Tu sei qui: AttualitàCrescono i ricoveri, Campania si avvia alla zona gialla. Genitori chiedono rinvio scuola
Inserito da (Redazione LdA), venerdì 7 gennaio 2022 12:14:30
Non dà tregua il Covid-19 in Campania. I positivi del giorno annunciati nel bollettino di ieri, 6 gennaio, sono 16.512 e si registrano, purtroppo, anche 6 decessi nelle ultime 48 ore.
Aumentano, inoltre, i ricoveri nei reparti Covid. In terapia intensiva i posti occupati sono 73, in quelli di degenza ordinaria ci sono invece 868 malati.
Con questi numeri, superiori al 10% in terapia intensiva e superiore al 15% in degenza ordinaria, la Campania si avvia alla zona gialla. Anzi, la percentuale dei ricoveri ordinari già verte verso l'arancione essendo attualmente al 27%.
Di questo ed altro parlerà il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca oggi pomeriggio, alle 14.45, in diretta Facebook.
La sua proposta di rinviare l'inizio della scuola è stata bocciata dal Governo, e adesso saranno i Sindaci a dover rispondere alle domande di genitori e presidi. In molte scuole della Campania i presidi fanno fatica a "coprire" le classi perché molti docenti sono in quarantena. Sono partite, a pochi giorni dall'inizio delle lezioni, le petizioni online per convincere le autorità a rinviare.
Ad ogni modo, se la zona gialla dovesse essere ufficializzata, le regole per i vaccinati restano esattamente le stesse. Nei ristoranti non sarà più presente il tetto massimo di quattro persone allo stesso tavolo, ma sarà necessario esibire il green pass rafforzato, anche per consumare al bancone del bar.
I non vaccinati, al di là della zona in cui si è, non hanno accesso a tutte quelle attività che prevedono la necessità di esibire il Super Green Pass: fare un tampone non basterà ad accedere.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104223103
La Regione Campania avvisa le destinatarie della misura "Voucher per l'erogazione dell'assegno unico per i nuovi nati secondogeniti" che, con decreto dirigenziale n. 71 del 28/03/2025, di prossima pubblicazione sul BURC (Bollettino Ufficiale della Regione Campania), è stato fissato al 15 aprile 2025...
Le opportunità del Piano Olivicolo Regionale ideato dalla Coldiretti Campania e i finanziamenti regionali per la zootecnia delle aree interne sono state il filo conduttore dell'incontro fra il mondo agricolo e il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. "Dobbiamo puntare sugli allevamenti...
Dietro ogni lettera in ritardo o pacco smarrito c'è spesso una realtà invisibile fatta di contratti a termine, turni instabili e mancanza di tutele. A raccontarlo sono i membri dell'associazione "Precari in Rete", un gruppo di lavoratori precari di Poste Italiane che oggi annunciano l'avvio ufficiale...
A Positano è stato ufficialmente presentato il nuovo sito web del Comune, frutto di un anno di lavoro e di un progetto complesso che rientra tra le azioni finanziate con fondi del PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. «Sin dal primo momento l'Amministrazione Comunale ha voluto dedicare massima...
Il 24 marzo il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha incontrato l’ambasciatore del Regno Unito a Roma, Edward Llewellyn, per definire i dettagli della Visita di Stato in Italia di Re Carlo III e della Regina Camilla, prevista dal 7 al 10 aprile. Un appuntamento storico: il sovrano britannico sarà...