Tu sei qui: AnnunciPiano di Zona Cava-Costiera: pubblicato avviso iscrizione per imprese a progetto vita indipendente adulti disabili
Inserito da (redazionelda), giovedì 29 dicembre 2016 11:35:51
Il Piano di Zona Ambito S2, che comprende i comuni della Costa d'Amalfi e vede come capofila Cava de' Tirreni, informa che è stato pubblicato l'Avviso Pubblico finalizzato all'acquisizione di manifestazioni d'interesse per l'iscrizione al "Catalogo dell'offerta delle Imprese per la realizzazione del progetto Vita Indipendente - Borse Lavoro".
Sono ammessi a presentare la propria manifestazione di interesse all'iscrizione al "Catalogo" i soggetti pubblici e privati, comprese le istituzioni scolastiche, che abbiano sede operativa in uno dei 14 Comuni dell'Ambito S2, o della provincia di Salerno, in possesso dei necessari requisiti previsti dalla legislazione vigente.
Il catalogo delle imprese è volto a favorire il potenziamento di una rete estesa, qualificata e differenziata di imprese pubbliche e private disponibili ad offrire la possibilità ad una persona adulta con disabilità psico-fisica di poter vivere una "Vita Indipendente", di poter prendere decisioni riguardanti la propria vita e svolgere attività di propria scelta.
L'inserimento lavorativo è uno strumento educativo/formativo per facilitare l'inserimento nel mercato del lavoro di soggetti appartenenti alle cosiddette fasce deboli attraverso una esperienza lavorativa.
L'inserimento presso l'azienda, l'impresa, l'ente pubblico etc. non costituisce un rapporto di lavoro dipendente con l'impresa ospitante, e potrà avere una durata di 12 (dodici) mesi, eventualmente prorogabili. Il monte ore settimanale e i giorni sono stabiliti in relazione alle risorse economiche disponibili e al numero dei beneficiari selezionati dalle procedure con evidenza pubblica che man mano verranno effettuate, nel rispetto comunque dell'articolazione di orario ed esigenze del settore di accoglienza.
Con l'Avviso non è posta in essere alcuna procedura concorsuale, paraconcorsuale o di gara di appalto di evidenza pubblica. La manifestazione rappresenta una semplice procedura di individuazione delle imprese, sia pubbliche che private, presenti sul territorio dell'Ambito S2 e della provincia di Salerno, da inserire nel costituendo Catalogo d'Ambito.
Il Catalogo delle Imprese è pubblico ed ha validità triennale. L'iscrizione avverrà solo a seguito di valutazione positiva della richiesta da parte dell'Ufficio di Piano. Il Catalogo resta sempre aperto e sarà aggiornato con cadenza trimestrale. Il primo Catalogo sarà costituito dalle domande ritenute valide e pervenute entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente Avviso all'Albo Pretorio del Comune Capofila.
Per informazioni consultare il sito del Comune di Cava de' Tirreni - Capofila dell'Ambito S2, all'indirizzo www.cittadicava.it , nella sezione albo, Piano di Zona S2.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108023102
Il Comune di Maiori informa la cittadinanza e gli operatori commerciali che, in occasione della festività nazionale del 25 aprile, il tradizionale mercato settimanale non si svolgerà come di consueto nella giornata di venerdì. In conformità con quanto stabilito dal vigente Regolamento comunale, che prevede...
Maiori (SA) - Con l’arrivo della bella stagione, riapre il parcheggio "Costa d'Angolo Pietra di Luna", punto strategico per la sosta nel cuore della Costiera Amalfitana. Situato all’ingresso del lungomare di Maiori, a pochi passi dal Residence Pietra di Luna e accessibile direttamente dalla Statale Amalfitana,...
Corse straordinarie in metropolitana per agevolare il deflusso dei tifosi al termine della partita di Serie A Napoli-Torino, in programma domenica 27 aprile alle ore 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona. Regionale, in collaborazione con Regione Campania e Comune di Napoli, ha predisposto un potenziamento...
Anche la comunità di Scala si prepara a vivere giorni di raccoglimento e preghiera in seguito alla notizia della morte di Papa Francesco, avvenuta ieri, 21 aprile 2025. In segno di lutto e rispetto per la memoria del Santo Padre, Padre Vincenzo Loiodice e il Sindaco Ivana Bottone hanno annunciato ufficialmente...
In vista della tradizionale Processione del Venerdì Santo, in programma a Conca dei Marini il prossimo venerdì 18 aprile 2025, la Polizia Municipale ha emesso un'ordinanza che prevede importanti limitazioni alla circolazione veicolare per garantire lo svolgimento ordinato e sicuro dell'evento religioso....