Tu sei qui: AttualitàClementino in Costa d'Amalfi: pranzo alla Tonnarella ed è subito festa e risate /FOTO e VIDEO
Inserito da (redazionelda), mercoledì 3 agosto 2016 12:14:43
Si definisce "Messaggero del Vesuvio" (e ha dimostrato ampiamente di esserlo) Clemente Maccaro, alias Clementino, il rapper nativo di Avellino che ieri, al Ristorante La Tonnarella della spiaggia di Conca dei Marini, non ha smentito la sua fama di miglior freestyler italiano, scherzando con alcuni turisti stranieri.
Da subito Clementino si è sentito a casa, coccolato dal titolare Franco Lauretano e dalla figlia Marianna, tanto da voler posare con la piccola Thea, nipotina di Franco.
«Un applauso agli chef, uagliù!», ha esclamato dopo aver degustato piatti a base di pesce rigorosamente fresco, invitando anche gli altri commensali a battere le mani. E poi ha provato a improvvisare una conversazione in inglese, cercando di spiegare che la voce del rapper che usciva dalla radiolina portatile fosse proprio la sua. Con esiti per niente positivi, tanto che, davanti all'evidenza, ha commentato: «Parlo ingles' comm' parlo frances'! Però teng' a laurea in napoletano». E anche un master in simpatia, c'è da dire (VIDEO IN BASSO).
Il 33enne, fan sfegatato del Napoli, ha acquisito la fama attuale grazie al singolo 'O vient, con cui ha trionfato alla prima edizione del Music Summer Festival 2013, a Roma, in Piazza del Popolo, votato dai Big della musica italiana e non. In attività dal 1996, il rapper ha avuto diverse collaborazioni (tra cui quella con Fabri Fibra, con il quale ha formato il duo Rapstar e pubblicato Non è gratis).
Ma il primo disco solista è arrivato nel 2013 con la major discografica Universal: intitolato Mea culpa, ha riscosso un discreto successo piazzandosi in quarta posizione nella classifica italiana degli album e venendo certificato disco d'oro. Nel 2016 ha partecipato alla 66esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo nella sezione "Campioni" con il brano Quando sono lontano, che gli è valso il 7° posto nella classifica finale della kermesse.
La Tonnarella amata dai rapper, anche internazionali: lo scorso anno il più celebre britannico Professor Green si concesse una goliardica esperienza di gusto (clicca qui per rileggere cosa accadde).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101063106
Dietro ogni lettera in ritardo o pacco smarrito c'è spesso una realtà invisibile fatta di contratti a termine, turni instabili e mancanza di tutele. A raccontarlo sono i membri dell'associazione "Precari in Rete", un gruppo di lavoratori precari di Poste Italiane che oggi annunciano l'avvio ufficiale...
A Positano è stato ufficialmente presentato il nuovo sito web del Comune, frutto di un anno di lavoro e di un progetto complesso che rientra tra le azioni finanziate con fondi del PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. «Sin dal primo momento l'Amministrazione Comunale ha voluto dedicare massima...
Il 24 marzo il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha incontrato l’ambasciatore del Regno Unito a Roma, Edward Llewellyn, per definire i dettagli della Visita di Stato in Italia di Re Carlo III e della Regina Camilla, prevista dal 7 al 10 aprile. Un appuntamento storico: il sovrano britannico sarà...
Navigare online in sicurezza non significa solo avere password solide e un antivirus di qualità. Nel 2024, l'Italia è diventata uno dei bersagli principali degli attacchi informatici, subendo il 10% degli attacchi globali. Se non vuoi diventare vittima degli hacker, devi adottare misure di protezione...
Nella mattinata di venerdì 21 marzo 2025, l'Aula Consiliare del Comune di Baronissi (SA) ha ospitato il convegno "Cambiamenti climatici e rischi conseguenti: l'equazione dei disastri", un appuntamento di grande rilievo per il mondo scientifico e professionale. L'evento ha visto la partecipazione di esperti,...