Tu sei qui: AnnunciISMEA – ABI: via al Fondo crediti per i finanziamenti alle imprese agricole
Inserito da (redazionelda), martedì 17 febbraio 2015 12:00:44
Pubblicato il decreto Mi.P.A.A.F. dell'11 dicembre 2014 che introduce le prime disposizioni operative del Fondo credito introdotto con il Decreto Sviluppo 2012. Il provvedimento apre la strada alla sottoscrizione di una convenzione quadro tra ISMEA e ABI per l'attivazione di un fondo di garanzia destinato esclusivamente allo sviluppo delle imprese agricole.
Il Fondo agevolerà l'accesso a finanziamenti, in parte erogati direttamente da ISMEA, in parte dal sistema bancario, per la realizzazione dei seguenti interventi:
I finanziamenti agevolati potranno essere richiesti a partire dalla pubblicazione della convenzione quadro che dovrà essere perfezionata tra ISMEA ed ABI. Tanto al fine di individuare gli istituti di credito aderenti al Fondo nonché dettagliare i meccanismi operativi della misura.
Potranno accedere tutte le imprese agricole ad esclusione di quelle definite imprese di grandi dimensioni nonché le imprese in difficoltà.
Come anticipato l'investimento da realizzare viene finanziato in parte direttamente da ISMEA, in parte dall'istituto di credito al quale l'impresa interessata dovrà rivolgersi per l'accesso al Fondo.
E' inoltre prevista la possibilità di usufruire delle garanzie dirette (a prima richiesta), nonché controgaranzie o cogaranzie rilasciate da ISMEA.
Al momento il Fondo non è operativo. Occorre attendere il perfezionamento della convenzione operativa tra ISMEA ed ABI.
Per saperne di più www.campaniaeuropa.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109120107
Il Comune di Maiori informa la cittadinanza e gli operatori commerciali che, in occasione della festività nazionale del 25 aprile, il tradizionale mercato settimanale non si svolgerà come di consueto nella giornata di venerdì. In conformità con quanto stabilito dal vigente Regolamento comunale, che prevede...
Maiori (SA) - Con l’arrivo della bella stagione, riapre il parcheggio "Costa d'Angolo Pietra di Luna", punto strategico per la sosta nel cuore della Costiera Amalfitana. Situato all’ingresso del lungomare di Maiori, a pochi passi dal Residence Pietra di Luna e accessibile direttamente dalla Statale Amalfitana,...
Corse straordinarie in metropolitana per agevolare il deflusso dei tifosi al termine della partita di Serie A Napoli-Torino, in programma domenica 27 aprile alle ore 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona. Regionale, in collaborazione con Regione Campania e Comune di Napoli, ha predisposto un potenziamento...
Anche la comunità di Scala si prepara a vivere giorni di raccoglimento e preghiera in seguito alla notizia della morte di Papa Francesco, avvenuta ieri, 21 aprile 2025. In segno di lutto e rispetto per la memoria del Santo Padre, Padre Vincenzo Loiodice e il Sindaco Ivana Bottone hanno annunciato ufficialmente...
In vista della tradizionale Processione del Venerdì Santo, in programma a Conca dei Marini il prossimo venerdì 18 aprile 2025, la Polizia Municipale ha emesso un'ordinanza che prevede importanti limitazioni alla circolazione veicolare per garantire lo svolgimento ordinato e sicuro dell'evento religioso....