Tu sei qui: AnnunciTamponi negativi a Tramonti e Amalfi, oggi i 4 test a Ravello
Inserito da (redazionelda), martedì 14 aprile 2020 14:46:02
Sono risultati negativi i sette tamponi effettuati su altrettante persone di Tramonti, anelli della catena dei contatti degli ultimi due contagiati da Covid-19.
Nel primo pomeriggio di oggi dai laboratori dell'Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno sono giunti gli ultimi risultati.
A Tramonti restano sei, dunque, i contagiati, tutti dello stesso nucleo familiare della donna risultata positiva il 4 aprile scorso.
La situazione, quindi, sembra essere sotto controllo anche se tutte le persone risultate negative al test (una ventina in tutto) dovranno rispettare le due settimane di quarantena obbligatoria.
«Ai cittadini, però, rivolgiamo un appello deciso a non abbassare la guardia e a continuare a rispettare le disposizioni impartite dagli organi competenti. Uscite per fare la spesa solo una volta a settimana e indossando la mascherina», ha detto il sindaco Domenico Amatruda.
Ad Amalfi sono tre i tamponi risultati negativi: ad annunciarlo il sindaco Daniele Milano con un post dalla sua pagina facebook.
Intanto questo pomeriggio personale dell'Asl farà ritorno a Ravello per effettuare tamponi ai quattro giovani rientrati da Londra che si trovano in autoisolamento e in buone condizioni di salute all'interno di una struttura alberghiera chiusa. Dalla scorsa settimana uno di loro mostra perdita di olfatto e gusto, sintomi tipici del Covid-19.
Sempre a Ravello previsti nuovi test per il giovane risultato positivo la scorsa settimana e per il suo amico, entrambi rientrati dalla Svizzera il 21 marzo scorso, da 24 giorni in completo isolamento.
Le linee guida dell'Istituto superiore di sanità indicano che un cittadino positivo a Covid-19, asintomatico o guarito dai sintomi, debba essere testato attraverso un tampone per verificare la negativizzazione non prima di sette giorni. Se risulta ancora positivo deve essere testato dopo altri sette giorni. Una volta negativo, il tampone deve essere ripetuto a distanza di 24 ore. Solo in quel momento, con il secondo risultato negativo, il paziente è ufficialmente guarito.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104534100
Il Comune di Maiori informa la cittadinanza e gli operatori commerciali che, in occasione della festività nazionale del 25 aprile, il tradizionale mercato settimanale non si svolgerà come di consueto nella giornata di venerdì. In conformità con quanto stabilito dal vigente Regolamento comunale, che prevede...
Maiori (SA) - Con l’arrivo della bella stagione, riapre il parcheggio "Costa d'Angolo Pietra di Luna", punto strategico per la sosta nel cuore della Costiera Amalfitana. Situato all’ingresso del lungomare di Maiori, a pochi passi dal Residence Pietra di Luna e accessibile direttamente dalla Statale Amalfitana,...
Corse straordinarie in metropolitana per agevolare il deflusso dei tifosi al termine della partita di Serie A Napoli-Torino, in programma domenica 27 aprile alle ore 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona. Regionale, in collaborazione con Regione Campania e Comune di Napoli, ha predisposto un potenziamento...
Anche la comunità di Scala si prepara a vivere giorni di raccoglimento e preghiera in seguito alla notizia della morte di Papa Francesco, avvenuta ieri, 21 aprile 2025. In segno di lutto e rispetto per la memoria del Santo Padre, Padre Vincenzo Loiodice e il Sindaco Ivana Bottone hanno annunciato ufficialmente...
In vista della tradizionale Processione del Venerdì Santo, in programma a Conca dei Marini il prossimo venerdì 18 aprile 2025, la Polizia Municipale ha emesso un'ordinanza che prevede importanti limitazioni alla circolazione veicolare per garantire lo svolgimento ordinato e sicuro dell'evento religioso....