Tu sei qui: AttualitàAgerola si stringe ai familiari di Nicola: oltre un migliaio alla fiaccolata in suo ricordo
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 13 maggio 2023 11:47:50
Erano oltre mille le persone che ieri si sono riunite ad Agerola per ricordare il giovane Nicola Fusco, vittima del drammatico incidente stradale di Ravello.
Dopo le 20,30, dalla Piazzetta Madonnina del Forestiero si è snodata la fiaccolata che, silenziosamente, si è portata fino a Piazza Paolo Capasso, inondando le strade del ricordo del 28enne.
«Tanto facile amarti, quanto difficile dimenticarti», recitava uno striscione con il nome di Nicola racchiuso tra due ali d'angelo. Perché da quel maledetto lunedì Nicola è un angelo che veglia i suoi parenti e i suoi amici dall'alto.
«Forte come la morte è l'amore», la frase scritta a caratteri cubitali su un altro striscione. E, ancora, «Per sempre nei nostri cuori, vola alto, caro Nicola».
L'iniziativa, organizzata dal Forum dei Giovani di Agerola, ha visto la partecipazione anche dei genitori di Nicola, Raffaele e Caterina, delle sorelle Raffaella, Stefania e Sonia, dei familiari e del sindaco Tommaso Naclerio, insieme agli assessori e ai consiglieri comunali.
«Nicola resterà sempre nei nostri cuori e il suo sorriso non sarà mai dimenticato da quanti gli hanno voluto bene e dall'intera comunità agerolese», ha detto il Primo cittadino.
Nel suo intervento, Don Giuseppe Milo, oltre a pregare per l'anima di Nicola e a esprimere l'immensità del dolore che travolge tutti, ha menzionato «la negligenza di chi deve garantire la sicurezza».
Leggi anche:
Ravello, pullman sfonda parapetto e finisce oltre la carreggiata: morto l'autista /FOTO e VIDEO
Il Giro d'Italia passa per la Costa d'Amalfi e incontra striscioni di protesta /FOTO e VIDEO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105648103
Dietro ogni lettera in ritardo o pacco smarrito c'è spesso una realtà invisibile fatta di contratti a termine, turni instabili e mancanza di tutele. A raccontarlo sono i membri dell'associazione "Precari in Rete", un gruppo di lavoratori precari di Poste Italiane che oggi annunciano l'avvio ufficiale...
A Positano è stato ufficialmente presentato il nuovo sito web del Comune, frutto di un anno di lavoro e di un progetto complesso che rientra tra le azioni finanziate con fondi del PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. «Sin dal primo momento l'Amministrazione Comunale ha voluto dedicare massima...
Il 24 marzo il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha incontrato l’ambasciatore del Regno Unito a Roma, Edward Llewellyn, per definire i dettagli della Visita di Stato in Italia di Re Carlo III e della Regina Camilla, prevista dal 7 al 10 aprile. Un appuntamento storico: il sovrano britannico sarà...
Navigare online in sicurezza non significa solo avere password solide e un antivirus di qualità. Nel 2024, l'Italia è diventata uno dei bersagli principali degli attacchi informatici, subendo il 10% degli attacchi globali. Se non vuoi diventare vittima degli hacker, devi adottare misure di protezione...
Nella mattinata di venerdì 21 marzo 2025, l'Aula Consiliare del Comune di Baronissi (SA) ha ospitato il convegno "Cambiamenti climatici e rischi conseguenti: l'equazione dei disastri", un appuntamento di grande rilievo per il mondo scientifico e professionale. L'evento ha visto la partecipazione di esperti,...