrazione Comunale ha voluto dedicare massima...
Il 24 marzo il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha incontrato l’ambasciatore del Regno Unito a Roma, Edward Llewellyn, per definire i dettagli della Visita di Stato in Italia di Re Carlo III e della Regina Camilla, prevista dal 7 al 10 aprile. Un appuntamento storico: il sovrano britannico sarà...
Navigare online in sicurezza non significa solo avere password solide e un antivirus di qualità. Nel 2024, l'Italia è diventata uno dei bersagli principali degli attacchi informatici, subendo il 10% degli attacchi globali. Se non vuoi diventare vittima degli hacker, devi adottare misure di protezione...
Nella mattinata di venerdì 21 marzo 2025, l'Aula Consiliare del Comune di Baronissi (SA) ha ospitato il convegno "Cambiamenti climatici e rischi conseguenti: l'equazione dei disastri", un appuntamento di grande rilievo per il mondo scientifico e professionale. L'evento ha visto la partecipazione di esperti,...