Tu sei qui: AttualitàCatherine Deneuve ospite a Ravello: la diva al Niemeyer per il concerto di Cecilia Bartoli [FOTO]
Inserito da (redazionelda), mercoledì 19 agosto 2020 10:52:36
Il Ravello Festival 2020 continua ad incantare. Ieri sera all'auditorium "Oscar Niemeyer" vera e propria serata di stelle per uno degli eventi clou della 68esima edizione della kermesse.
Una straordinaria Cecilia Bartoli ha regalato, con Les Musiciens du Prince-Monaco diretti magistralmente da Gianluca Capuano, due ore di grande spettacolo con "What passion cannot music raise - Händel and his time", una produzione made in Ravello.
In tribuna un'ospite d'onore: la diva Catherine Deneuve, che aveva espresso il desiderio di prendere parte al prestigioso evento in programma durante lel sue vacanze in Costiera Amalfitana.
L'icona del cinema francese, amata da Marcello Mastroianni, è di stanza presso un noto albergo sul mare a Conca dei Marini e ha accettato di buon grado l'invito del sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, a prendere parte al concerto.
Accompagnata dalla sua segretaria e dagli uomini della sicurezza, la Deneve, con capelli raccolti e una mise informale estiva, camicia bianca, pantalone scuro e sandali, è giunta a Ravello nel tardo poeriggio per una visita alla splendida Villa Cimbrone.
Ha raggiunto il Niemeyer poco dopo l'inizio del concerto (20:40 circa). Dopo la misurazione della temperatura, al suo ingresso in sala è stata accolta con un lungo applauso dal pubblico. Ha assistito alla performance del mezzosoprano di fianco al primo cittadino.
SCORRI LA FOTOGALLERY IN BASSO
Un concerto pieno di colpi di scena, ogni esibizione, sottolineata da cambi di abito in scena, è un'avventura, piacere puro, scuola, riscoperta. L'evento, tra i più attesi del cartellone di questa 68esima edizione del Ravello Festival, è stato davvero straordinario legato all'infinito talento della Bartoli, che come sempre domina ogni sfaccettatura della voce e del gesto teatrale. Il successo all'Auditorium è stato di quelli esaltanti. Il pubblico della Città della Musica, caloroso come non mai, ha richiamato la Bartoli a quattro bis: "A facile vittoria" di Agostino Steffani, passando per un omaggio a Napoli con "Santa Lucia luntana" a Handel all'improvvisazione quasi jazzistica di Summertime. Standing ovation finale quasi da concerto pop.
Il nuovo progetto, "What passion cannot music raise - Händel and his time", che dopo Ravello, sbarcherà, tra le altre location, a Lucerna, Salisburgo, Vienna e Zurigo è un vero e proprio inno alla vita, "alla ripartenza, un concerto che parla di sentimenti, di emozioni come deve fare la musica" come ha spiegato la Bartoli a fine concerto.
Riservata e schiva, ma visibilmente compiaciuta, la diva francese ha lasciato l'auditorium protetta dal suo entourage per evitare i flash dei fotografi. La sua serata a Ravello si è conclusa con una cena esclusiva al ristorante "Belvedere" del Belmond Hotel Caruso, nella massima privacy.
Un'altra stella a brillare nel firmamento di Ravello.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108330100
Dietro ogni lettera in ritardo o pacco smarrito c'è spesso una realtà invisibile fatta di contratti a termine, turni instabili e mancanza di tutele. A raccontarlo sono i membri dell'associazione "Precari in Rete", un gruppo di lavoratori precari di Poste Italiane che oggi annunciano l'avvio ufficiale...
A Positano è stato ufficialmente presentato il nuovo sito web del Comune, frutto di un anno di lavoro e di un progetto complesso che rientra tra le azioni finanziate con fondi del PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. «Sin dal primo momento l'Amministrazione Comunale ha voluto dedicare massima...
Il 24 marzo il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha incontrato l’ambasciatore del Regno Unito a Roma, Edward Llewellyn, per definire i dettagli della Visita di Stato in Italia di Re Carlo III e della Regina Camilla, prevista dal 7 al 10 aprile. Un appuntamento storico: il sovrano britannico sarà...
Navigare online in sicurezza non significa solo avere password solide e un antivirus di qualità. Nel 2024, l'Italia è diventata uno dei bersagli principali degli attacchi informatici, subendo il 10% degli attacchi globali. Se non vuoi diventare vittima degli hacker, devi adottare misure di protezione...
Nella mattinata di venerdì 21 marzo 2025, l'Aula Consiliare del Comune di Baronissi (SA) ha ospitato il convegno "Cambiamenti climatici e rischi conseguenti: l'equazione dei disastri", un appuntamento di grande rilievo per il mondo scientifico e professionale. L'evento ha visto la partecipazione di esperti,...