Tu sei qui: AttualitàCresciuti nel Costa d'Amalfi, Manuel Esposito e Alfonso Celia avversari in Benevento-Salernitana U15 [FOTO]
Inserito da (redazionelda), mercoledì 25 settembre 2019 12:00:38
Sono cresciuti calcisticamente insieme, nel settore giovanile del Costa d'Amalfi, ma domenica scorsa si sono ritrovati in campo da avversari, con in dosso due maglie prestigiose.
La terza giornata del Campionato nazionale under 15 di Serie A e B ha visto di fronte il Benevento e la Salernitana. A difendere i pali dei sanniti Manuel Esposito di Minori, mentre in avanti, per i granata, c'era Alfonso Celia di Amalfi, entrambi approdati nei rispettivi club la scorsa estate. La gara si è conclusa col risultato di 3 a 1 per i padroni di casa.
Sul 2 a 1 Celia (campione provinciale under 14 col Costa d'Amalfi lo scorso campionato), che indossava la maglia numero 10, ha colpito la traversa su punizione e dopo 5 minuti si è visto negare la gioia del pareggio dal palo interno, laddove il suo amico Manuel non è potuto arrivare. A dispetto del risultato la gara è stata equilibrata con i granatini che hanno contestato un calcio di rigore, a loro avviso fuori area, fischiato in favore del Benevento per il momentaneo 2 a 1.
Ma si può dire che questa sia stata una piccola vittoria, indiretta, del Costa d'Amalfi, a testimonianza dell'ottimo lavoro finora svolto dal settore giovanile tanto caro al presidente Salvatore De Riso che, ne siamo sicuri, continuerà a "sfornare" giovani talentuosi.
A Manuel e Alfonso, ragazzi che secondo gli addetti ai lavori promettono bene, è rivolto il più incoraggiante augurio di una carriera ancor più ricca di soddisfazioni. Il sogno è appena cominciato!
TABELLINO
Campionato Under 15 Serie A e B, Girone C - 3ª Giornata
Benevento - Salernitana 3-1
BENEVENTO: Esposito, Di Martino, De Gennaro, Carriola (8' st Izzo), Volpe (18' st Marrone), La Rocca, Vitale (1' st Pengue), Di Porto (18' st Ballirani), Mazzucchiello (26' st Macrì), Signorelli, Francescotti (26' st Baiano). A disp. Pirrò, Langellotto, Faccetti. All. Fusaro.
SALERNITANA: Di Stanio, Scognamiglio, Salerno (34' st Balzano), Chiumiento (34' st Fasano), Gallo (36' st Capaldo), Galietti, Ientile (18' st Nicoletti), Mastrocinque (18' st Di Masi), Cozzolino, Celia, Birra. A disp. Sansone, Broggi. All. Cerrato.
Arbitro: Sig. Della Corte di Napoli (Pone, Panico).
Marcatori: Francescotti (B) all'11' pt, Ientile (S) al 15' pt, Di Porto (B) su rig. al 19' pt, Signorelli (B) all'11' st. Ammoniti: Pengue (B), Ientile (S), Salerno (S).
>Leggi anche:
Il giovane Manuel Esposito di Minori firma con il Benevento U15
Alfonso Celia di Amalfi selezionato dalla Salernitana: giocherà nell'under 15 granata
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 101780104
Firmato ieri, 23 dicembre, al Viminale, alla presenza del Vice presidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, e del Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, un protocollo tra Viminale e Ferrovie dello Stato Italiane per rafforzare la sicurezza presso le stazioni...
Con l'arrivo del freddo invernale e il rischio di temperature sotto lo zero, Ausino Spa, gestore del servizio idrico in Costiera Amalfitana, ha diffuso un avviso rivolto a tutti gli utenti. L'obiettivo è prevenire il fenomeno delle gelate che potrebbe danneggiare contatori e montanti idriche, causando...
Si è svolta questa mattina, nella Piazza d'Armi del Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno, la cerimonia dell'Alzabandiera Solenne. L'evento, che ha visto la partecipazione delle principali autorità locali e dell'Arma, ha rappresentato un momento di alto valore simbolico e istituzionale. Il Colonnello...
L'ecoansia collegata al cambiamento climatico tra le nuove preoccupazioni dei giovani. Una sensazione che colpisce maggiormente le donne. Il 50,7% degli intervistati si dichiara abbastanza preoccupato dei cambiamenti climatici, il 37,4% dichiara di essere molto preoccupato, il 10,2% è poco preoccupato...
Ritardi, corse soppresse, stazioni chiuse, orari inadeguati e mancanza di servizi essenziali come bagni o accessibilità per disabili e anziani sono all’ordine del giorno. Nel nostro paese il trasporto su ferro resta un tema secondario e i finanziamenti ad oggi risultano essere assolutamente inadeguati....