Tu sei qui: AttualitàDoppio concerto a San Siro e poi Roma. Bruce Springsteen atteso in Costa d'Amalfi
Inserito da Emiliano Amato (redazionelda), lunedì 4 luglio 2016 18:52:53
Dall'energia dei sessantamila di San Siro alla quiete e al glamour della Costa d'Amalfi il passo è breve. Almeno per Bruce Springsteeen, il "boss" del rock che dopo la seconda esibizione di domani a Milano nel suo "The River Tour", potrebbe tornare nella Divina per un periodo di puro relax nei posti del cuore approfittando della pausa in vista della data del 16 luglio a Roma.
E dire che il "Seven Seas", lo yacht di proprietà dell'amico di sempre Steven Spielberg ha stazionato nella rada di Amalfi dal 1° luglio per un paio di giorni (chissà se c'era anche lui a bordo). Perchè il Boss non perde occasione, con l'inseparabile moglie Patti Scialfa, per fare tappa in Costiera almeno una volta l'anno. L'ultima volta lo scorso anno a Positano, nella prima decade di agosto, due anni fa memorabile pranzo al ristorante "Torre Saracena"dell'Hotel Luna (clicca qui) .
Un vero e proprio rito, con la rock star a stelle e strisce (che ha anche origini italiane, suo nonno era di Vico Equense) sin dai tempi del marchio "Born in U.S.A" che è uno dei testimonial dell'orgoglio americano. Ma con l'Italia è amore vero e non solo a tavola o in virtù della cittadinanza onoraria conferitagli tre anni fa dal Comune di Vico. Ieri sera a Milano (la sesta volta in carriera a San Siro) è stata una grande, epica cavalcata, come sempre. Una scaletta da 35 tracce per quasi quattro ore di concerto, un crescendo che è via via diventato una festa. Ormai prossimo ai 67 anni, il Boss sembra aver fermato il tempo, ha la stessa energia che aveva agli inizi della sua carriera. E come lui la fedele E street band (VIDEO IN BASSO).
Il "The River tour", che riprende il titolo di un doppio album tra i più amati del Boss, ha presentato 14 brani tratti dal disco uscito nel 1980, tra cui la stessa "The River", uno dei momenti più intensi dello show. Uno show che è stato un crescendo tra grandi classici e fuori programma che hanno composto una scaletta che come sempre ha preso forma durante l'esibizione.
Ma è sempre il dialogo col pubblico il valore aggiunto di ogni concerto del Boss. San Siro ha accolto Bruce con una grande coreografia, dagli spalti si poteva leggere la frase "Dreams are alive tonight", e per tutto lo show lo scambio tra gli spettatori delle prime file con Springsteen è stato continuo. E domani si replica.
Ma non è da escludere che nei prossimi giorni, in qualche ristorante della "Divina", non possiate ritrovarvi seduti di fianco del mito del rock capace di mimetizzarsi tra le persone comuni (quindi occhio vivo!). Proprio come quando, agli inizi degli anni '90, proprio Springsteen trascorse le vacanze estive alla Villa Rondinaia di Gore Vidal, a Ravello.
Usava rimanere intere serate ai tavoli del San Domingo in compagnia di Sting senza che nessuno lo potesse infastidire. Solo pochi giorni fa il collega Paul McCartney, altro mito vivente del rock, invece, si è aggirato indisturbato in pieno centro di Amalfi senza che nessuno lo notasse (clicca qui). Anche per questo la Costiera è amata dai Vip.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102551101
Dietro ogni lettera in ritardo o pacco smarrito c'è spesso una realtà invisibile fatta di contratti a termine, turni instabili e mancanza di tutele. A raccontarlo sono i membri dell'associazione "Precari in Rete", un gruppo di lavoratori precari di Poste Italiane che oggi annunciano l'avvio ufficiale...
A Positano è stato ufficialmente presentato il nuovo sito web del Comune, frutto di un anno di lavoro e di un progetto complesso che rientra tra le azioni finanziate con fondi del PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. «Sin dal primo momento l'Amministrazione Comunale ha voluto dedicare massima...
Il 24 marzo il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha incontrato l’ambasciatore del Regno Unito a Roma, Edward Llewellyn, per definire i dettagli della Visita di Stato in Italia di Re Carlo III e della Regina Camilla, prevista dal 7 al 10 aprile. Un appuntamento storico: il sovrano britannico sarà...
Navigare online in sicurezza non significa solo avere password solide e un antivirus di qualità. Nel 2024, l'Italia è diventata uno dei bersagli principali degli attacchi informatici, subendo il 10% degli attacchi globali. Se non vuoi diventare vittima degli hacker, devi adottare misure di protezione...
Nella mattinata di venerdì 21 marzo 2025, l'Aula Consiliare del Comune di Baronissi (SA) ha ospitato il convegno "Cambiamenti climatici e rischi conseguenti: l'equazione dei disastri", un appuntamento di grande rilievo per il mondo scientifico e professionale. L'evento ha visto la partecipazione di esperti,...