Tu sei qui: AnnunciI commenti agli articoli del Vescovado direttamente da facebook
Inserito da (redazionelda), sabato 26 agosto 2017 13:27:52
Il Vescovado cambia nuovamente il proprio sistema di commenti agli articoli pubblicati aprendo definitivamente a facebook.
In un'ottica di confronto globale è necessario dare un nome alle idee, per permettere che il pensiero del singolo utente possa essere espresso attraverso il commento alle notizie senza passare per la macchinazione della nostra redazione.
Chiunque abbia un profilo facebook potrà commentare direttamente in calce ad ogni articolo, manifestando il proprio pensiero in totale libertà, in maniera più immediata.
Ciò soprattutto al fine di dare vita al dibattito costruttivo e propositivo attraverso le diversità di pensiero, così da favorire, perché no, anche attraverso le idee messe in rete, la crescita ulteriore del nostro territorio.
Saranno automaticamente scartati tutti i commenti anonimi, con pseudonimi o diminutivi, dai filtri di facebook che riconosceranno profili falsi e che usano fare spam.
Come sempre sarà garantita la moderazione fermo restando la possibilità di cancellazioni da parte della redazione se questi dovessero risultare offensivi o lesivi nei confronti di terzi.
L'impegno de Il Vescovado, coadiuvato dalla partnership con AB Tech informatica (www.abtech.it) e dal supporto di Locali d'Autore (www.localidautore.it), ci vede ogni giorno protagonisti insieme ai nostri lettori dei piccoli e grandi fatti accaduti in Costa d'Amalfi.
Come sempre, oltre a ringraziavi per sceglierci ogni giorno come vostra fonte di informazione, vi invitiamo ad inviarci al nostro indirizzo mail redazione@ilvescovado.it oppure sul nostro profilo facebook "Il Vescovado" suggerimenti ed eventuali consigli che saranno sempre tenuti in considerazione nel futuro sviluppo della nostra piattaforma di comunicazione integrata.
E' disponibile l'App del quotidiano della Costa d'Amalfi, con l'informazione direttamente su device.Un'applicazione universale, con le dovute differenze in base alle potenzialità dei sistemi operativi, per tutti gli smartphone e tablet attualmente in commercio.
Android, Apple iOS e anche Windows Phone sono le tre piattaforme per cui la Locali d'Autore ha sviluppato la prima vera App - gratuita - di informazione della Costiera Amalfitana che consentirà ai lettori di restare sempre aggiornati con le news direttamente sul proprio dispositivo personale.
L'App si integra perfettamente con il portale responsive de Il Vescovado e segna il cambio di passo verso un'utenza "mobile" sempre più esigente che richiede informazioni aggiornate in tempo reale.
Una scommessa che porterà a interconnettere il nostro territorio al resto del mondo che si realizza grazie ai nostri affezionati lettori e ai nostri sponsor che quotidianamente utilizzano che rendendo possibile la crescita costante del progetto.
Oggi più che mai sentiamo sempre forte la responsabilità di essere punto di riferimento quotidiano, irrinunciabile, perché autorevole, per tante persone sparse in ogni parte del globo.
A testimoniarlo è lo smisurato affetto e la fedeltà di chi non riesce a fare a meno di scorrere le nostre pagine: 5 milioni di visitatori unici nel 2016 per una media di 20mila contatti unici giornalieri (il record è di 33mila). 2,5 milioni di contatti diversi nel 2016 (l'anno precedente chiuso con 1 milione e mezzo).
Il Vescovado è il giornale della comunità della Costiera Amalfitana. Una bella pagina di storia dei nostri tempi: le notizie in real time, costantemente aggiornate, riscuotono puntualmente il gradimento dei lettori, attraverso la varietà e la puntualità delle informazioni fornite, capaci di richiamare l'attenzione non solo sul proprio territorio di elezione, ma in tutto il mondo. Perché grazie alle innumerevoli potenzialità dell' "uso sociale" del web, il giornale rappresenta sempre più una radice per migliaia di emigrati specie in Inghilterra, Scozia, Irlanda, Francia, Belgio, Olanda, Danimarca, Svezia, Norvegia, Germania, Stati Uniti, Singapore, Malesia, Giappone e Svizzera....
Le parole chiave del nostro successo sono: passione, determinazione, coraggio, impegno, conoscenza del territorio, aggiornamento, amicizia, professionalità, stima, amore, energia. Queste componenti sono vincolanti tra di loro: l'ultima, una delle più importanti, è generata dal propulsore che da sei anni spinge il Vescovado: si chiama "Italia Lifestyle", il grande progetto turistico che parte da Maiori e promuove sul web le mete e le strutture turistiche d'Italia.
Una sinergia vincente, un laboratorio di idee innovative tutto made in Amalfi Coast, nato grazie all'incontro con l'imprenditore Massimiliano D'Uva con il team di sviluppo della Locali d'Autore grazie al quale da quest'anno è entrato a far parte della nostra famiglia anche Il Portico, il giornale online della città di Cava de' Tirreni.
Lo sviluppo costante delle nuove tecnologie ci porta alla loro applicazione in tempo reale, con aggiornamenti e modifiche continui, che trasformano il giornale "day by day" in un contenitore di nuove funzioni che hanno come unico obbiettivo rendere l'esperienza di lettura del Vescovado ancor più facile, intuitiva ed estremamente gradevole.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102919108
Il Comune di Maiori informa la cittadinanza e gli operatori commerciali che, in occasione della festività nazionale del 25 aprile, il tradizionale mercato settimanale non si svolgerà come di consueto nella giornata di venerdì. In conformità con quanto stabilito dal vigente Regolamento comunale, che prevede...
Maiori (SA) - Con l’arrivo della bella stagione, riapre il parcheggio "Costa d'Angolo Pietra di Luna", punto strategico per la sosta nel cuore della Costiera Amalfitana. Situato all’ingresso del lungomare di Maiori, a pochi passi dal Residence Pietra di Luna e accessibile direttamente dalla Statale Amalfitana,...
Corse straordinarie in metropolitana per agevolare il deflusso dei tifosi al termine della partita di Serie A Napoli-Torino, in programma domenica 27 aprile alle ore 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona. Regionale, in collaborazione con Regione Campania e Comune di Napoli, ha predisposto un potenziamento...
Anche la comunità di Scala si prepara a vivere giorni di raccoglimento e preghiera in seguito alla notizia della morte di Papa Francesco, avvenuta ieri, 21 aprile 2025. In segno di lutto e rispetto per la memoria del Santo Padre, Padre Vincenzo Loiodice e il Sindaco Ivana Bottone hanno annunciato ufficialmente...
In vista della tradizionale Processione del Venerdì Santo, in programma a Conca dei Marini il prossimo venerdì 18 aprile 2025, la Polizia Municipale ha emesso un'ordinanza che prevede importanti limitazioni alla circolazione veicolare per garantire lo svolgimento ordinato e sicuro dell'evento religioso....