Tu sei qui: AttualitàA Cetara il nuovo spot di Rio Mare. Dopo Kevin Costner c’è Alessandro Gassmann
Inserito da Maria Abate (redazionelda), martedì 5 aprile 2016 19:40:39
«La costiera è primavera». Ha annunciato ai 162mila follower su Twitter la sua gradita presenza nella Divina con un selfie e una didascalia che lasciano poco spazio all'interpretazione. Alessandro Gassmann è giunto sabato scorso in Costiera Amalfitana come testimonial del nuovo spot di Rio Mare, che andrà a sostituire la celebre pubblicità con Kevin Costner girata 2 anni fa tra Maiori, Amalfi e Atrani.
L'azienda, che si conferma estimatrice affezionata delle bellezze della Costa d'Amalfi, ha scelto stavolta come location una villa sul mare di Positano e la spiaggia di Cetara, in cui si è inteso ricreare scene di tipica quotidianità, con le barche tirate sulla battigia e drappeggiate di reti da pesca.
Non sarà una scelta casuale proprio il panorama del borgo costiero in cui è fiorente l'attività delle tonnare, anticamente dette "citariae" (da cui prende il nome Cetara), per di più proprio a ridosso del periodo dell'imbarco.
«Per il nostro paese è stato un evento nell'evento avere qui Alessandro Gassman - ha commentato l'assessore alla Cultura Angela Speranza - Il nostro piccolo territorio si conferma una perla di rara bellezza anche per gli spot pubblicitari. Ben vengano queste produzioni che mettono sotto i riflettori il nostro bellissimo paese, che non potrà che goderne di riflesso come immagine».
Insieme alle comparse che hanno superato i casting di domenica scorsa, il sex symbol romano ha terminato le riprese nella giornata di oggi, 5 aprile, con il sole a favore della buona riuscita dello spot.
C'è da augurarsi, per il marchio di tonno "così tenero che si taglia con un grissino", di non cadere in un errore clamoroso come quello commesso anni fa, con il faro artificiale aggiunto all'Hotel Luna, oggetto delle critiche degli amalfitani (e non solo) più tradizionalisti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1079113109
Dietro ogni lettera in ritardo o pacco smarrito c'è spesso una realtà invisibile fatta di contratti a termine, turni instabili e mancanza di tutele. A raccontarlo sono i membri dell'associazione "Precari in Rete", un gruppo di lavoratori precari di Poste Italiane che oggi annunciano l'avvio ufficiale...
A Positano è stato ufficialmente presentato il nuovo sito web del Comune, frutto di un anno di lavoro e di un progetto complesso che rientra tra le azioni finanziate con fondi del PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. «Sin dal primo momento l'Amministrazione Comunale ha voluto dedicare massima...
Il 24 marzo il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha incontrato l’ambasciatore del Regno Unito a Roma, Edward Llewellyn, per definire i dettagli della Visita di Stato in Italia di Re Carlo III e della Regina Camilla, prevista dal 7 al 10 aprile. Un appuntamento storico: il sovrano britannico sarà...
Navigare online in sicurezza non significa solo avere password solide e un antivirus di qualità. Nel 2024, l'Italia è diventata uno dei bersagli principali degli attacchi informatici, subendo il 10% degli attacchi globali. Se non vuoi diventare vittima degli hacker, devi adottare misure di protezione...
Nella mattinata di venerdì 21 marzo 2025, l'Aula Consiliare del Comune di Baronissi (SA) ha ospitato il convegno "Cambiamenti climatici e rischi conseguenti: l'equazione dei disastri", un appuntamento di grande rilievo per il mondo scientifico e professionale. L'evento ha visto la partecipazione di esperti,...