Tu sei qui: AttualitàCosta d'Amalfi sott'acqua: a Maiori e Minori strade allagate, codice rosso ad Atrani /FOTO e VIDEO
Inserito da (redazionelda), giovedì 3 novembre 2016 17:14:29
Un tipico acquazzone autunnale è bastato a scatenare il caos in Costiera Amalfitana, reduce da un'estate da record. Se a Positano la tromba d'aria ha regalato uno spettacolo suggestivo nonché un bel po' di apprensione (clicca qui), a Maiori e Minori strade, piazzette e vicoli sono allagati.
I tombini sono saltati, diffondendo un odore difficile da sopportare. Le auto in transito sul nastro stradale adiacente al Lungomare Amendola sono costrette a districarsi con cautela in mezzo a quello che sembra un vero e proprio fiume in piena. Miasmi fortissimi anche a Marmorata, a causa di una fogna straripata.
A Minori letteralmente invaso dall'acqua il pian terreno del palazzo Municipale presso cui è allocato il Comando di Polizia Locale.
A Ravello si è ricreata una cascata d'acqua tra i vicoli e la scalinata di via Gradoni, in località San Cosma (VIDEO IN BASSO).
A Cetara l'acqua ha invaso il Municipio. Impegnati i volontari del nucleo comunale di Protezione Civile.
La Strada Statale 163 Amalfitana, da Cetara a Capo d'Orso risulta invasa da fango e pietrisco che ne rende difficoltoso l'attraversamento. I mezzi in transito sono costretti a slalom e a manovre azzardate, talvolta procedendo in prima marcia. Si raccomanda prudenza e di evitare, se possibile, di mettersi in marcia sull'arteria.
Ad Atrani, invece, torna a destare preoccupazione il Dragone, che ha "sputato" un'enorme quantità di fango in mare. Dalla centrale di monitoraggio dei livelli del Dragone la Protezione Civile ha attivato le procedure di evacuazione e invitato i commercianti e diversi residenti a lasciare negozi e abitazioni al piano terra per portarsi sul parcheggio principale, in sicurezza (clicca qui).
Le condizioni si prevedono ancora all'insegna dell'instabilità eppure dalla sala operativa di Protezione Civile della Campania nessuna allerta era stata diramata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1014125107
Dietro ogni lettera in ritardo o pacco smarrito c'è spesso una realtà invisibile fatta di contratti a termine, turni instabili e mancanza di tutele. A raccontarlo sono i membri dell'associazione "Precari in Rete", un gruppo di lavoratori precari di Poste Italiane che oggi annunciano l'avvio ufficiale...
A Positano è stato ufficialmente presentato il nuovo sito web del Comune, frutto di un anno di lavoro e di un progetto complesso che rientra tra le azioni finanziate con fondi del PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. «Sin dal primo momento l'Amministrazione Comunale ha voluto dedicare massima...
Il 24 marzo il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha incontrato l’ambasciatore del Regno Unito a Roma, Edward Llewellyn, per definire i dettagli della Visita di Stato in Italia di Re Carlo III e della Regina Camilla, prevista dal 7 al 10 aprile. Un appuntamento storico: il sovrano britannico sarà...
Navigare online in sicurezza non significa solo avere password solide e un antivirus di qualità. Nel 2024, l'Italia è diventata uno dei bersagli principali degli attacchi informatici, subendo il 10% degli attacchi globali. Se non vuoi diventare vittima degli hacker, devi adottare misure di protezione...
Nella mattinata di venerdì 21 marzo 2025, l'Aula Consiliare del Comune di Baronissi (SA) ha ospitato il convegno "Cambiamenti climatici e rischi conseguenti: l'equazione dei disastri", un appuntamento di grande rilievo per il mondo scientifico e professionale. L'evento ha visto la partecipazione di esperti,...