Tu sei qui: AttualitàArmando Di Palma, l'umiltà di un gran signore dell'ospitalità
Inserito da (redazionelda), mercoledì 15 febbraio 2017 17:58:04
di Angelo Sammarco
I tributi in onore del Direttore, Armando Di Palma, sono innumerevoli e tutti sottolineano le grandi doti professionali ed umane di un grande personaggio.
Quando parli del boom turistico di Minori è inevitabile il collegamento con Armando e l'alto livello a cui condusse la struttura da lui diretta. Ma ovunque egli sia stato ha alzato l'asticella ed ha lasciato un segno indelebile della sua competenza in materia di accoglienza dei clienti e gestione del personale.
Nonostante le sue affermazioni e la sua fama è rimasta una persona umile, affabile e di gran simpatia. Ogni quando ci incontravamo aveva sempre il sorriso e quell'immancabile domanda: "Come va giovanotto?". Ho sempre pensato che il giovanotto era lui, che avrei voluto avere la sua qualità dell'essere sempre sorridente e gioviale. Non l'ho mai visto arrabbiato in vita mia.
Non si è mai vantato di quello che ha fatto e di quello che era, amato da tutti e, cosa del tutto inusuale, soprattutto da coloro che erano stati alle sue dipendenze, i quali lo hanno acclamato e continueranno a farlo.
Di questo il Direttore era molto orgoglioso, non della eccellente carriera, ma di quell'affetto di cui era circondato e che tutti gli manifestavano quotidianamente, ovviamente ricambiati da quel sorriso sincero e dalla sua schiettezza e genuinità.
Una persona autentica che ha fatto dell'umiltà il suo punto di forza. Tutti, nessuno escluso, oggi dicono che Armando era un signore, e lui signore lo naque.
Buon viaggio giovanotto!!!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102452102
Dietro ogni lettera in ritardo o pacco smarrito c'è spesso una realtà invisibile fatta di contratti a termine, turni instabili e mancanza di tutele. A raccontarlo sono i membri dell'associazione "Precari in Rete", un gruppo di lavoratori precari di Poste Italiane che oggi annunciano l'avvio ufficiale...
A Positano è stato ufficialmente presentato il nuovo sito web del Comune, frutto di un anno di lavoro e di un progetto complesso che rientra tra le azioni finanziate con fondi del PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. «Sin dal primo momento l'Amministrazione Comunale ha voluto dedicare massima...
Il 24 marzo il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha incontrato l’ambasciatore del Regno Unito a Roma, Edward Llewellyn, per definire i dettagli della Visita di Stato in Italia di Re Carlo III e della Regina Camilla, prevista dal 7 al 10 aprile. Un appuntamento storico: il sovrano britannico sarà...
Navigare online in sicurezza non significa solo avere password solide e un antivirus di qualità. Nel 2024, l'Italia è diventata uno dei bersagli principali degli attacchi informatici, subendo il 10% degli attacchi globali. Se non vuoi diventare vittima degli hacker, devi adottare misure di protezione...
Nella mattinata di venerdì 21 marzo 2025, l'Aula Consiliare del Comune di Baronissi (SA) ha ospitato il convegno "Cambiamenti climatici e rischi conseguenti: l'equazione dei disastri", un appuntamento di grande rilievo per il mondo scientifico e professionale. L'evento ha visto la partecipazione di esperti,...