Tu sei qui: AttualitàAmbasciatrice americana Callista Gingrich torna in Costa d’Amalfi: a Minori ritrova Franco Nuschese [FOTO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 3 agosto 2020 19:38:04
Non resiste al fascino di Ravello Callista Gingrich, l'ambasciatore degli Stati Uniti presso la Santa Sede, che quando può, anche a distanza di poche settimane, lascia Roma per "scappare" in Costiera amalfitana.
Di stanza col marito Newt Gingrich - che nel 2012 si candidò alla primarie presidenziali repubblicane, oggi tra i più grandi sostenitori di Trump - presso il Belmond Hotel Caruso, quando lascia l'albergo la Gingrich non passa inosservata, sia per la sua eleganza che per l'imponente servizio di sicurezza che ha al seguito. Anche quando si reca nel Duomo di Ravello per partecipare alla Santa Messa.
A chi le ha rivolto domande circa i possibili scenari dell'attuale situazione internazionale legata all'emergenza sanitaria, ha risposto auspicando un celere ritorno alla normalità. «Gli americani amano l'Italia e lo faranno ancora - ha detto - e non vedono l'ora di poter tornare a viaggiare».
La scorsa settimana la bionda ambasciatrice ha avuto modo di rincontrare, dopo diversi anni, un vecchio amico dei tempi della Casa Bianca: Franco Nuschese, ambasciatore del gusto e dello stile italiano a Washington dove gestisce il ristorante italiano più esclusivo della Capital City: il Cafe Milano.
Rientrato da Washington nella sua Minori, tappa intermedia di un viaggio d'affari, Nuschese (che è consigliere di amministrazione dell'Atlantic Council e dell'Istituto di virologia umana di Baltimora) ha trascorso tre intensi giorni con Callista e Newt tra Ravello, dove hanno visitato Villa Rondinaia, appartenuta a Gore Vidal, Amalfi, per una giornata di relax e buona cucina al ristorante stellato "Glicine" dell'Hotel Santa Caterina.
All'ingresso della struttura di lusso l'ospite avuto la possibilità di salire a bordo della mitica Fiat 600 che nell'agosto del 1962 veniva utilizzata per gli spostamenti della first lady d'America Jacqueline Kennedy durante la sua lunga vacanza in Costiera Amalfitana.
Ultima giornata a Minori, per una cena intima a casa Nuschese. Dai balconi del palazzotto di Piazza Cantilena, tra il Municipio e la Basilica di Santa Trofimena, fissate le bandiere degli Stati Uniti e di Città del Vaticano nel rispetto del protocollo.
Callista e Newt hanno apprezzato non poco l'ospitalità di Franco - la stessa che riserva dall'altra parte dell'oceano - che ancora una volta si dimostra anfitrione in patria e ambasciatore della Costiera Amalfitana negli States, luogo d'incanto sempre amato dagli americani che non vedono l'ora di tornare a godere della sua magia.
>Leggi anche:
Franco Nuschese a Casa Clinton porta la "sua" Costiera Amalfitana [FOTO]
Da John Kerry a Bob Woodward: c'è l'élite americana da Franco Nuschese[FOTO]
Viaggio storico per Papa Francesco negli Emirati Arabi Uniti. Ad accoglierlo anche Franco Nuschese
Jackie Kennedy, quell'agosto del 1962 il mito a Ravello [FOTO-VIDEO]
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 109033103
Firmato ieri, 23 dicembre, al Viminale, alla presenza del Vice presidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, e del Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, un protocollo tra Viminale e Ferrovie dello Stato Italiane per rafforzare la sicurezza presso le stazioni...
Con l'arrivo del freddo invernale e il rischio di temperature sotto lo zero, Ausino Spa, gestore del servizio idrico in Costiera Amalfitana, ha diffuso un avviso rivolto a tutti gli utenti. L'obiettivo è prevenire il fenomeno delle gelate che potrebbe danneggiare contatori e montanti idriche, causando...
Si è svolta questa mattina, nella Piazza d'Armi del Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno, la cerimonia dell'Alzabandiera Solenne. L'evento, che ha visto la partecipazione delle principali autorità locali e dell'Arma, ha rappresentato un momento di alto valore simbolico e istituzionale. Il Colonnello...
L'ecoansia collegata al cambiamento climatico tra le nuove preoccupazioni dei giovani. Una sensazione che colpisce maggiormente le donne. Il 50,7% degli intervistati si dichiara abbastanza preoccupato dei cambiamenti climatici, il 37,4% dichiara di essere molto preoccupato, il 10,2% è poco preoccupato...
Ritardi, corse soppresse, stazioni chiuse, orari inadeguati e mancanza di servizi essenziali come bagni o accessibilità per disabili e anziani sono all’ordine del giorno. Nel nostro paese il trasporto su ferro resta un tema secondario e i finanziamenti ad oggi risultano essere assolutamente inadeguati....