Tu sei qui: AttualitàBacco a Furore, il ristorante che in un piatto lascia il buon ricordo
Inserito da (redazionelda), domenica 20 novembre 2016 07:19:50
Bacco a Furore brinda all'ingresso nell'associazione nazionale dei "Ristoranti del Buon Ricordo" che conta 112 soci in tutta l'Italia, 2 in Campania). Lo fa con fiumi di bianco di Marisa Cuomo (non poteva essere altrimenti) ad accompagnare il nuovo piatto della casa, le linguine alla colatura d'alici di donna Erminia.
Nel corso della serata organizzata da Domenico Ferraioli, a cui hanno preso parte il presidente nazionale dei "Ristoranti del Buon Ricordo" Walter Casna e il fiduciario per Campania, Basilicata e Puglia Fulvio Ercolin, è stato presentato il piatto in ceramica realizzato dalla Solimene di Vietri sul Mare, recante l'immagine del Fiordo con lo sbarco di una caravella. Un gadget-souvenir per chi, dopo aver sfogliata la ricca lista elle vivande, sceglie le "Linguine alla Colatura d'alici di donna Erminia" con trito di olive nere e verdi, pinoli, capperi e noci.
La strategia di fondo di questa prestigiosa catena di ristoranti è nella salvaguardia delle tradizioni enogastronomiche locali e nell'aggregazione di appassionati collezionisti a caccia di piacevoli oggetti da conservare in memoria di momenti felici vissuti in giro per l'Italia.
L'ingresso nella rete è possibile previa verifica del possesso dei requisiti di qualità fissati dallo Statuto, che nella fattispecie sono stati riscontrati abbondantemente al di sopra della media richiesta.
E così il ricordo "buono" alimenterà il passaparola positivo ed eviterà la comunicazione irriflessiva classica della società dei social network e delle recensioni anonime di Tripadvisor.
La guest satisfaction non è fine a se stessa opportunamente costruita e divulgata per meglio promuovere i territori turistici.
Questa iniziativa è meritevole di attenzione proprio perché rientra in questa logica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101031104
A Positano è stato ufficialmente presentato il nuovo sito web del Comune, frutto di un anno di lavoro e di un progetto complesso che rientra tra le azioni finanziate con fondi del PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. «Sin dal primo momento l'Amministrazione Comunale ha voluto dedicare massima...
Il 24 marzo il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha incontrato l’ambasciatore del Regno Unito a Roma, Edward Llewellyn, per definire i dettagli della Visita di Stato in Italia di Re Carlo III e della Regina Camilla, prevista dal 7 al 10 aprile. Un appuntamento storico: il sovrano britannico sarà...
Navigare online in sicurezza non significa solo avere password solide e un antivirus di qualità. Nel 2024, l'Italia è diventata uno dei bersagli principali degli attacchi informatici, subendo il 10% degli attacchi globali. Se non vuoi diventare vittima degli hacker, devi adottare misure di protezione...
Nella mattinata di venerdì 21 marzo 2025, l'Aula Consiliare del Comune di Baronissi (SA) ha ospitato il convegno "Cambiamenti climatici e rischi conseguenti: l'equazione dei disastri", un appuntamento di grande rilievo per il mondo scientifico e professionale. L'evento ha visto la partecipazione di esperti,...
Proseguono gli interventi di potenziamento infrastrutturale delle linee ferroviarie al fine di garantire i massimi standard prestazionali dell'infrastruttura, l'accessibilità e la velocità di percorrenza sulle tratte regionali e interregionali. A partire dal prossimo 1° aprile sulla tratta Battipaglia...