Tu sei qui: AnnunciRitorno tra i banchi, l'augurio del sindaco di Scala
Inserito da (redazionelda), giovedì 14 settembre 2017 14:35:48
Pubblichiamo lettera del sindaco di Scala, Luigi Mansi, rivolta a studenti e genitori amalfitani in occasione dell'inizio dell'anno scolastico 2017/18.
All'inizio di questo nuovo anno scolastico sento il dovere di rivolgere a nome mio e dell'intera Amministrazione Comunale il saluto e l'augurio di un proficuo lavoro a tutti gli studenti, agli insegnanti, ai dirigenti e al personale non docente del nostro Istituto.
Il primo giorno di scuola rappresenta una sfida, una battaglia da portare avanti per raggiungere gli obbiettivi prefissati, anche nei momenti di difficoltà, perché quelle piccole sconfitte aiutano comunque a crescere.
La Scuola è la prima vera sfida che si incontra nella vita, è un'identità che educa istruendo ed è per questo che il suo ruolo sociale è insostituibile all'interno di una comunità civile.
Ho la certezza che la scuola debba portare avanti la concreta missione di garantire il successo formativo dei Nostri figli, ma anche di accompagnarli nello sviluppo della loro autonomia e partecipazione sociale, facendo da spalla ai genitori che quotidianamente si impegnano per i loro figli, a voi cari genitori il mio affettuoso saluto.
Difenderemo insieme la Scuola del nostro territorio. Lavoreremo perché questa sia di tutti e non lasci indietro nessuno, nonostante le difficoltà.
Cari ragazzi voi siete i protagonisti del futuro del Nostro paese.
L'augurio che vi rivolgo è che l'entusiasmo e la voglia di crescere vi accompagnino per l'intero anno scolastico, per aiutarvi a superare i momenti di stanchezza e le piccole difficoltà che potrebbero presentarsi.
Ho fiducia in voi!!!
Buon Inizio a Tutti!!!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102713102
Il Comune di Maiori informa la cittadinanza e gli operatori commerciali che, in occasione della festività nazionale del 25 aprile, il tradizionale mercato settimanale non si svolgerà come di consueto nella giornata di venerdì. In conformità con quanto stabilito dal vigente Regolamento comunale, che prevede...
Maiori (SA) - Con l’arrivo della bella stagione, riapre il parcheggio "Costa d'Angolo Pietra di Luna", punto strategico per la sosta nel cuore della Costiera Amalfitana. Situato all’ingresso del lungomare di Maiori, a pochi passi dal Residence Pietra di Luna e accessibile direttamente dalla Statale Amalfitana,...
Corse straordinarie in metropolitana per agevolare il deflusso dei tifosi al termine della partita di Serie A Napoli-Torino, in programma domenica 27 aprile alle ore 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona. Regionale, in collaborazione con Regione Campania e Comune di Napoli, ha predisposto un potenziamento...
Anche la comunità di Scala si prepara a vivere giorni di raccoglimento e preghiera in seguito alla notizia della morte di Papa Francesco, avvenuta ieri, 21 aprile 2025. In segno di lutto e rispetto per la memoria del Santo Padre, Padre Vincenzo Loiodice e il Sindaco Ivana Bottone hanno annunciato ufficialmente...
In vista della tradizionale Processione del Venerdì Santo, in programma a Conca dei Marini il prossimo venerdì 18 aprile 2025, la Polizia Municipale ha emesso un'ordinanza che prevede importanti limitazioni alla circolazione veicolare per garantire lo svolgimento ordinato e sicuro dell'evento religioso....