Tu sei qui: AnnunciIstituito l'Atlante regionale dei Cammini: ecco come fare per il riconoscimento dei sentieri
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 20 luglio 2023 11:24:04
La Direzione Generale per le Politiche culturali e il Turismo, con il decreto n. 518 del 12/07/2023, ha approvato una manifestazione d'interesse per reperire le informazioni relative ai cammini pedonali campani al fine del loro riconoscimento ed inserimento nell'Atlante regionale dei Cammini, istituito con la Delibera di Giunta n. 688 del 13 dicembre 2022.
È stata contestualmente approvata una nuova procedura telematica per trasmettere le domande di iscrizione dei cammini nell'Atlante regionale.
Il servizio digitale dedicato, denominato "Iscrizione nell'Atlante regionale dei Cammini", è accessibile, esclusivamente tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS), al link :
https://servizi-digitali.regione.campania.it/AtlanteCammini.
Aziende, associazioni/consorzi e, in generale, tutti i soggetti, sia pubblici che privati, interessati ad iscrivere un cammino pedonale campano nell'Atlante regionale dei Cammini, possono trasmettere direttamente on line la domanda, ponendo attenzione ai requisiti essenziali che un cammino deve rispettare. Tali requisiti obbligatori sono riportati nelle Linee Guida Cammini, disponibili nella sezione documentazione della pagina descrittiva del servizio digitale.
Il servizio digitale, a partire dal 31/07/2023, sarà sempre attivo, dando la possibilità di presentare, in qualsiasi momento, sia la domanda di inserimento di un cammino nell'Atlante, sia l'eventuale richiesta di modifica.
La nuova procedura è stata definita in collaborazione con l'Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione digitale e rientra nella strategia di trasformazione digitale di Regione Campania che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e la loro evoluzione in servizi accessibili on line e disponibili sul Catalogo dei Servizi digitali (https://servizi-digitali.regione.campania.it/).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101315107
L'Ufficio Ambiente del Comune di Vietri sul Mare ha comunicato che nella giornata di mercoledì 30 aprile 2025 non sarà effettuato il servizio di raccolta della carta e del cartone. La sospensione è dovuta alla chiusura degli impianti di conferimento in occasione della Festa del Primo Maggio. L'amministrazione...
L'Amministrazione Comunale di Praiano conferma anche per l'estate 2025 l'atteso appuntamento con il centro estivo "Giovani Marmotte Praianesi", rivolto a un massimo di 15 bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni. Un progetto che unisce gioco, educazione, socialità e scoperta del territorio, offrendo...
Dalla lunga esperienza di Otiumspa Costa d'Amalfi, azienda da sempre votata al benessere autentico, nasce Amalfi Coast in Tour, il nuovo servizio di transfer ecologico e panoramico dedicato a chi desidera vivere la Costiera Amalfitana in modo unico e sostenibile. La filosofia che ispira questo progetto...
Il Comune di Maiori informa la cittadinanza e gli operatori commerciali che, in occasione della festività nazionale del 25 aprile, il tradizionale mercato settimanale non si svolgerà come di consueto nella giornata di venerdì. In conformità con quanto stabilito dal vigente Regolamento comunale, che prevede...
Maiori (SA) - Con l’arrivo della bella stagione, riapre il parcheggio "Costa d'Angolo Pietra di Luna", punto strategico per la sosta nel cuore della Costiera Amalfitana. Situato all’ingresso del lungomare di Maiori, a pochi passi dal Residence Pietra di Luna e accessibile direttamente dalla Statale Amalfitana,...