Tu sei qui: AttualitàElezioni 8 e 9 giugno: seggi chiusi. I dati dell'affluenza in Costiera Amalfitana
Inserito da (Admin), domenica 9 giugno 2024 17:55:43
Seggi chiusi alle 23 di oggi, dopo una due giorni di votazioni per l'elezione di 76 membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, il consiglio e il presidente della giunta regionale in Piemonte e per il turno annuale delle amministrative, che riguardano complessivamente 3.698 comuni.
In Costiera Amalfitana sono 5 i comuni in cui i cittadini sono stati impegnati nel rinnovo delle amministrazioni locali: Atrani, Furore, Minori, Tramonti e Vietri sul Mare.
Ad Atrani si sono presentati l'ex vicesindaco Michele Siravo con la lista "Atrani Futura" e la consigliera uscente Carmela Riccio con la lista "Per Atrani" (compagine, quest'ultima, vicina alla maggioranza e creata per evitare che possano essere eletti consiglieri delle due liste fantasma).
A Furore si rinnova la sfida tra Antonella Marchese, a capo della lista "Furore Domani" e il sindaco uscente Giovanni Milo con la lista "Insieme per Furore".
A Minori l'ex assessore Maria Citro, a capo della lista "Le Formichelle", cercherà di impedire al sindaco uscente, Andrea Reale e alla sua compagine "Via Nova" di agguantare il quarto mandato.
Anche a Tramonti corsa a due tra il sindaco uscente, Domenico Amatruda, con la lista "Tramonti Democratica" e Domenico Guida con "Tramonti Libera".
A Vietri sul Mare, infine, sfida a tre con Alessio Serretiello della lista "Vietri che vogliamo" ed Emilia Senatore con "L'altra Vietri" che insidiano il sindaco uscente Giovanni De Simone e la lista "Uniti per Vietri".
Lo spoglio per le Europee proseguirà durante la notte: al mattino i dati saranno dunque ampiamente acquisiti. Lo spoglio per le Comunali e le Regionali inizierà alle 14 di lunedì.
I dati delle affluenze nei cinque comuni interessati dalle elezioni amministrative sono i seguenti: Atrani (69.48%), Furore (78.48), Minori (71.20%), Tramonti (72.49%) e Vietri sul Mare (68.97%).
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104524102
Con l'arrivo del freddo invernale e il rischio di temperature sotto lo zero, Ausino Spa, gestore del servizio idrico in Costiera Amalfitana, ha diffuso un avviso rivolto a tutti gli utenti. L'obiettivo è prevenire il fenomeno delle gelate che potrebbe danneggiare contatori e montanti idriche, causando...
Si è svolta questa mattina, nella Piazza d'Armi del Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno, la cerimonia dell'Alzabandiera Solenne. L'evento, che ha visto la partecipazione delle principali autorità locali e dell'Arma, ha rappresentato un momento di alto valore simbolico e istituzionale. Il Colonnello...
L'ecoansia collegata al cambiamento climatico tra le nuove preoccupazioni dei giovani. Una sensazione che colpisce maggiormente le donne. Il 50,7% degli intervistati si dichiara abbastanza preoccupato dei cambiamenti climatici, il 37,4% dichiara di essere molto preoccupato, il 10,2% è poco preoccupato...
Ritardi, corse soppresse, stazioni chiuse, orari inadeguati e mancanza di servizi essenziali come bagni o accessibilità per disabili e anziani sono all’ordine del giorno. Nel nostro paese il trasporto su ferro resta un tema secondario e i finanziamenti ad oggi risultano essere assolutamente inadeguati....
La 35esima edizione dell'indagine "Qualità della vita" de Il Sole 24 Ore, presentata ieri, 17 dicembre, restituisce una fotografia poco lusinghiera per Salerno e per la Campania in generale. Con un crollo di quattro posizioni rispetto all'anno scorso, la provincia di Salerno si attesta al 92esimo posto...