Tu sei qui: AttualitàAntonino Esposito porta la penisola sorrentina a ChePizza! di Milano
Inserito da (redazionelda), mercoledì 26 ottobre 2016 14:05:18
Ci sarà Antonino Esposito a rappresentare colori, profumi e sapori della penisola sorrentina alla tre giorni di ChePizza!, la nuova kermesse in programma a Milano dal 28 al 30 ottobre prossimi, presso il SuperStudio Più di via Tortona, interamente dedicata al mondo della pizza.
Sono 17, in barba alla proverbiale superstizione partenopea, gli chef pizzaioli che prenderanno parte alla tre giorni, proponendo 34 tipi di pizza differenti in versione gourmet ed oltre 20 master class, attraverso cui imparare tutti i segreti del piatto italiano più famoso al mondo. E poi incontri, degustazioni, show cooking.
Su oltre tremila metri quadrati di superficie Chepizza! chiama a raccolta, per la prima volta, pizzaioli che, da Nord e Sud, arriveranno nel capoluogo lombardo per preparare live le loro specialità.
«Per l'occasione, ho deciso di riproporre una mia invenzione, la Frusta Sorrentina - spiega Esposito - E' realizzata con il tipico impasto della pizza, lievitato naturalmente e farcita con ingredienti semplici e gustosi e poi chiusa per darle la caratteristica forma, che richiama una barchetta».
Due le versioni proposte: una con mozzarella e pomodori San Marzano, l'altra con pomodorini del Vesuvio e provola. Per entrambe, gli altri ingredienti della farcitura sono basilico, ciliegine di mozzarella e, naturalmente, olio extravergine d'oliva.
Con Antonino Esposito, si danno appuntamento a ChePizza! Renato Bosco, Teodoro Chiancone, Gianni Dodaj, Massimo Gatti, Roberto Ghisolfi, Massimo Giovannini, Simone Lombardi, Denis Lovatel, Cristian Marasco, Pasquale Moro, Ciro Oliva, Eduardo Ore, Antonio Pappalardo, Romualdo Rizzuti, Gino Sorbillo e Valerio Luca Torre.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108114102
Dietro ogni lettera in ritardo o pacco smarrito c'è spesso una realtà invisibile fatta di contratti a termine, turni instabili e mancanza di tutele. A raccontarlo sono i membri dell'associazione "Precari in Rete", un gruppo di lavoratori precari di Poste Italiane che oggi annunciano l'avvio ufficiale...
A Positano è stato ufficialmente presentato il nuovo sito web del Comune, frutto di un anno di lavoro e di un progetto complesso che rientra tra le azioni finanziate con fondi del PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. «Sin dal primo momento l'Amministrazione Comunale ha voluto dedicare massima...
Il 24 marzo il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha incontrato l’ambasciatore del Regno Unito a Roma, Edward Llewellyn, per definire i dettagli della Visita di Stato in Italia di Re Carlo III e della Regina Camilla, prevista dal 7 al 10 aprile. Un appuntamento storico: il sovrano britannico sarà...
Navigare online in sicurezza non significa solo avere password solide e un antivirus di qualità. Nel 2024, l'Italia è diventata uno dei bersagli principali degli attacchi informatici, subendo il 10% degli attacchi globali. Se non vuoi diventare vittima degli hacker, devi adottare misure di protezione...
Nella mattinata di venerdì 21 marzo 2025, l'Aula Consiliare del Comune di Baronissi (SA) ha ospitato il convegno "Cambiamenti climatici e rischi conseguenti: l'equazione dei disastri", un appuntamento di grande rilievo per il mondo scientifico e professionale. L'evento ha visto la partecipazione di esperti,...