Ultimo aggiornamento 4 minuti fa S. Teodora

Date rapide

Oggi: 28 marzo

Ieri: 27 marzo

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleSal De Riso Shop, tutta la dolcezza della Sal De Riso Costa d'Amalfi a portata di clickMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaPasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàAmber Heard: l'attrice di "Aquaman" si rilassa tra Ravello e Scala dopo il Giffoni [FOTO]

Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

Ravello, Scala, Personaggi Famosi, Vacanze VIP

Amber Heard: l'attrice di "Aquaman" si rilassa tra Ravello e Scala dopo il Giffoni [FOTO]

Per l'ex moglie di Johnny Depp tappa di gusto alla trattoria "Da Lorenzo"di Scala", tempio di gusto in Costa d’Amalfi

Inserito da (redazionelda), sabato 27 luglio 2019 10:25:05

di Giovanni Bovino

Come sempre accade di questi tempi tempi, le star di Hollywood ospiti del Giffoni Film Festival non rinunciano alla "scappata" in Costa d'Amalfi. L'ultima ad arrivare è Amber Heard, attrice statunitense nota al gran pubblico per la sua recente interpretazioni di Mera nel film campione d'incassi Aquaman, ma sopratutto per la sua relazione con Johnny Depp, con cui è stata sposata dal 2012 al 2017.

Di stanza all'hotel Santa Caterina di Amalfi, l'attrice, in compagnia di manager e staff, ha scelto ieri sera la simpatia e la genuinità della trattoria "Da Lorenzo"di Scala", tempio di gusto in Costa d'Amalfi. Pezzogna, cannolo al limone, melanzane al cioccolato e la Scassata hanno colorato la tavola della Heard che, visibilmente appagata dalla vivacità del padrone di casa, Lorenzo, e dall'atmosfera raccolta e familiare di tutto lo staff, chef Gerardo, Annamaria, Luca, non ha rinunciato a posare per la foto ricordo.

Nata a Austin Texas, nel 1986, figlia di un famoso imprenditore, Amber ha iniziato come modella per poi intraprendere la carriera di attrice. Dopo tante serie televisive e film, l'attrice ha ottenuto popolarità grazie al ruolo di Mera, la principessa acquatica dai capelli rossi e il carattere deciso compagna di avventure di Aquaman (Jason Momoa) nell'omonimo film diretto da James Wan.

La Amber è però conosciuta nell'ambiente di Hollywood sopratutto per la tormentata relazione con Johnny Depp, conosciuto nel 2011 sul set del film The Rum Diary - Cronache di una passione. Nel 2015 la coppia si sposò con rito civile nella casa dell'attore a West Hollywood, Los Angeles, ma quindici mesi dopo arrivò la rottura: la Heard chiese il divorzio da Depp, sostenendo di aver subito violenze fisiche quando lui era ubriaco. In pochi hanno creduto alle accuse mosse dall'attrice e molti sono più propensi a pensare, come sostenuto dagli avvocati di Depp, che la donna si sia inventata tutto.

Al Giffoni, senza entrare troppo nello specifico, la Amber è tornata a parlare dell'episodio che l'ha vista protagonista, confermando, agli occhi dei media, l'immagine di paladina dei diritti delle donne:

«Abbiamo raggiunto grandi traguardi, eppure oggi la parola di una donna conta comunque meno di quella di un uomo. In Usa abbiamo un sistema giudiziario terribile. Tempo fa, per esempio, esistevano delle leggi razziali per cui la testimonianza diventata attendibile solo se avevi due testimoni, qualora questi fossero di colore. Se il testimone era bianco, ne bastava invece solo uno. Lo stesso accade oggi tra uomini e donne. Quante persone servono per far anche solo prendere in considerazione delle accuse di molestie contro un uomo? 25, 30 donne disposte a testimoniare? Quando invece gli scandali riguardano gli uomini, basta che a denunciare il misfatto sia uno solo di loro. Questa cosa mi fa infuriare ma al contempo mi ispira: attraverso lo storytelling possiamo portare alla luce questi problemi e cambiare la mentalità delle persone».

Pare dunque che la Amber non mollerà facilmente la sua battaglia contro Depp. Andrà avanti, spostando mari e monti affinché la verità venga a galla.

 

 

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107530100

Attualità

Ad aprile Re Carlo III e la Regina Camilla in visita di Stato in Italia

Il 24 marzo il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha incontrato l’ambasciatore del Regno Unito a Roma, Edward Llewellyn, per definire i dettagli della Visita di Stato in Italia di Re Carlo III e della Regina Camilla, prevista dal 7 al 10 aprile. Un appuntamento storico: il sovrano britannico sarà...

Cybersecurity awareness: 10 regole fondamentali per la sicurezza digitale

Navigare online in sicurezza non significa solo avere password solide e un antivirus di qualità. Nel 2024, l'Italia è diventata uno dei bersagli principali degli attacchi informatici, subendo il 10% degli attacchi globali. Se non vuoi diventare vittima degli hacker, devi adottare misure di protezione...

Baronissi, successo per 'Cardine Srl' al convegno “Cambiamenti climatici e rischi conseguenti: l’equazione dei disastri”

Nella mattinata di venerdì 21 marzo 2025, l'Aula Consiliare del Comune di Baronissi (SA) ha ospitato il convegno "Cambiamenti climatici e rischi conseguenti: l'equazione dei disastri", un appuntamento di grande rilievo per il mondo scientifico e professionale. L'evento ha visto la partecipazione di esperti,...

Dal 1° aprile al via interventi per il potenziamento ferroviario di Battipaglia–Potenza: modifiche alla circolazione

Proseguono gli interventi di potenziamento infrastrutturale delle linee ferroviarie al fine di garantire i massimi standard prestazionali dell'infrastruttura, l'accessibilità e la velocità di percorrenza sulle tratte regionali e interregionali. A partire dal prossimo 1° aprile sulla tratta Battipaglia...

Niente asterischi e schwa nei documenti ufficiali, Ministero Istruzione: «Non rispettano le regole della lingua italiana»

Asterischi e schwa finiscono nel mirino del Ministero dell'Istruzione e del Merito. Con una circolare indirizzata a tutte le istituzioni scolastiche, il dicastero guidato da Giuseppe Valditara ribadisce che nelle comunicazioni ufficiali delle scuole deve essere rispettata la grammatica della lingua italiana,...